X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Bellissima questa, abbiamo sempre un sacco di zucchine, il congelatore perenemente strapieno e questa idea mi piace assai per poterle conservare.
    La mia cucina

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da anitab Visualizza il messaggio
      Le tabacchiere di zucchine si fan con quelle tonde piccole?
      Così dovrebbero essere però io le faccio anche tagliando a pezzi le zucchine grandi purchè siano quelle gialle che cuociono più in fretta.
      Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

      Commenta


      • #18
        wonderful today!
        http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

        http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

        Commenta


        • #19
          anch'io avrei melanzane, zucchine, pomodori cosi se una bestiale grandinata non avesse ridotto il mio mini orto simile a un cimitero.

          Perà .... miracoli della natura, le melanzane che volevo toglier e sostituire han continuato a gettare foglie e fiori, altre lentamente stan riprendendosi dal tardivo trapianto.
          Nel frattempo abbiamo lattughe, rucola, coste, cicoria e qualche sopravissuto pomodoro bombardato

          Pazienza ci vuole..... ma se ne arriva un'altra di simile

          Commenta


          • #20
            La tua foto è un'opera d'arte! Amo anch'io il mio orto e raccolgo al mattino presto portando a casa, abbracciati come pargoli, fasci di insalata e di fiori di zucchina. Il resto è in ritardo, e anche a rischio per eccesso di acqua. Qui da noi, piove a rovesci ogni pomeriggio da ormai più di dieci giorni.

            Commenta


            • #21
              Che bei colori.........
              il mio blog......

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Stefania Ottaggio Visualizza il messaggio
                Verbena non è da malati, è proprio per cucinare verdure fresche che faccio l'orto... Per me è una grande soddisfazione scendere nell?orto al mattino presto, raccogliere le verdure per il minestrone oppure fare le conserve per l'inverno.

                .

                ti capisco perfettamente, quando sono in Friuli, la prima cosa che faccio dopo che mi sono alzata e scesa in cucina, è andare a farmi un giro nell'orto, con o senza la tazza di caffè in mano....
                è una cosa che mi fa iniziare bene la giornata.

                Quante cose buone hai raccolto stamattina!
                http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                Commenta


                • #23
                  le mie zucche hanno i fiori, se le lumache non se ne accorgono, forse avrà delle belle zucche che io conosco col nome di butternut
                  Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                  I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                  Erma Bombeck

                  Commenta


                  • #24
                    l'ortensia è tossica per gli animali, occhio a chi la tiene in casa ed ha micetti o cagnolini mangioni
                    Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da Stefania Ottaggio Visualizza il messaggio
                      Travaso in una terrina e faccio raffreddare, poi metto nei vasetti precedentemente sterilizzati e conservo per l'inverno.
                      Stefania, metti dunque le zucchine con il loro liquido, fredde, nei barattoli che hai bollito prima per sterilizzarli? i barattoli sono bollenti o freddi quando metti le zucchine? poi chiudi e basta, non fai più bollire i barattoli pieni?
                      mi è arrivato un cesto di zucchini, vado a farli, grazie
                      La mia cucina

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                        Stefania, metti dunque le zucchine con il loro liquido, fredde, nei barattoli che hai bollito prima per sterilizzarli? i barattoli sono bollenti o freddi quando metti le zucchine? poi chiudi e basta, non fai più bollire i barattoli pieni?
                        mi è arrivato un cesto di zucchini, vado a farli, grazie
                        Riepilogo: sterilizzo i barattoli e li faccio raffreddare. Preparo la conserva e la faccio raffreddare. Riempio i barattoli freddi con la conserva fredda. Prima metto dentro zucchine riempendo il barattolo per tre quarti, poi copro fino quasi all'orlo con il liquido (se vuoi elimina l'aglio - ho messo anche qualche quadratino di peperoncino) Chiudo e ripongo. Tranquilla che durano, c'è l'aceto!
                        Questi fiori li ho presi stamattina. Un profumo!

                        Commenta


                        • #27
                          Ecco uno dei vasetti
                          Scusatemi, sono iscritta da tanto ma sono stata a lungo un lurker e sono un po' imbranata (nonna autodidatta...): non si può correggere una risposta già data? Avrei voluto aggiungere la foto nella risposta precedente senza rubare spazio

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da Stefania Ottaggio Visualizza il messaggio
                            Ecco uno dei vasetti
                            Scusatemi, sono iscritta da tanto ma sono stata a lungo un lurker e sono un po' imbranata (nonna autodidatta...): non si può correggere una risposta già data? Avrei voluto aggiungere la foto nella risposta precedente senza rubare spazio
                            Certo, in basso al messaggio c'è un bottone con scritto Edita, cliki lì e rientri nel messaggio e puoi aggiungere la foto.
                            Grazie per le spiegazioni ora riposano in pentola a raffreddarsi, domani sterilizzo i baratoli e invaso. Grazie anche per la foto che mi rincuora assai, pensavo di aver tagliato troppo grosolanamente le zucchine. Ho fatto dose doppia perché avevo più di 2 chili di zucchine.
                            I tuoi fiori sono spettacolari.
                            Nel topo della grandine ho messo la salsa che ho fatto secondo il tuo consiglio, ahimè è già finita ma ho visto che c'è un altro peperone ammaccato, poi oggi mi sono arrivati i primi pomodori perciò la rifarà .
                            La mia cucina

                            Commenta


                            • #29
                              Eccola, buonissima, grazie
                              La mia cucina

                              Commenta


                              • #30
                                che bello,che brava,e grazie l'ortensia è in assoluto il fiore-pianta che preferisco!!!
                                La tua libertà  ha inizio dove termina la mia.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X