X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help! ricotta scaduta...che fare?

Ciao e buona domenica.
    Mettendo a posto negli strati archeologici del frigo ho trovato una confezione di ricotta (250gr) scaduta una settimana fa.
    L'ho aperta pensando di trovarci chissà che muffe o simili... niente, bianchissima e intatta...al che l'ho assaggiata. Non è saporita, perché è di una marca che uso più che altro per fare i ripieni, mescolandola ad altre cose, e non da mangiare così da sola (che prendo quella fresca dai contadini!) quindi non mi aspetavo sapesse di qualcosa, ma non è nemmeno acida nè amara... insomma, sembra a posto..

Che faccio? butto tutto e faccio finta i non averla trovata?
    La infilo in qualche cosa da cuocere? cosa?
    Non ho molto in casa, contavo di andare a fare spesa grossa domani, ma ora che è aperta, aspettare ancora fino a domani...

non hai nulla per fare una torta rustica?
    alle brutte la mescoli con qualche uovo e dadini di affettato e la cuoci a mà di frittata
    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
    (Mio marito)

Commenta

Puoi farci le polpette di Anita (ti basta un uovo, origano, sale e un pugnello di parmigiano), oppure il polpettone Armando di MarinaB
      You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

Commenta

Grazie!!! ora cerco il polpettone..
        niente torte, con i dolci sono in punizione

comunque, secondo voi non è che intossico il marito??

Commenta

se non sa di acido e' buona
          Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
          Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Pubblicato originariamente da poldinaCN Visualizza il messaggio
            comunque, secondo voi non è che intossico il marito??
            ma no poldina ..... vai tranquilla!
            tania

www.picciecapricci.blogspot.com

Commenta

se all'asaggio non hai riscontrato problemi usala con tranquilità .
              Io poi ho scoperto che,se mescolata a delle uova,anche la ricotta fresca dura più a lungo.Come con la panna,ho l'abitudine di comprarne sempre una o due forme..per futuri utilizzi,dolci o salati

Commenta

Puoi fare i panini

O la pasta matta

Commenta

Io faccio sempre delle polpettine meravigliose con ricotta, mortadella di bologna, parmigiano abbondante,uovo, prezzemolo, aglio. Le faccio piccolissime e le friggo, vanno via come le ciliegie...
                  Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

Commenta

io faccio gli gnocchi di ricotta...buonissimi.
                    Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Commenta

Operazioni in corso..
                    X