ma vorresti fare una cosa tipo così? (però qui usano un purè di castagne)
X
-
"O gentlemen, the time of life is short! ... An if we live, we live to tread on kings;" (Shakespeare, Henry IV)
http://www.sentierinatura.it/homepage.htm
-
ciao Anita! le castagne le vedo bene con il cioccolato. terrei in considerazione l'idea di ripaola e poi farcirei il tronchetto una crema di castagne e cioccolato.Sappiamo quel che siamo ma non quello che potremmo essere (William Shakespeare)
Commenta
-
Pubblicato originariamente da anitab Visualizza il messaggioma vorresti fare una cosa tipo così? (però qui usano un purè di castagne)
http://www.ichkoche.at/Geflaemmte-Ma...dex/html/30665
Per spiegarmi, ogni fettina ha poi la forma di un semicerchio.
ps- ma la sventolona nell'avatar sei tu?
comunque, grazie a tutti, se avete idee ditemele, che io continuo a studiare...this is just to say, I have eaten the plums...
Commenta
-
aggiungi panna montata e foglio di gelatina - Stop
Verrotti fette tipo semifreddo ottime - stop"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Il mio blog: Tentazioni di gusto
Commenta
-
anche io sarei per aggiungere ricotta o panna non zuccherate. Mio padre è un amante delle farce ai marroni e fatta così gli piace molto. Per scegliere fra ricotta e panna, io farei una prova di congelamento e scongelamento con una piccola dose, vince quella che regge meglio la prova.
Ma che bello il battesimo con tutte le nonne e zie di famiglia che fanno le cuoche!"cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*
Commenta
-
ah... anche un sospetto di rum ci sta benissimo!- stop"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Commenta
-
Ma fare solo panna montata con gelatina "Pinella-style" con dei marrons glacèes spezzati all'interno? Troppo banale per la nonna?
Commenta
-
Pubblicato originariamente da silco Visualizza il messaggioMa fare solo panna montata con gelatina "Pinella-style" con dei marrons glacèes spezzati all'interno? Troppo banale per la nonna?Cinzietta
Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
Il forno incantato
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggioassolutamente no! ed infatti era il progetto iniziale,ma la prfnonna non si sente mai sicura.....(l'ho detto Anita scusami)
Commenta
-
quindi niente cioccolato? ne' cacao?
sul liquore vado sicura,ma per il resto mi fido di voi.
E quanta gelatina ci devo mettere se uso 300 gr di crema di-bleach-marroni e 400 gr di panna?
ps- come si dice qui"il Signore ve lo paga...!", grazie!this is just to say, I have eaten the plums...
Commenta
-
Anita, ti copincollo un intervento di Pinella circa la panna con la gelatina:
"Metti un foglio di gelatina da 2 gr (prima ammollato in acqua fredda)in poca panna calda.Poi versalo in 200 gr di panna fredda e monta il tutto.Oppure monta la panna e aggiungi la gelatina a filo quasi a lavorazione finita."
Commenta
-
perfetto, allora ce ne metto tre fogli e mezzo, uno per i 400 di panna e uno per i 300 di marroni...giusto?
grazie, silvana!
grazie a tutti!
scusate la petulanza, ma l'ultima volta ho toppato alla grande con la gelatina e ho fatto delle gelaine al caffè che rimbalzavano tipo palline di gomma...this is just to say, I have eaten the plums...
Commenta
-
ecco...allora metticene solo due fogli che tiene ugualmente
deve essere un ripieno cremoso non gelatinoso.
la crema di marroni è già densa di suo"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Commenta
-
due e mezzo và ... per andare sul tranquillo"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Commenta
-
Se usi la marmellata di marroni è molto più liquida della pasta di marroni ossia li per li pare soda ma aggiunta a ricotta o mascarpone o panna diventa tenera!"Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine
Commenta
Commenta