X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Fai il disegno a matita sulla carta forno e poi la giri col verso disegnato sulla placca imburrata (così il foglio rimane fermo) a questo punto ripassi il disegno (che vedi perché la carta forno è trasparente) con la pasta... anch'io ho dovuto rileggere due volte
    Giulitris

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da Ninfadora Visualizza il messaggio
      Rosalba, scusa, ma la pasta al pistacchiopuò essere usata anche per fare le creme o le bavaresi?
      cero che si puo' anzi si deve!
      La pasta al pistacchio serve x aromatizzare, gelati, panna, crema, mousse, bavaresi ecc, della linea Decora(ma anche di altre marche) ne trovi tanti gusti, nel mio frigo c'e' sempre un assortimento, io le uso anche per aromatizzare i plumcake, i ciambelloni ecc, x esempio per i ciambelloni uso molto quella a limone o arancia, sono paste molto concentrate x cui viene profumatissimo che manco se usassi 10 limoni verrebbe cosi'.
      Rosalba Fucciolo

      mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da RosalbaF Visualizza il messaggio
        cero che si puo' anzi si deve!
        La pasta al pistacchio serve x aromatizzare, gelati, panna, crema, mousse, bavaresi ecc, della linea Decora(ma anche di altre marche) ne trovi tanti gusti, nel mio frigo c'e' sempre un assortimento, io le uso anche per aromatizzare i plumcake, i ciambelloni ecc, x esempio per i ciambelloni uso molto quella a limone o arancia, sono paste molto concentrate x cui viene profumatissimo che manco se usassi 10 limoni verrebbe cosi'.
        ma quanto naturali sono?
        Criss
        \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
        http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da broxani Visualizza il messaggio
          Io non ho capito come si fa ....... sì lo so son tonta che ci possa fare?

          FAccio il disegno sulla carta forno poi lo giro sulla placca? ........... no giuro ho bisogno di un disegnino o non ci capisco nulla..........

          Se qualcuno avesse del tempo da perdere con me non mi dispiacerebbe affatto
          stavo scrivendo la medesima cosa...tra noi c'è un feeeling...
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

          Commenta


          • #20
            Adesso vado a rifarlo e poi vi posto il procedimento.
            Ciao.
            PAOLA
            Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
            http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

            Commenta


            • #21
              Che idea! aspetto anche io il procedimento passo passo.grazie
              Stefania

              Commenta


              • #22
                Anaroma.........................e' un'idea fantastica, grazie
                copiata subito, aspetto alla prossima torta.

                Rosalba ma scusa tu invece come le decori, non ho capito bene, a parte la prima foto si capisce che hai fatto delle righe, ma le altre come le hai realizzate?
                saludi e trigu

                Commenta


                • #23
                  Bellissimo! Quasi quasi ci provo, grazie!
                  Dana

                  Commenta


                  • #24
                    Che bello !!! Lo avevo già provato anche io in una charlotte!
                    E' anche veloce da fare e d'effetto.
                    Non si finisce mai di imparare
                    http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                      stavo scrivendo la medesima cosa...tra noi c'è un feeeling...
                      Mi sa che noi siamo gemelle e ancora non lo sappiamo , effettivamente quando prendo il sole mi chiedono se ho delle origini sicule a questo punto direi proprio di sì

                      Grazie anche a Giuli per la spiegazione e alle foto in corso d'opera........ ora ho capito a tutte.

                      Cinzietta bedda quando mi inviti in Sicilia che così ci conosciamo di pirsona pirsonalmente?
                      Cristina.

                      Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

                      Commenta


                      • #26
                        Anarona, mi piace moltissimo. In effetti si potrebbero fare anche delle vere e proprie scritte. Mi ero fissata che lo volevo fare a pois poi non ho più avuto occasione...

                        Commenta


                        • #27

                          vedo solo le foto di Rosalba, Rosy, dove le hai caricate?
                          E tu anarona? Magari sta lì il mio inghippo.......


                          Anarona, se riesco a vedere le foto i complimenti te li faccio dopo, porta pazienza
                          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #28
                            mamma mia che idea!
                            Brava!!! appena rifaccio il rotolo... provo...
                            Federica
                            "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                            Commenta


                            • #29
                              le ho caricate su Imageshack.
                              PAOLA
                              Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                              http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                              Commenta


                              • #30
                                Grazie dei fotogrammi Anarona,sembra facile!
                                Stefania

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X