X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• torta meringata con panna HELP

.
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    ..
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    ..
    .
    .
    .
    ..

..
    .
    no, non l'ho fatta
    ma la devo fare per domenica, anzi.... devo farla sabato per domenica e non ho spazio nel congelatore!

AIUTOOOOOOOOOOO
    che faccio?

avete anche suggerimenti sulla farcitura? cose semplici e veloci, per favore!
    Ultima modifica di Va; 24/09/2009, 08:10.
    Valeria
    Mia figlia (6 anni): mamma è pronto? ho la gallina in bocca!
    Le mie mozzarelle

porca miseria sono 10 minuti che aspetto si apra la foto, e mo' esce e mo' nn escem mi ci e' voluto un po' per connettere che ancora non l'hai fatta
    Voto per una ganache bianca!
    Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

scusate x lo scherzetto!!!!!

se per ganache bianca intendi con la cioccolata bianca, preferisco di no.... non vorrei farla troppo dolce è gia stomachevole la meringa!!!!!

mi spiego meglio:
      la torta è stata richiesta da mia figlia: panna e meringhe!
      io odio le meringhe e non sono mai riuscita a farle in casa.....
      così ho ordinato 3 dischi di meringa in pasticceria e ora devo trovare un ripieno non troppo stucchevole così riesco a mangiarne un pezettino!
      Valeria
      Le mie mozzarelle

Commenta

Panna montata e basta. Non aggiungere altro se non meringhe sbriciolate sull'esterno come rifinitura.
        Lilium

http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

Commenta

eccerto se e' panna e meringhe devi metterci la panna.
          Io pero' metterei una chantilly, panna con un po' di crema(non molta)
          Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

Io la faccio solo con panna montata zuccherata (poco). Volendo si può aggiungere anche alla panna un po' di meringhe sbriciolate, e/o cioccolato fondente in scagliette, e/o un paio di cucchiai di liquore di tuo gusto. Viene sempre benissimo. Perà devi fare spazio nel congelatore.
            Ciao

Commenta

scusate ma perché la congelate?
              io ogni tanto la faccio, solo con la panna, comprando i dischi di meringa in pasticceria (confesso non sono capace a fare le meringhe, anzi non ho mai nemmeno provato), però non la metto in congelatore, ma solo in frigorifero.
              Forse intendete il semifreddo, tipo quelli della bindi?

Commenta

Pubblicato originariamente da poldinaCN Visualizza il messaggio
                scusate ma perché la congelate?
                io ogni tanto la faccio, solo con la panna, comprando i dischi di meringa in pasticceria (confesso non sono capace a fare le meringhe, anzi non ho mai nemmeno provato), però non la metto in congelatore, ma solo in frigorifero.
                Forse intendete il semifreddo, tipo quelli della bindi?
                Sì, assomiglia un po' alla meringata Bindi. Io la faccio così perché mi è sempre venuta bene, è facile e veloce.

Commenta

Perchè non la fai con le castagne?
                  Compri una buona crema di marroni, e la unisci a pari quantità di panna montata non zuccherata.
                  La faccio tutti gli anni per il compleanno di mia sorella ed è deliziosa!

Oppure se non la vuoi troppo dolce farciscila con lemon curd più panna montata, così stemperi il dolce con il lemon curd
                  nicky

Commenta

Voto per una Chantilly leggera. Solo panna a me non piace proprio.

Commenta

Pubblicato originariamente da *dottora nico* Visualizza il messaggio
                      Perchè non la fai con le castagne?
                      Compri una buona crema di marroni, e la unisci a pari quantità di panna montata non zuccherata.

Commenta

a me invece piace l'idea del lemon curd....
                        se non trovo alternative la farà così
                        Valeria
                        Le mie mozzarelle

Commenta

ma una bella pavlova con frutta? almeno smorzi un po' il dolce... io non amo molto la meringa ma la pavlova con i frutti di bosco la mangio sempre volentieri!
                          "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

ho visto or ora la vetrina della pasticceria
                            torta meringata con crema chantilly e panna
                            come diceva rosalba

però l'idea del lemon curd non mi ha ancora abbandonato......

altre idee?
                            Valeria
                            Le mie mozzarelle

Commenta

Va scusa ma io non capisco il meringata con la panna

Nella crosta al limone o ci metti sopra la panna o spatoli di meringa.
                              Ho detto una scempiaggine?
                              Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
                              Don't breed or buy while dogs shelter die.
                              I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X