X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    marisa quelle scopette sono deliziose.

    Commenta


    • #17
      eccola lì. Sono mesi che cerco la ricetta del carbone dolce. Mi ricordavo del liquore, ma non mi veniva in mente altro. Mica c'ho pensato a chiederlo alla Marisina mia.
      Quella ne sa due più del diavolo!!

      Commenta


      • #18
        Ross ne vuoi un po" !

        per la scopa ci vuole uno stampino per faccina bruta comprato da ripaola che capovolto divenrta una scopa, prima della cottura tagliare l'agolo della mascella bisogna essere un po" chirurghi maxillofacciale

        per il manico lo stampino a forma di bastone di zucchero a cui taglieremo la parte curva

        poi bagnamo l'estremità di acqua attacchiamo la scopa tutto in pasta frolla tirata spessa, con la costola di un coltello imprimere delle righe e vicino al manico 3 righe orizzontali (vedi come sono in realtà le scope di saggina) con una cannuccia fare il buco nel manico, pennellare di latte e far cuocere

        per la decorazione sciogliere del cioccolato bianco pennellarlo leggermente sulla scopa e coprire di zucchero dorato , decorare il manico a piacere sempre decorazioni di zuccchero attaccate con una microgoccia di cioccolato bianco fuso, tutto da ripaola
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

        Commenta


        • #19
          Ahhhh eccole le scopine!!!! Brava come sempre
          "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

          Commenta


          • #20
            Come ti è venuto bene il carbone Marisa!
            Elena

            Commenta


            • #21
              Marisa, sei bravissima!
              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

              www.rosariaaifornelli.blogspot.com

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da elena Visualizza il messaggio
                Come ti è venuto bene il carbone Marisa!

                Elena sapessi il retroscena però il risultato c'è stato basta no.


                grazie a tutte
                "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X