X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da Neera Visualizza il messaggio
    Scottare il pane, secondo me, prima di unirlo alla farina, serve a impastare anche le bricioline più minute e a dare una uniformità di "grana" alla pasta.
    Mi piace l'idea dei pisarei destrutturati, anzi maltagliati.
    Mi intriga l'idea di farli con un sugo di pesce un po' piccante. Vongole o qualcosa di simile.

    magari all'astice
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

    Commenta


    • #17
      woow questa non conoscevo da provare grazie ciaoo
      "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
      Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

      Commenta


      • #18
        Piace anche a me questa idea! La proverà
        Maria Grazia

        Commenta


        • #19
          Va beh già che ne parlate mettete anche sta ricetta dei pisarei please?!
          Scusate ma zero volgia di fare ricerca dopo una giornata pesante e soprattutto afosissima...
          http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

          http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
            Eleonora, senza uova, solo pangrattato e farina in parti uguali, e acqua quanto basta ad avere un impasto classico di pasta all'uovo. poi si tira la sfoglia e si taglia a maltagliato.
            ......apperò!!!! questa la proverolli!!! E' da crederci...........
            Devo dire però che la tua pasta è molto ben tagliata e non "maltagliata"............
            Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

            Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
              magari all'astice
              Mah, se ci fosse un malcapitato da far fuori...
              In realtà la vedrei meglio con le vongole, seppioline, a dire il vero, con un bel sugo saporito e piccante, magari con qualche pomodorino... una salsa saporita e profumata di mare.
              Ma come si spiana?
              Mattarello? Imperia?
              "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
              Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

              Commenta


              • #22
                Non la conoscevo, da fare, grazie Marisa
                Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                George Bernard Shaw

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da Neera Visualizza il messaggio
                  Mah, se ci fosse un malcapitato da far fuori...
                  In realtà la vedrei meglio con le vongole, seppioline, a dire il vero, con un bel sugo saporito e piccante, magari con qualche pomodorino... una salsa saporita e profumata di mare.
                  Ma come si spiana?
                  Mattarello? Imperia?

                  Si si, un bel sugo saporito.

                  L'ho spianata col mattarello ( proveniente da quel di Reggio Emilia, spiana che è una meraviglia!)
                  "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da Anna Visualizza il messaggio
                    ....
                    Devo dire però che la tua pasta è molto ben tagliata e non "maltagliata"............

                    c'ho provato a maltagliarli ma son finita troppo precisina
                    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                    Commenta


                    • #25
                      con il pane avanzato faccio il pane grattugiato e cercavo dei modi alternativi per utilizzarlo che non fossero le solite impanature. ho trovato delle torte da colazione e cerca e ti ricerca è venuto fuori questo post di Marisa C. molto interessante, la provo uno di questi giorni e vi saprò dire se mi avrà soddisfatta. grazie MarisaC e grazie coquinaria
                      http://afabica.blogspot.com/

                      http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                      Commenta


                      • #26
                        con il pane avanzato faccio il pane grattugiato e cercavo dei modi alternativi per utilizzarlo che non fossero le solite impanature. ho trovato delle torte da colazione e cerca che ti ricerca è venuto fuori questo post di Marisa C. molto interessante, la provo uno di questi giorni e vi saprò dire se mi avrà soddisfatta. grazie MarisaC e grazie coquinaria
                        http://afabica.blogspot.com/

                        http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                        Commenta


                        • #27
                          Da provare... ai tempi mi era sfuggito. Grazie Rucoletta per averlo fatto galleggiare
                          Federica
                          "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da rucoletta Visualizza il messaggio
                            con il pane avanzato faccio il pane grattugiato e cercavo dei modi alternativi per utilizzarlo che non fossero le solite impanature. ho trovato delle torte da colazione e cerca che ti ricerca è venuto fuori questo post di Marisa C. molto interessante, la provo uno di questi giorni e vi saprò dire se mi avrà soddisfatta. grazie MarisaC e grazie coquinaria
                            Mi dici per favore, che macchina usi per fare il pangrattato?

                            Commenta


                            • #29
                              Mai sentita. Si può fare pure all'uovo? Io farei pangrattato di semola e semola. Dev'essere ottima!
                              Francesco

                              Commenta


                              • #30
                                Che bella idea! Stavo giusto guardando del pane vecchio poco fa

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X