X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    si mangia e si beve a parte - le molliche nel liquido mi fanno venire i cognati di vomito
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

    Commenta


    • #17
      Guarda Fra, la mia è molto morbidosa e poco umida, molto da colazione

      Commenta


      • #18
        scusa Chicca ma quale sarebbe?Ma viene è da dessert o da colazione?
        Sofia

        Commenta


        • #19
          La mia mi pare ovvio se non ti piace il cocco non lo metti è buona lo stesso.

          Con tutte queste torte stai a meleggiare fino a capodanno
          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

          Commenta


          • #20
            ahhh anche a me per questo preferisco i biscotti, perché ce li metto un tantinello solo e quelli prendono il sapore del latte ma non lasciano traccia nella tazza
            infatti prendo solo biscotti che non si sbriciolano facile...
            insomma son più patologica di te
            Raffuccia

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
              si mangia e si beve a parte - le molliche nel liquido mi fanno venire i cognati di vomito

              per favore non parlate di vomito
              Sofia

              Commenta


              • #22
                anch'io non sopporto gli inzuppamenti!
                Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggio
                  Io propongo torta dei vasetti di yogurt (meglio se con yogurt alla mela), con mele a pezzetti messi dopo aver messo l'impasto nella tortiera (se no si ammassano tutte sul fondo).
                  A chi piace, aggiungere cannella nell'impasto.
                  Io l'adoro coi pinoli messi sopra all'ultimo.
                  è sofficissima e si fa in un baleno

                  si si è buonissima la facico anch'io...bella l'idea dei pinoli...
                  anche con le pere è una goduria
                  http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

                  Commenta


                  • #24
                    Marina, sisterinliquidiintonsi, il tuo plumcake allo yogurt mi ci dice in tortiera da 24? penso di si (mi domando e mi rispondo da sola ).
                    domanda 2: secondo te è fondamentale montare bene le uova se poi si aggiunge la dose di lievito?
                    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da paolapaola Visualizza il messaggio
                      si si è buonissima la facico anch'io...bella l'idea dei pinoli...
                      anche con le pere è una goduria
                      Io l'ho fatta anche con l'ananas (dovevo finire una busta) sostituendo un vasetto di farina con altrettanta farina di cocco
                      Alessandra
                      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                      Commenta


                      • #26
                        Fra, io schiaffio nel Ken tutti gli ingredienti liquidi partendo da uova, zucchero e a seguire gli altri. Alla fine aggiungo a cucchiaiate la farina mescolata al lievito (o baking powder nel mio caso). Ma guarda che è una cosa che faccio veramente in due minuti; ci metti quasi di più a prepare gli ingredienti.
                        La tortiera? Una a caso ... con quelle più piccole viene più alta, con quelle più grande viene più bassa!
                        Io, mi pare, che per ste torte prendo la diam. 26.
                        Se usi quella a ghiera, ricordati di mettere sotto la tortiera un foglio di alu sulla grata del forno, perché a volte capita che fuoriesca un po' di impasto dalla ghiera.
                        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                        Commenta


                        • #27
                          ma si si....io quella tortina con lo yoghurt, la faccio praticamente con tutto..hai provato con la ricotta???...
                          e con le farine di mandorle o di nocciole???...guarda è un passpartou non da poco
                          http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

                          Commenta


                          • #28
                            tks
                            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                            Commenta


                            • #29
                              Paola, la ricotta al poto dello yogurt?

                              E vogliamo dire quanto viene buona se si aggiunge del caffè o cappuccino liofilizzato e delle gocce di cioccolato.
                              Alessandra
                              A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                              L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                              Commenta


                              • #30
                                oooooh, devo fa' na torta de mele, e mi fate venire in mente tutte le varianti del caso!!! fetentone.
                                Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X