X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• polpo surgelato

Come lo posso cucinare?
    Sto svuotando il freezer e ho tirato fuori una confezione di polpo surgelato, non l'ho mai preparato prima, solo quello fresco.
    Avevo pensato anche di usare la pentola a pressione, ma non so se è il caso.
    Grazie a tutti
    Angiuledda
    Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

Angela lascialo scongelare dentro un colapasta. poi metti l'acqua abbondante a bollire, e lo lessi per 15minuti. Spegni e fai riposare per altri 15.
    Poi lo condisci con olio sale limone e prezzemolo e lo servi tiepido.
    una bontà infinita.
    bacio.
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

Commenta

Grazie, mi piace questa ricetta, semplice e profumata, d'altra parte, da una siciliana....
      Angiuledda

Commenta

grazie cara!
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

Commenta

si puo' anche cuocere senza scongelarlo...

Commenta

io l'ho preso altre volte il polpo congelato (quelle confezioni con dentro 1 polpo da 500 gr). Lo lascio scongelare in frigo e poi lo metto (tutto a freddo) intero in pentola pressione: acqua, sale grosso,un goccio di aceto o vino bianco, 1 carota pelata, 1 cippollotto, 1 foglia di alloro, qualche grando di pepe nero. Chiudo la pentola e dal fischio faccio cuocere 15 min. Poi lascio lì tipo dal pranzo alla cena, nella pentola chiusa. Preparo in anticipo anche le patate lessate (con buccia)
            Prima di mangiarlo, lo tolgo dall'acqua di cottura, lo taglio a tocchetti e lo mescolo alle patate sbucciate e tagliate anch'esse a tocchetti: prezzemolo e un giro di olio.
            Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Ma pensa te che io ho preso due polpi freschi e li ho messi in freezer perché ho letto che freschi sono più duri, hanno bisogno di un passaggio nel congelatore per ammorbidirsi.
              Comunque li ho tolti a mezzogiorno e domani li cucinerà così:

Polpo alla G

"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
              Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Si, dicono Bruna.... ma io i polpi freschi li cucino subito e son teneri.
                Ho preso anche quelli congelati a volte e li cucino come i freschi.

Commenta

Queste idee sono talmente invitanti che mi toccherà provarle tutte!
                  Avevo avviato la ricetta di Cindy, magari ci aggiungerà due patatine che male non ci stanno
                  Angiuledda

Commenta

Io ho provato la cottura senza acqua e il polpo è riuscito tenerissimo e con un sapore speciale.
                    Il mio era fresco, ma dicono che si può fare anche con quello surgelato e scongelato.
                    this is just to say, I have eaten the plums...

Commenta

Io lo cucino come MarinaB senza la carota ed è sempre venuto booono!
                      ivana

Commenta

Io lo butto congeato in acquq che bolle, oppure per chi lo ha nel forno a vapore viene una meraviglia: per un polpo di 1 chilo abbbondante a vapore 45 minuti.
                        Uso poi vari condimenti
                        1) semplicemnte con spicchi d'aglio interi per dare solo il profumo come suggerito da Laura Ravaioli, sale, pepe e olio extra vergine
                        2) con pomodorini prezzemolo olive taggasche e sedano
                        3) con le patate bollite come Marina
                        4) sopa una crema di patate
                        Grazy
                        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Ma con la slowcooker si può cucinare il polpo?
                          Come?

Commenta

anche io lo faccio al pomodoro.... sia fresco che scongelato.... qua il polpo si trova di rado....

buonissimo e'....
                            ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Operazioni in corso..
                            X