X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma vorresti fare una cosa tipo così? (però qui usano un purè di castagne)

"O gentlemen, the time of life is short! ... An if we live, we live to tread on kings;" (Shakespeare, Henry IV)
    http://www.sentierinatura.it/homepage.htm

Commenta

ciao Anita! le castagne le vedo bene con il cioccolato. terrei in considerazione l'idea di ripaola e poi farcirei il tronchetto una crema di castagne e cioccolato.
      Sappiamo quel che siamo ma non quello che potremmo essere (William Shakespeare)

Commenta

Pubblicato originariamente da anitab Visualizza il messaggio
        ma vorresti fare una cosa tipo così? (però qui usano un purè di castagne)

http://www.ichkoche.at/Geflaemmte-Ma...dex/html/30665
        magari...pensavo ad un più modesto rotolo, ma non avvolto a spirale come al solito, bensì montato in uno stampo che sembra un mezzo tubo tagliato per il lungo, foderando con la pasta biscotto e mettendo tutta la crema in mezzo.
        Per spiegarmi, ogni fettina ha poi la forma di un semicerchio.
        ps- ma la sventolona nell'avatar sei tu?
        comunque, grazie a tutti, se avete idee ditemele, che io continuo a studiare...
        this is just to say, I have eaten the plums...

Commenta

aggiungi panna montata e foglio di gelatina - Stop
          Verrotti fette tipo semifreddo ottime - stop
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

anche io sarei per aggiungere ricotta o panna non zuccherate. Mio padre è un amante delle farce ai marroni e fatta così gli piace molto. Per scegliere fra ricotta e panna, io farei una prova di congelamento e scongelamento con una piccola dose, vince quella che regge meglio la prova.
            Ma che bello il battesimo con tutte le nonne e zie di famiglia che fanno le cuoche!
            "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

ah... anche un sospetto di rum ci sta benissimo!- stop
              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"

Commenta

Ma fare solo panna montata con gelatina "Pinella-style" con dei marrons glacèes spezzati all'interno? Troppo banale per la nonna?
                Silvana

www.doctordogs.org

Commenta

Pubblicato originariamente da silco Visualizza il messaggio
                  Ma fare solo panna montata con gelatina "Pinella-style" con dei marrons glacèes spezzati all'interno? Troppo banale per la nonna?
                  assolutamente no! ed infatti era il progetto iniziale,ma la prfnonna non si sente mai sicura.....(l'ho detto Anita scusami)
                  Cinzietta
                  Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                  Il forno incantato

Commenta

Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                    assolutamente no! ed infatti era il progetto iniziale,ma la prfnonna non si sente mai sicura.....(l'ho detto Anita scusami)
                    Ah, ecco! devo essere proprio rimba, mi sono letta tutto il topic e manco mi ricordo. Io comunque voto questa opzione che secondo me è pure più "elegante" nel gusto
                    Silvana

www.doctordogs.org

Commenta

quindi niente cioccolato? ne' cacao?
                      sul liquore vado sicura,ma per il resto mi fido di voi.
                      E quanta gelatina ci devo mettere se uso 300 gr di crema di-bleach-marroni e 400 gr di panna?
                      ps- come si dice qui"il Signore ve lo paga...!", grazie!

Commenta

Anita, ti copincollo un intervento di Pinella circa la panna con la gelatina:

"Metti un foglio di gelatina da 2 gr (prima ammollato in acqua fredda)in poca panna calda.Poi versalo in 200 gr di panna fredda e monta il tutto.Oppure monta la panna e aggiungi la gelatina a filo quasi a lavorazione finita."
                        Silvana

www.doctordogs.org

Commenta

perfetto, allora ce ne metto tre fogli e mezzo, uno per i 400 di panna e uno per i 300 di marroni...giusto?
                          grazie, silvana!
                          grazie a tutti!
                          scusate la petulanza, ma l'ultima volta ho toppato alla grande con la gelatina e ho fatto delle gelaine al caffè che rimbalzavano tipo palline di gomma...

Commenta

ecco...allora metticene solo due fogli che tiene ugualmente
                            deve essere un ripieno cremoso non gelatinoso.

la crema di marroni è già densa di suo

Commenta

due e mezzo và ... per andare sul tranquillo

Commenta

Se usi la marmellata di marroni è molto più liquida della pasta di marroni ossia li per li pare soda ma aggiunta a ricotta o mascarpone o panna diventa tenera!
                                "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Operazioni in corso..
                                X