X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ehi ragazze, vedo più foto che ricette! (e che foto, peraltro!)
    cri-cri, anniebrook e paina, quei biscotti e quelle torte, li vogliamo descrivere?!?!

    Commenta


    • #17
      Ho fatto ziti con la genovese



      pizzette fritte napoletane con la ricotta


      e pizzette fritte napoletane con pomodoro

      Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

      www.rosariaaifornelli.blogspot.com

      Commenta


      • #18
        sembra tutto buonissimo, mettete le ricette!!!!

        A me interessano in particolare i simil crackers alle erbe con lievito madre ma anche tutto il resto è benvenuto

        Commenta


        • #19
          o mamma siete ancora all'inizio e già e da sveno qs topic,
          .... amica del sole...

          Commenta


          • #20







            Io ho fatto

            Melanzane ripiene

            Ripieno: uova, pecorino, parmigiano,pochissimo pane grattugiato
            Mettere il ripeno tra due fette di melanzane e friggere
            Andrebbero sistemate in teglia, a strati, con sugo fatto con solo pomdodoro e basilico ma in questo caso sono state mangiate cosi',senza sugo.

            Granita di limone

            Mezzo litro d'acqua
            250 g di zucchero
            5 limoni

            Fare lo sciroppo portando ad ebollizione acqua e zucchero e una volta freddo aggiungere il succo dei limoni.
            In congelatore ghiaccia ma senza diventare un inico pezzo, cosi' e sempre pronta.

            Poi con Mariantonietta,Pietro e Rosaria abbiamo fatto i paccheri fritti





            Giovedi' prima del raduno siamo andati a cena e abbiamo mangiato qualcosa di simile, allora abbiamo pensato di preparare qualcosa modificando a nostro piacere;

            cosi' sono nati i paccheri fritti:

            Paccheri crudi,ripieni con ricotta e asparagi o ricotta e salame, passati nell'uovo,nel pane grattugiato e fritti.
            "Mamma,non ti sparare le pose perchè sei iscritta a Coquinaria" (Beatrice,30 anni)

            Commenta


            • #21
              Ma quante bontà .....!!!!!!!!!!!!!!!!!
              il mio blog......

              Commenta


              • #22
                Alfonsina,ma non erano scottati i paccheri???
                peccato che lo stato del mio stomaco non mi ha consentito di assaggiarli..

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da numberone Visualizza il messaggio
                  Alfonsina,ma non erano scottati i paccheri???
                  peccato che lo stato del mio stomaco non mi ha consentito di assaggiarli..

                  Crudi, Bruna
                  "Mamma,non ti sparare le pose perchè sei iscritta a Coquinaria" (Beatrice,30 anni)

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da numberone Visualizza il messaggio
                    per i grissini al cioccolato..perdete ogni speranza:erano di una pasticceria di Chiavari
                    Peccato, avrei voluto riprodurli...
                    Maria Grazia

                    Commenta


                    • #25
                      Ma quanto erano buoni!!
                      Simona (ex 2002!)
                      Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                      Commenta


                      • #26
                        in loco ho fatto anche dei biscottini bigusto... ma ve li risparmio
                        Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                        Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da quack Visualizza il messaggio
                          in loco ho fatto anche dei biscottini bigusto... ma ve li risparmio
                          nooooooo dai almeno la ricetta, dovevano essere buonissimi. IO intanto mi sono segnata le cose che devo riprodurre
                          You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

                          Commenta


                          • #28
                            le melanzane ripiene e i paccheri fritti erano indescrivibili!
                            Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                            I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                            Erma Bombeck

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da quack Visualizza il messaggio
                              in loco ho fatto anche dei biscottini bigusto... ma ve li risparmio
                              Ma quanto ci siamo divertite!!!


                              Io ho fatto le crepes ripiene di emmenthal e prosciutto cotto, così ero sicura che le figlie avrebbero mangiato qualcosa, anche se poi hanno trovato le lasagne della Giuly stratosferiche.

                              Poi ho fatto la mia torta di mandorle e amaretti.

                              Ho sbagliato le dosi perché guardavo due ricette simili contemporaneamente (erano sulla stessa facciata del mio quadernone e, si sa, sono svanitaaa!!!).
                              Do le dosi giuste qui.

                              Pasta frolla per rivestire una tortiera di 24 cm.
                              Amaretti vicenzi 250 g
                              Mandorle 250 g
                              Zucchero 150 g
                              4 uova
                              Scorza di un limone grattugiata
                              Una punta di cucchiaino di lievito chimico
                              Mezzo bicchiere di latte

                              Stendere la frolla nella tortiera, poi preparare il ripieno mescolando gli amaretti e le mandorle tritati allo zucchero.
                              Unire i tuorli, la scorza di limone, il lievito e il latte.
                              Montare gli albumi ed unirli al composto.
                              Versare nella pasta frolla e cuocere in forno a 170° per 40 minuti circa.
                              La resdora.

                              La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da Antonella2 Visualizza il messaggio
                                nooooooo dai almeno la ricetta, dovevano essere buonissimi. IO intanto mi sono segnata le cose che devo riprodurre

                                buonissimi non so... non li ho assaggiati... ma di sicuro erano... come dire... bicolore


                                comunque la ricetta e' molto semplice

                                300 gr di farina
                                200 gr di burro
                                100 gr di zucchero
                                1 tuorlo

                                mischi il tutto e poi dividi a meta' l'impasto... e a meta' aggiungi un cucchiaio scarso di cioccolato in polvere... continui a mischiare fino a che non si e' tutto amalgamato. metti poi a riposare in frigo per almeno un'oretta. poi stendi due terzi di un colore e fai un salame di un terzo dell'altra. avvolgi la parte piu' grande intorno al salame e poi li tagli a fette alte 1/2 cm circa. cuoci per circa 7/8 min a 180 °C fino a che non cominciano a "puzzare di buono" e li vedi colorati.
                                Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                                Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X