X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
    ..ne abbiamo mangiati una cofana ieri sera di fiori fritti; non vorrei andare al ps stassera.
    ho mangiato il tuo fritto.. ed è superlativo.. non è che metteresti come fai tu i fiorni fritti???
    SiLvIa
    quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
    http://esseemmepiu.blogspot.com/

    Commenta


    • #17
      Ecco, appunto, non avevo letto il messaggio della capa.
      Fedeee, quoto essemmepiu

      Commenta


      • #18
        I fiori fritti li faccio in due modi, in modo da accontentare una volta il marito, una volta le figlie.
        Al marito piacciono in pastella, cioè facendo una pastella di farina e birra fredda e poi lasciata in frigorifero fino al momento di usarla.
        Non metto aglio o aromi perché altrimenti nascondono il dolce del fiore.
        Tolgo i pistilli, immergo i fiori nella pastella tenendoli per il calice (si chiama così?) e immergo in olio alto sfrigolante.
        Ne friggo pochi alla volta in una padella tipo wok, ma un po' più piatta in fondo.
        Salo quando sono impiattati.
        Alle figlie invece i fiori piacciono passati nell'uovo, impanati e fritti.
        Alla fine il sapore del fiore non si sente, ma a loro piacciono così.
        La resdora.

        La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
          Sono sommersa.
          Oltre che farli fritti, farci il sugo per la pasta e decorare casa, come posso utilizzarli?
          qui ci sono altre idee su come farli ripieni
          Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

          Commenta


          • #20
            o potresti mandarli a me///
            C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

            Commenta


            • #21
              Ho provato a farci anche una carbonara con zucchine tagliate a julienne saltate, metà dose di tuorlo guanciale e formaggio, e fiori di zucca appena saltati in padella. Latte per legare.
              Devo dire che è piaciuta
              Isabella
              "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

              Commenta


              • #22
                puoi farci anche la schiacciata
                oppure ripieni al forno. con patata lessa aglio prezzemolo e tonno
                Silvia

                Commenta


                • #23
                  la frittata
                  una bella pizza fiori di zucca e alici
                  un sugo con i gamberetti per la pasta...

                  e se ne hai davvero tanti congelali per l'inverno... poi li usi come vuoi...
                  Federica
                  "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                  Commenta


                  • #24
                    Ieri sera ho fatto una padellata di patate tagliate un po' sottili, saltate in olio di oliva con anche mezza cipolla rossa tagliata a velo.
                    A cottura quasi ultimata ho salato, pepato e messo i fiori di zucchine (tagliati in tre parti) a saltare per due minuti.
                    Paccato che la valeria se le sia mangiate quasi tutte!!!

                    Questa mattina mi sono trovata davanti a casa un altro bel mazzo di fiori.
                    Quest'anno poi li sento paerticolarmante dolci.
                    Stassera frittata con fiori.

                    Ne ho anche congelati, dopo aver tolto loro il pistillo e la parte finale.
                    La resdora.

                    La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
                      Questa mattina mi sono trovata davanti a casa un altro bel mazzo di fiori.
                      Ma tu gliel'hai detto che preferisci i cioccolatini?

                      Commenta


                      • #26
                        Mio suocero non ha ancora imparato a coltivarli i cioccolatini.
                        La resdora.

                        La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                        Commenta


                        • #27
                          Tuo suocero ti porta i mazzi di fiori e te li lascia fuori di casa tutte le mettine? apperò

                          Commenta


                          • #28
                            A me i fiori piacciono fatti in una pastella simil-tempura fatta con sola farina di riso e acqua gassata. Mi pare che rimanga di più il sapore del fiore

                            Commenta


                            • #29
                              ma la pizza?

                              ..adesso che ci penso pure la pizza coi fiori di zucca è E C C E Z I O N A L E ! ! !
                              the best is yet to come!

                              Commenta


                              • #30
                                Io li ho fatti l'altra sera, riempiti con mozzarella e acciuga e altri con mozzarella e cotto. Ho fatto la pastella e l'ho versata sopra i fiori adagiati nella teglia. Un giro di olio e poi in forno finché la pastella si gonfia e diventa croccante.
                                "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X