X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Oggi per la prima volta seitan

Oggi per la prim volta abbiamo mangiato il seitan, è stato una bellissima scoperta, mi è piaciuto moltissimo. L'ho provto perché sia io che Elio (ancora allattato) abbiamo il ferro basso e non mi va proprio di mangiare sempre carne o lenticchie. Ho fatto saltare nel wok un po' di verdure per pochissimi minuti (carota, cipolla, cimette di cavolfiore) con il seitan a pezzi, olio evo e tamari. In 10 minuti un pranzetto davvero delizioso. avete qualche ricetta da consigliarmi?
    \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
    http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

oooh finalmente qualcuno a cui piace il seitan! quale hai mangiato? avrai visto che è venduto in diversi modi: al naturale, affumicato, a fettine sottili...
    io sinceramente non lo utilizzo con ricette particolari, perché se prendo quello affumicato basta scaldarlo qualche minuto in padella ed è già molto saporito così... quello al naturale l'ho fatto qualche volta impanato tipo cotoletta, buono! altrimenti sempre così in padella con olio e un goccio di salsa di soia.
    comunque so che puoi usarlo anche tipo spezzatino, ovviamente devi prendere quello al naturale un po' spesso in modo da fare i bocconcini.

comunque visto che ti è piaciuto, ti consiglio di assaggiare anche i wurstel di seitan, che al contrario di quelli di tofu sono proprio buoni! (ci metto sempre un pizzico di salsa di soia)

Commenta

Il seitan lo puoi provare stufato con cipolla e pomodoro.
      Io ora non riesco a mangiarlo....mi da noia l'odore...ma quando avrà partorito spero di poterlo rimangiare.
      Io lo facevo anche da sola anni fa.
      Elisabetta

Commenta

Grazie ragazze, sono proprio curiosa di sperimentare i vostri consigli. Stefy è seitan al naturale a fette, Elisabetta auguri per la gravidanza. Ti manca molto? Io non sopportavo l'odore del pesce (all'inizio anche il sapore) e l'odore del cloro
        \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
        http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

Commenta

Pubblicato originariamente da amarillina Visualizza il messaggio
          Grazie ragazze, sono proprio curiosa di sperimentare i vostri consigli. Stefy è seitan al naturale a fette, Elisabetta auguri per la gravidanza. Ti manca molto? Io non sopportavo l'odore del pesce (all'inizio anche il sapore) e l'odore del cloro
          ....no non manca molto...il 19 maggio scade il tempo!
          Elisabetta

Commenta

da qualche parte ci devono essere delle ricette di Barbara che mi aveva anche spiegato come farlo in casa, cosa che però alla fine ho fatto una volta sola, perché è un po' un lavoro. in effetti tutto il costo del seitan sta nella preparazione...
            provo a cercarti il topic.

Commenta

noi lo adoriamo!
              però la maggior parte delle volte lo faccio sotto forma di ragù, proprio come si fa quello normale, e viene molto buono. Ci condiamo la pasta e a volte anche le lasagne. Suocera e cognate non si sono mai accorte delle differenza ;-)
              io prendo quello al naturale, nel pacchetto sottovuoto del banco frigo.
              Love Music Hate Racism

Commenta

io lo faccio alla pizzaiola o ci faccio il gulash, piace solo a me in casa ma ogni tanto me lo cucino!!
                Criss
                \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
                http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

Commenta

vale come lo triti, con il robot?

Commenta

ma dove si trova?
                    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

nei negozi di alimentazione naturale, gloria
                      Criss
                      \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
                      http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

Commenta

ecco perche' non l'ho mai visto... se non hanno cose che fanno ingrassare non li frequento
                        Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                        Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

oddio sono ignurant vado a cercare cos'è il seitan
                          .... amica del sole...

Commenta

Pubblicato originariamente da valeria Visualizza il messaggio
                            noi lo adoriamo!
                            però la maggior parte delle volte lo faccio sotto forma di ragù, proprio come si fa quello normale, e viene molto buono. Ci condiamo la pasta e a volte anche le lasagne. Suocera e cognate non si sono mai accorte delle differenza ;-)
                            io prendo quello al naturale, nel pacchetto sottovuoto del banco frigo.
                            Puoi spiegarmi un po' il procedimento? Mi interessa il ragù.Anch'io come la Stefi l'hosempre preso affumicato e fatto saltare in padella oppure come spezzatino ma senza troppi codimenti perché a parte la salsa di soia non mi piace mischiato ad altri gusti...
                            milena
                            "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

Commenta

Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
                              vale come lo triti, con il robot?
                              si, con il robot. Non troppo tritato, proprio come fosse carne.

Millo, il procedimento è facile facile: soffritto di cipolla, sedano, carotine tritate, olio buono, poi verso il seitan, lo tosto un po" e poi aggiungo il concentrato di pomodoro con un po" d'acqua. Se preferisci la passata di pomodoro è uguale e idem con i pomodorini....
                              regolo di sale e lascio cucinare nella pentola di coccio a fuoco basso, in modo da farlo "pippiare". A volte aggiungo i semini di finocchio che qui da noi fanno tanto effetto "salsiccia", a volte nulla. Noi lo troviamo veramente buono, Viola lo mangia normalmente e devo dire che io non lo faccio per problemi di dieta o coloresterolo o vari, ma mi piace proprio tanto

io affumicato non l'ho mai mangiato!! invece voglio provare l'esperimento gulash o spezzatino...
                              Love Music Hate Racism

Commenta

Operazioni in corso..
                              X