X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ieri sera ho parlato di sesso con mio figlio (ovviamente ot)

siccome non posso mangiare e stare a casa senza mangiare è tragico mi vengono queste brillanti idee (devo assolutamente interrompere la dieta, visto che poi non perdo manco un grammo)

Insomma ieri sera eravamo io e Lori da soli, così di punto in bianco o forse per il morso della fame, ho detto a Lorenzo

- parliamo? E lui..- basta che non si parli di scuola!
    - No parliamo di sesso! Mi ha gurdata stupito o meglio ancora stranito

ho fatto un sospirone e ho incominciato a parlare di sess, spiegando che è una cosa bellissima e naturale ma proprio perché bellissima bisognava assaporarla e rispettarla, come tutte le cose belle,e proprio perché naturale bisognava aspettare il momento giusto il più naturale possibile

Lori non capiva...ma io dove volevo andare a parare? Perchè mica voleva spiegargli come si fà sesso eh, non mi sembra il mio compito e poi lo troverei ibarazzante per me e per lui

Lori in questi giorni in tv non fanno altro che parlare di violenze, fatte a donne adulte, a ragazze e a bambine della tua età
    Violenze fatta da adulti, da amici , da parenti da sconosciuti, fatte fra coetanei
    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi a rigurdo?
    E' rimasto in silenzio

Io ho incominciato a vacillare....(ma che capepro gli vado a dire, è presto è troppo presto)

Ma lui dopo un'attimo di silenzio mi ha detto.....Non mi pare una cosa bella!!!!

Allora ho ripreso il discorso

Sao io penso, che proprio perché il sesso è una cosa bellissima, lo deve essere da entrambi le parti , perché il piacere raddoppia visto che è bella per tutti e due
    una violenza è uan cosa di molto brutta , prendere a forza una cosa non và bene anche se si tratta di un'oggetto, figuriamoci rubare una cosa talmente bella come un momento di intimità , di amore e di passione tra due persone consensienti
    rovina la vita, prima di tutto alla persona che a subito violenza, ma anche a chi la fà e a chi sta vicino alle persone coinvolte, genitori parenti ....
    Purtroppo queste cose succedono, per emulazione, per sentirsi bravi forti e belli e sopratutto, quando succede fra ragazziniin branco, spesso ci vanno di mezzo tutti per il folle e stupito piacere di uno solo (per piacere non intendo l 'orgasmo, ma proprio il piacede di dire...io sono quello che.......)

Lori è rimasto in silenzio, in un silenzio triste..mi ha dato ragione e giustamente si è messo a giocare alla play

Non ne riparleremo mai più, almeno che non sia lui a volerlo fare

Non so se ho fatto bene, anzi forse ho fatto una bischerata, ma volevo mandare il messaggio che con la mamma può parlare liberamente sensa falsi fudori di ogni argomento e volevo, lo ammetto, mandare il messaggio della mia più totale disapprovazione e disprezzo per queste cose

Forse non gli rimarrà niente di questo discorso, forse si, chissa...

E che questi ragazzi incominciano presto, alle medie già fanno di questi casini e a me fanno una paura bestiale, ne parlavamo ieri con daniela, danno tanta tantissima paura....
    Raffuccia

ma quanti anni ha tuo figlio?
    "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

Commenta

Hai ragione Raffyna, la paura c'è eccome.
      Secondo me hai fatto bene a parlagliene, perché i bambini, a volte, sono più maturi di quanto pensiamo.
      "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

12 anni..è un po" prestino lo so
        Raffuccia

Commenta

io a volte ne parlo con le amiche, è moooolto più divertente
          Raffy, hai fatto bene! Aspettare pensando che non sia una cosa alla loro portata spesso crea casini e basta
          Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
          Erode, una figura storica da rivalutare
          Visitate il mio blog: Morti di fame

Commenta

Pubblicato originariamente da raffy Visualizza il messaggio
            12 anni..è un po" prestino lo so
            Il mio ne compie 12 a maggio.
            Credo che a questa eta' nella loro testa il sesso come fatto "meccanico" sia ben chiaro (con tutta l'esposizione che ne fanno in TV) ma non ci sia la comprensione del coinvolgimento emotivo (e probabilmente neanche del piacere).
            Secondo me hai fatto bene. Una mancanza di comprensione dell'argomento porta si' alle violenze che citavi, ma anche ad altri casi altrettanto preoccupanti (tipo le tredicenni che "la danno via", scusate il francesismo, in discoteca e fanno a gara tra di loro a chi ne fa di piu' in una serata.......)
            "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

Commenta

per la seconda parte del discorso ne dovrà parlare con mia figlia, ma aspetto ancora un po" di anni ne ha solo 7...
              e anche quest'argomento mi fà paura...
              Raffuccia

Commenta

Sei una mamma spettacolare!
                I consigli non sono mai tempo sprecato.
                La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Che io ti ammiro lo sai, Raffy. La tua spontaneità , la tua trasparenza mi hanno sempre colpito, e fanno di te una persona speciale.
                  E dopo quel che hai detto sopra, ti ammiro ancor di più. Parlare di sesso con i figli è forse la cosa più difficile per un genitore.
                  Il tuo istinto di mamma (perché è stata una cosa istintiva e non ragionata, a quanto ho capito) ti ha spinto a fare quei discorsi a Lorenzo, e hai fatto benissimo a farli.
                  L'età ha un valore relativo, tu che lo conosci meglio di chiunque altro al mondo hai sentito che era il caso ed il momento di parlarne, e hai fatto benissimo a farlo.
                  Così come fai benissimo, ora, ad aspettare che sia lui a tornare sull'argomento. E, visto che da quel che ci hai raccontato ha inquadrato la cosa nella maniera più giusta, stai tranquilla che se gli serve lo farà .

Brava, Raffina. Bacione.
                  Gabriele
                  "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

Commenta

Hai fatto bene Raffuccia, non c' era un tubo per tv
                    http://www.uaar.it
                    http://www.cicap.org/new/index.php
                    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

grazie Gabriele
                      bacione anche a te
                      Raffuccia

Commenta

Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
                        Hai fatto bene Raffuccia, non c' era un tubo per tv
                        come mai sei nero oggi?
                        Raffuccia

Commenta

perché sono vicino a Eluana, a suo padre e a tutti coloro che tengono alla libertà
                          tra una settimana tornerà al mio aspetto consueto
                          http://www.uaar.it
                          http://www.cicap.org/new/index.php
                          http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

perché sono vicino a Eluana, a suo padre e a tutti coloro che tengono alla libertà
                            sei 1persona eccezionale,
                            La tua libertà  ha inizio dove termina la mia.

Commenta

condivido
                              Raffuccia

Commenta

Operazioni in corso..
                              X