X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Pubblicato originariamente da silco Visualizza il messaggio
    Ora mi chiedo: come posso vivere senza???
    continua a solleticarmi
    http://afabica.blogspot.com/

    http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

    Commenta


    • #77
      Io continuo ad aprire questo topic e a navigare su amazon per trovare la pentola. L'ho anche trovata ad un prezzo non esorbitante.
      La domanda è una sola: "dove la metto?"
      Comincerà a fare una succursale della cucina in lavanderia....
      Alessandra
      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

      Commenta


      • #78
        Pubblicato originariamente da silco Visualizza il messaggio
        Ora mi chiedo: come posso vivere senza???
        Uguale uguale!
        Manuela

        Commenta


        • #79
          Pure io. La vorrei proprio, ma dove la metto?
          Carla

          Commenta


          • #80
            Ieri ho sperimentato un'altra ricetta tratta dal blog crockpot365 ( indirizzo in seconda pagina ):

            POLLO ALL'AGLIO

            Sul fondo della crockpot si mettono un paio di cipolle affettate abbastanza finemente, sopra si appoggiano dei pezzi di pollo ( io ho usato la coscia con la sopracoscia attaccata ) preventivamente cosparsi di paprika, sale, pepe, un filo d'olio e mescolati con tutti gli spicchi interi di una intera testa d'aglio ( io li ho usati in camicia ), circa una ventina.
            Si cuoce per 4 ore su low.
            C'era un profumo incredibile e la carne era saporita, ma non indigesta per via dell'aglio.
            L'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è stata che, nonostante non abbia aggiunto nessun liquido, la carne aveva una consistenza abbastanza... lessa, mentre ci sarebbe stata bene una crosticina dorata.
            Devo sperimentare la griglia....

            Commenta


            • #81
              io durante questi giorni ho fatto:

              Pollo alle erbe di Provenza

              ho messo sul fondo della crockpot un pollo a pezzi, senza la pelle. Ho ricoperto con uno strato di erbe di Provenza e condito con sale.
              Poi ho tagliato a dadini piccoli 1 kg di patate e le ho versate sopra il pollo, ricondite con sale ed erbe di Provenza. Ho aggiunto un filo d'olio ed un po" di succo di limone ed ho chiuso per 5 ore. Non ho aggiunto acqua.
              La carne era tenerissima e le patate cotte perfette senza disfarsi.
              Sul fondo si è creato un sughetto buonissimo che ho servito col pollo.

              io non ho la griglia, mi spiegate com'è? e se posso utilizzare qualcosa per sostituirla...
              Love Music Hate Racism

              Commenta


              • #82
                Si tratta di una griglia metallica che ha dei piedini, si appoggia sul fondo della pentola e serve per mantenere la pietanza sollevata.
                Ho letto qualcosa sul blog di cui sopra, devo andare a leggere con più attenzione e trovare una ricetta per sperimentare.

                Commenta


                • #83
                  Quando non ho fretta, io rosolo sempre carne in padella, prima di metterla nella crock: così si sigilla un po' e poi prende colore.
                  Altra possibilità è usare un siringone per aspirare il liquido man mano che si forma... ma non bisogna farlo troppo frequentemente, perché sennò va via il calore dalla pentola.
                  Appoggiare la carne sulla griglia, lasciando sul fondo gli eventuali condimenti, è un'altra possibilità .

                  Infine - ma non risolve il problema della carne simil-lessa - il sughetto che resta si addensa alla fine con della maizena per creare una salsa vellutata...

                  Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                  La cuoca che copia

                  Commenta


                  • #84
                    ho capito.
                    Ma secondo me viene sempre lesso/stufato...
                    a me devo dire che non dispiace affatto questa tipologia con un po" di sughetto al fondo.
                    solo che non ho molta fantasia e faccio sempre le stesse cose....
                    Love Music Hate Racism

                    Commenta


                    • #85
                      Infatti Valeria, il problema è proprio che diventa abbastanza limitante.

                      Ginger, ok la rosolatura preventiva, ma poi la carne cuoce comunque nel liquido che emette e la consistenza rimane sempre .. umidiccia...
                      Ho provato anche a togliere parte del liquido, ma la sostanza non cambia di molto.

                      Commenta


                      • #86
                        beh insomma... se si vuole l'arrosto bisogna usare il forno
                        Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                        La cuoca che copia

                        Commenta


                        • #87
                          invece devo provare a fare le verdure.
                          In particolare una prova la faccio oggi, che ho comprato una zucchina lunga quella che si fa stufata col pomodoro.
                          Proverà zucchina a pezzi, pomodoro fresco a pezzi, cipolla e un filo d'olio e di acqua. Di solito mi piace molto, vediamo come viene...
                          Love Music Hate Racism

                          Commenta


                          • #88
                            Pubblicato originariamente da annaginger Visualizza il messaggio
                            beh insomma... se si vuole l'arrosto bisogna usare il forno
                            Beh, ma quando si è tanto parlato delle cotture a bassa temperatura si parlava anche di arrosti, o comunque di pietanze che non fossero solo in umido e roba simile.
                            Se funziona nel forno, perché non nel crock pot ?

                            Devo avere il libro da qualche parte, lo devo rispolverare...

                            Commenta


                            • #89
                              Barbara se trovi il libro io sono molto interessata alla ricette e alle tue sperimentazioni ;-)
                              Love Music Hate Racism

                              Commenta


                              • #90
                                Buondì ragazze!
                                al volo vi comunico che ieri ho provato a fare questa specie di ratatuille stufata con la slowcooker ed è stata un successone!
                                ho messo le verdure (zucchina lunga a pezzi, pomodoro fresco a pezzi, cipolla a pezzi e patate), condito e chiuso, senza liquidi.
                                A noi è piaciuto molto!
                                Love Music Hate Racism

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X