X
-
Io non ho detto questo.Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggioMi pare strano che per tenere caldo il mio forno consumo la stessa quantità di corrente che mi serve per tenere caldo lo slow.
Ho stimato che con il forno potrebbe esserci un maggior consumo fino al 30%, nel tuo caso magari anche un po' di più.
Ho solo osservato che si tratta di 25 centesimi per 24 ore di cottura.
Ciao
Gp
P.S.
Anche io ho sposato uan donna con cultura umanistica: così ci si completa di più.
Commenta
-
Caro Clapton,Pubblicato originariamente da clapton299 Visualizza il messaggioMi sembra di capire, che per misurare il consumo reale di elettricità non basta sapere il dato di wattaggio dell'apparecchio, ma serve anche sapere(non so come), la sua capacità a conservare la temperatura.
Prendiamo per esempio due forni che abbiamo lo stesso wattaggio in consumo (2200 W), se poniamo i rispettivi termostati a 150 gradi centigradi e fissiamo il tempo di durata della nostra prova, probabilmente alla fine vedremo che il consumo reale delle due apparecchiature sarà diverso in funzione della capacità a conservare la temperatura fissata.
Se è vero questo, è molto difficile dire a priori, o meglio solo con i dati tecnici denunciati sapere quale apparecchiatura consuma di più o di meno; è vero?
Saluti a tutti
non è proprio esattamente così.
A parità di temperatura di puntamento e di tempo, e indipendentemente dalla potenza della resistenza di riscaldamento, l'energia necessaria (kW/h) dipende dalla capacità di isolamento termico del forno.
Ciao
Giampaolo
Commenta
-
Ti ho già risposto.Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggioAltrimenti perché vi sposeremmo?
Comunque GP, meringhe a parte, per le altre cotture la slow non consuma comunque meno del forno? Soprattutto quello larghi 90 come il mio?
Gp
P.S.
Gli ingegneri sono da sposare perché anche nel valutare i loro sentimenti sono più razionali e quindi maggiormente affidabili e stabili
Commenta
-
Sono riuscito ad esprimermi male; ma in realtà volevo dire che, se anche contiamo di mettere a confronto due apparecchiature che sulla carta hanno caratteristiche simili ( identico consumo in watt), fissando temperatura, e tempo di durata della prova, è assolutamente possibile che il consumo sia diverso poichè non abbiamo tenuto conto di questo importante parametro ; la capacità a raggiungere la temperatura fissata e la capacità a conservarla senza l'intervento della resistenza).
N.B. Potrebbe essere importante anche per loa valutazione di consumo di un frigorifero.
Saluti a tuttiChi nasce povero e brutto ha buone possibilità che, crescendo, si sviluppino entrambe le condizioni. (Anonimo)
Commenta
-
buuuum!!!Pubblicato originariamente da gpmari Visualizza il messaggioTi ho già risposto.
Gp
P.S.
Gli ingegneri sono da sposare perché anche nel valutare i loro sentimenti sono più razionali e quindi maggiormente affidabili e stabili
le ultime parole famose!!

hai verificato statisticamente questa affermazione?
...fatti non foste a viver come bruti...
http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html
Commenta
-
Quoto.Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
Con tutto questo, Giampaolo, non ti voglio assolutamente convincere a comperare lo slowcooker (anche perché a me non me ne va e non me ne viene che tu lo abbia o meno
), ma la cosa che mi lascia perplessa è questo incessante "remar contro" da parte di chi manco ce l'ha!
Comunque mi sento in vena di fare un po' di calcoli...
Giamp ha stimato un consumo maggiore di 25 cent al giorno col forno, calcoliamo una media di venti giorni d'uso.
Siamo a cinque euro al mese
In venti mesi abbiamo ammortizzato il costo della slow mi sembra.
Mese più mese meno, dipende dall'utilizzo che se ne fa.
Senza contare che Marina ha usato sia il forno che la slow e afferma che i risultati son diversi.
La scienza dice che bisogna far le prove prima di dare giudizi certi, in questo caso il mio credito va a Marina che le prove le ha fatte.
Commenta
-
Furio era ingegnere????? Sai che mi sfugge......Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggiobuuuum!!!

Commenta
-
SI Si SIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!Pubblicato originariamente da gpmari Visualizza il messaggioGli ingegneri sono da sposare perché anche nel valutare i loro sentimenti sono più razionali e quindi maggiormente affidabili e stabili
Donne, sposte gli ingegneri !!!!!!!!!!!!
Commenta
-
e poi, lo vogliamo dire che pulire lo sloucucher è una fesseria?
Commenta
-
Ovviamente, la mia è una affermazione, scherzosa, ma solo statistica.Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggiobuuuum!!!

Se poi la cosa ti colpito personalmente te ne chiedo scusa.
Cordiali saluti
Giampaolo
Commenta
-
Cara Fernanda,Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggioQuoto.
Comunque mi sento in vena di fare un po' di calcoli...
Giamp ha stimato un consumo maggiore di 25 cent al giorno col forno, calcoliamo una media di venti giorni d'uso.
Siamo a cinque euro al mese
In venti mesi abbiamo ammortizzato il costo della slow mi sembra.
Mese più mese meno, dipende dall'utilizzo che se ne fa.
Senza contare che Marina ha usato sia il forno che la slow e afferma che i risultati son diversi.
La scienza dice che bisogna far le prove prima di dare giudizi certi, in questo caso il mio credito va a Marina che le prove le ha fatte.
i tuoi calcoli, almeno per il mio caso, sono assolutamente lontani dalla realtà .
Io non mi sogno neanche lontanamente di utilizzare la cottura in forno abassa temperatura per venti giorni interi al mese: significherebbe preparare mediamente in mese 60 pietanze a bassa temperatura.
Io utilizzo la cottura a bassa temperatura in pentola solo per quei cibi che lo richiedono cioè solo le carni in umido e qualche volta la carne brasata e la cottura dei legumi, quindi la utilizzerà al massimo per 24/36 ore al mese.
Marina non ha confrontato la cottura in pentola in forno con la cottura nella slow cooker, ma quella con la cottura sul fuoco con retina spargifiamma; ha riscontrato una differenza a favore della slow cooker ed io concordo.
Se avesse fatto il confronto con la cottura in forno a bassa temperatura sono convinto che non avrebbe riscontrato differenza, perché non c'e alcun motivo fisico perché il risultato possa essere differente, o forse, approfondendo la questione, potrebbe esserci un lievissimo vantaggio con il forno per una migliore omogeneità di temperatura.
Ciao
Giampaolo
Commenta
-
Pulire una pentola di alluminio pesante con antiaderente è ancora più facile!!Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggioe poi, lo vogliamo dire che pulire lo sloucucher è una fesseria?
Ah! Ah!
Gp
Commenta
-
GP io facevo il confronto con il forno, che TU finora hai contrapposto con la Slow Cooker. Mi ricordi mia sorella
Commenta

Commenta