Ci ho provato anch'io, non l'avevo mai fatto.
Perà non sono del tutto soddisfatta.
Ho tostato il cous cous in padella fino al color biscotto.
In una padella ho saltato in due cucchiaini d'olio due peperoni, uno giallo e uno rosso, e due cipollotti tagliati a dadini. A fine cottura ho aggiunto abbondante basilico stracciato.
In un'altra padella ho saltato in olio e aglio due cipollotti e tre zucchine tagliati a dadini, spolverando di prezzemolo tritato alla fine.
Nel brodo di verdura ho messo degli stimmi di zafferano ed ho rinforzato con mezza bustina di zafferano in polvere.
L'ho scaldato, filtrato ed aggiunto al cous cous mescolando e lasciando riposare per 4 minuti.
Ho poi sgranato con una forchetta ed una noce di burro.
Su un piatto da portata ho sistemato il cous cous e sopra le verdure ed il tonno.

Mi piacciono tanto i colori, però manca qualcosa...una salsina credo.
La prossima volta lo farà caldo e con qualcosa di pucioso.
Perà non sono del tutto soddisfatta.
Ho tostato il cous cous in padella fino al color biscotto.
In una padella ho saltato in due cucchiaini d'olio due peperoni, uno giallo e uno rosso, e due cipollotti tagliati a dadini. A fine cottura ho aggiunto abbondante basilico stracciato.
In un'altra padella ho saltato in olio e aglio due cipollotti e tre zucchine tagliati a dadini, spolverando di prezzemolo tritato alla fine.
Nel brodo di verdura ho messo degli stimmi di zafferano ed ho rinforzato con mezza bustina di zafferano in polvere.
L'ho scaldato, filtrato ed aggiunto al cous cous mescolando e lasciando riposare per 4 minuti.
Ho poi sgranato con una forchetta ed una noce di burro.
Su un piatto da portata ho sistemato il cous cous e sopra le verdure ed il tonno.

Mi piacciono tanto i colori, però manca qualcosa...una salsina credo.
La prossima volta lo farà caldo e con qualcosa di pucioso.

Commenta