X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zucchino
    ha risposto
    Ma il basilico viola in questione e' forse questo... di origine thilandese ?
    Erbe in cucina, esperienze di coltivazione di erbe aromatiche e officinali, peperoncini, pomodori, ortaggi in giardino, terrazzo e balcone.

    Lascia un commento:


  • Zucchino
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Neera Visualizza il messaggio
    Lo hai esposto completamente al sole?
    Non ama troppo sole, il basilico.
    Tienilo sempre umido.
    Se sa troppo di menta non è tutta colpa tua, dà i, prova a cambiare spacciatore.
    Ciao... ora che mi ci fai pensare... quello "buono" e' effettivamente un pochino piu' riparato dal sole perche' si trova in vaso e lo tengo sotto una pianta di kiwi che ombreggia non poco mentre le altre 2 piante le ho messe nell'orto e sono esposte al sole 24 ore su 24.
    Per quanto riguarda lo spacciatore... ho provato gia' una miriade di pusher e diverse qualita' di basilico eppure... il problemi permane.
    E la cosa che piu' mi fa arrabbiare e' che a "morire" e' generalmente proprio quello che sembra venire bene.

    Lascia un commento:


  • Il Tosco
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Neera Visualizza il messaggio
    Me l'ha dato un tale sig. Melo. Dice di tenerlo lì che se si trasferisce lo porta nella casa nuova.
    Si, però prima di renderglielo, se dovesse trasferirsi a casa nuova, aspetta che venga a trovarti.
    Gli ci devo fare un servizietto sopra.........

    Lascia un commento:


  • fernanda
    ha risposto
    Neera.....per la par condicio urgono aggiornamenti look, tanto per non essere campaniliste e scioviniste.

    Certo che Daniela moglie del governatore dell'Abruzzo non brillava molto con quella gonna a rigona rossa blu bianca e come sostituta della first lady lasciava un pochino a desiderare.

    ops sorry correggo era la moglie fell'Inglese, ma il titolo abbinato alla foto mi aveva ingannata.

    Sospiro di sollievo grazie Tosco...)
    Ultima modifica di fernanda; 09/07/2009, 13:32.

    Lascia un commento:


  • Adriana
    ha risposto
    La prima volta che l'ho visto me l'ha portato la Ross dalla Francia, c'avevo fatto il pesto ma forse predominava il verde perciò il colore non era strano, quest'anno l'ho trovato e piantato, le estremità delle foglie diventano verdine però, e sembra anche più delicato dell'altro, convivono nello stesso vaso.
    Eccolo

    Lascia un commento:


  • Neera
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Il Tosco Visualizza il messaggio
    Orpo!!!!!!!!!!!!!! Il basilico della Fiorentina!!!!!!!!!!!!!!

    E io dovevo scoprirlo tramite una parmigiana????

    Non c'è più religione. Sportiva, intendo.
    Me l'ha dato un tale sig. Melo. Dice di tenerlo lì che se si trasferisce lo porta nella casa nuova.

    Lascia un commento:


  • Neera
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Zucchino Visualizza il messaggio
    A proposito di basilico... sto diventando matto (Piu' del dovuto)... ma capita solo a me di avere cosi' tanta difficolta' a far "attecchire" del basilico di razza ?

    Su 3 piante di basilico che ho piantato una sola e' venuta veramente bene (In termini di sapore) ma soffre molto sia il caldo sia l'aggressivita' dei pidocchi.
    La altre, d'altra parte, crescono rigogliose e belle verdi... ma sanno di menta e quando le uso sia in insalata e tanto piu' nel pesto... viene fuori uno schifo.
    Sigh.
    Lo hai esposto completamente al sole?
    Non ama troppo sole, il basilico.
    Tienilo sempre umido.
    Se sa troppo di menta non è tutta colpa tua, dà i, prova a cambiare spacciatore.

    Lascia un commento:


  • pina56
    ha risposto
    ma vaaaaaaa non l'ho vistoooooooo!

    Lascia un commento:


  • _Ale13
    ha risposto
    Paina, qualche settimana fa ce l'avevano anche all'Slunga

    Lascia un commento:


  • pina56
    ha risposto
    Non l'avevo mai visto il basilico viola....mi piace.......ma dove si può trovare??????Si tiene nei vasetti in terrazza?????

    Lascia un commento:


  • Il Tosco
    ha risposto
    Orpo!!!!!!!!!!!!!! Il basilico della Fiorentina!!!!!!!!!!!!!!

    E io dovevo scoprirlo tramite una parmigiana????

    Non c'è più religione. Sportiva, intendo.

    Lascia un commento:


  • Zucchino
    ha risposto
    A proposito di basilico... sto diventando matto (Piu' del dovuto)... ma capita solo a me di avere cosi' tanta difficolta' a far "attecchire" del basilico di razza ?

    Su 3 piante di basilico che ho piantato una sola e' venuta veramente bene (In termini di sapore) ma soffre molto sia il caldo sia l'aggressivita' dei pidocchi.
    La altre, d'altra parte, crescono rigogliose e belle verdi... ma sanno di menta e quando le uso sia in insalata e tanto piu' nel pesto... viene fuori uno schifo.
    Sigh.

    Lascia un commento:


  • Neera
    ha risposto
    Tranquilla ferni, il basilico greco è come l'altro, solo più piccolo.
    Il mio ha anche lo stesso sapore.
    Lo trovo comodissimo, Non si deve più sminuzzare:
    Eccoli qui, normale, greco e fashion.
    Foto di un minuto fa. la grandine l'hanno presa in pieno, purtroppo.

    Lascia un commento:


  • Gea
    ha risposto
    Ma no, secondo me si può mangiare tranquillamente. In Grecia ne fanno anche quell'uso...

    Lascia un commento:


  • Paprika
    ha risposto
    Neera io il pesto ce l'ho fatto, la mia vicina ne ha una piantona enorme
    Vai tranquilla!!

    Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X