X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gioco

Facciamo un gioco?

Sono convinto che la presentazione di un piatto abbia un aspetto primario sul giudizio dello stesso.

Fate due preparazioni esattamente identiche e presentatele in maniera differente, a distanza di alcuni giorni.

Mandatemi il resoconto...........
    .................lucio ferrari.....................

W la FEDEEEEE......

bella idea
    ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Conosco alla perfezione i miei commensali.
      Se un piatto ha una bella preparazione, dicono "Eh si, l'occhio vuole la sua parte" e poi, se il piatto lo gradiscono, mangiano.
      Se non lo grandiscono, non lo mangiano nemmeno se è bello da vedere.
      La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

io ho un figlio che è "rude" (come lui si definisce ) e poi non va tre settimane in sicilia perché vuole stare con la sua mamma (anni 18 abbondanti) quindi se dovessi presentare un piatto tutto elaborato mi direbbe "ma è novelle cousine?" e lo guarderebbe storto...povera me...mentre il mio uomo lo apprezzerebbe sicuramente di più del suo gemello spatasciato nel piatto
        http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

Commenta

cosa dicono i miei? masticano e per la concentrazione non parlano mai con la bocca piena ....cari.....
          comunque apprezzano di più un piatto ben curato, però lo posso dedurre solo dalla velocità delle mandibole

a parte gli scherzi:
          da come gradisco io le cose, mi piacciono ben aggiustate, ma non leziose, un piatto ben presentato è come mangiare sopra una tavola ben apparecchiata, e secondo me la cura indica anche quanto ci hai perso di tempo e di capacità nel cucinare e ti fai l'idea che la cosa sia buona a prescindere
          se devi sederti a un tavolo con la tovaglia storta e spiegazzata, le posate buttate a casaccio, ecc ecc, pensi che anche in cucina non ci sia cura, e ne trai le conseguenze

mi sarà capita?

comunque il tuo gioco non lo posso fare, qui pretendono menù diversi per ogni giorno della settimana...aricari i tesori miei....
          non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

stasera ci provo.
            Margherita
            alveoli come se piovesse!-ladileifra

Commenta

Pubblicato originariamente da gabrigabri Visualizza il messaggio
              qui pretendono menù diversi per ogni giorno della settimana...aricari i tesori miei....
              mandali a pensione da me per un paio di settimane
              People who say
              money can't buy you happyness
              Don't know where to shop..

Commenta

Pubblicato originariamente da Vippi Visualizza il messaggio
                mandali a pensione da me per un paio di settimane
                lo dico spesso anch'io a qualche mamma disperata perché il suo bambino quello non lo vuole e quell'altro manco e quel terzo no..."mandalo da me !"

Commenta

Pubblicato originariamente da paolapaola Visualizza il messaggio
                  lo dico spesso anch'io a qualche mamma disperata perché il suo bambino quello non lo vuole e quell'altro manco e quel terzo no..."mandalo da me !"
                  Come fate? Anche a me che sono ormai adulta alcune cose non vanno proprio giù.
                  Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
                  V. Van Gogh

Commenta

Scusa Lucio, farà la prova nel fine settimana con mio marito e mia suocera
                    Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
                    V. Van Gogh

Commenta

ma alla fine il problema per me non sono i bambini ma sono i genitori ...sai a furia di assecondare questi ragazzi..loro fanno abbastanza quello che vogliono....poi si lamentano...
                      le mie amiche ancora adesso mi dicono di essere stata una megera...ma alla fine più d'una ha adottato i miei metodi....visto che il mio è il più grande di tutti, io ho sperimentato...poi qualcuno ha copiato con il mio benestare...
                      "che schifo la minestra!!"..per una settimana pranzo e cena minestra
                      mai più la minestra faceva schifo
                      poi è arrivata mia madre ed il mio duro lavoro è andato a farsi benedire...
                      ora ci sono proprio due diverse metodologie comportamentali da parte di mio figlio
                      dai miei, cioè con mia madre fa le ordinazioni del pranzo al telefono la sera prima quindi a casa di mia madre mangia tutto (come fiera dice lei)
                      a casa mia non ordina nulla e mangia veramente quello che c'è in tavola

Commenta

Paola,ma lo sai che veramente abbiamo molte cose in comune...
                        Mio figlio a casa mangia quello che preparo,mentre da mia zia ,(che lo tiene quando sono al lavoro )viene accontentato in tutti i suoi capricci.e' vero che è piccolo,ma è anche vero che è proprio da piccoli che si radicano le cattive abitudini
                        Per fortuna che tra poco inizia la scuola materna e per pranzo rincomincia a mangiare alla mensa!
                        Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
                        J.Joyce,Ulisse

Commenta

Vippi e paoladuevolte,
                          mica son bambini....magari.....il più bimbo ne ha 63, la meno bimba 20, quello di mezzo 27...c'è da dire che mangiano fuori casa (e non in una mensa) tutti i giorni e allora si cerca di variare...io lo faccio per tutelargli la salute...loro se la sono presa come abitudine tipo ristorantino a la carte ...i miei tesorini ..
                          non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

si si,...ma comunque anch'io cerco di fare ogni sera (l'unico pasto che facciamo insieme) qualche cosa di diverso, che magari poi riprendo dopo due sera con qualche cambiamneto....l'altra sera pollo al forno, ieri sera l'avanzo di pollo tagliato e passato in padella con senape e yoghurt greco...per finire tutto
                            ma so anche che siamo comunque noi con la nsotra smania (parlo per me) di fare cose nuove di sperimentare di provare a viziare la famiglia...quindi a parte mia madre che è la causa principale della scemaggine di mio figlio, sono io che li vizio...
                            me ne prendo tutto l'onore!!

Commenta

Pubblicato originariamente da gabrigabri Visualizza il messaggio
                              Vippi e paoladuevolte,
                              mica son bambini....magari.....il più bimbo ne ha 63, la meno bimba 20, quello di mezzo 27...c'è da dire che mangiano fuori casa (e non in una mensa) tutti i giorni e allora si cerca di variare...io lo faccio per tutelargli la salute...loro se la sono presa come abitudine tipo ristorantino a la carte ...i miei tesorini ..
                              Allora. il mal che si vuol Gabry..... che piangi ora, colpa tua è!!!

Lucio, è bello il gioco che hai proposto ma in questo momento son in crisi. Io comunque cerco sempre di presentare bene un piatto,anche se molto semplice ma mio marito mi sta demotivando ora che è a casa, preparandosi orridi sughetti che poi naturalmente mangia solo lui.
                              Perà devo dire che prepara insalate miste molto carine, in questo è molto migliorato.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X