X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Io il pesto lo congelo in monoporzioni...

    Puoi spiegarmi questa cosa delle zucchine grattugiate e pronte... a quale uso?

    Grazie

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da Maricla Visualizza il messaggio
      Adriana ma il pesto di zucchine si conserva in barattoli per l'inverno, ma dimmi se devo sterilizzare i barattoli dopo cotte?.
      Non lo so, a me è venuto un barattolo grande e uno piccolo della Bormioli Rocco, quello piccolo è già a metà , non l'ho fatto con l'intenzione di conservarlo a lungo ma solo in frigo, visto che le nocciole non erano fresche ma dell'anno scorso, non mi fidavo, avevo paura che irrancidissero.
      Non è però così profumato come quello genovese.
      Se però tu decidessi di farlo per conservarlo sì, credo che dovresti sterilizzare tramite bollitura i barattoli.
      La mia cucina

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Cantor Visualizza il messaggio
        Io il pesto lo congelo in monoporzioni...

        Puoi spiegarmi questa cosa delle zucchine grattugiate e pronte... a quale uso?

        Grazie
        Quando la produzione è oltre il fabbisogno giornaliero
        le conservo così:
        le faccio a fettine con la mandolina e poi le metto a surgelare su vassoi, poi posso anche metterle in una vaschetta e le uso per svariati usi come se fossero fresche, poi le grattugio, queste per fare i tortini, poi a dadini per il minestrone, e lo sà è un lavoro ma me le ritrovo pronte per l'inverno.
        saludi e trigu

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X