X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Grazie della spiegazione Gp..per sapere quale genovese preferisco dovrei fare un confronto..d'assaggio
    Sofia

    Commenta


    • #32
      Giampaolo, grazie per queste foto! E' un bagno di bonta'!
      Stefania

      Commenta


      • #33
        Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
        GP, pensa quello che vuoi, ma questa salsa è da "tirar su" con il pane
        Guarda che sul desco napoletano la "scarpetta" è un must.

        Bisogna far risparmiare lavoro alla padrona di casa nel lavaggio piatti.

        Gp

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da alefbeth Visualizza il messaggio
          Giampaolo come mi mangerei volentieri quel bel piattino di pasta!!!
          Complimenti e grazie per la ricetta e per tutti i dettagli che sempre ci regali.
          Grazie a te per il commento

          Giampaolo

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da liafancello Visualizza il messaggio
            caro Gp, a parte la ricetta che come tutte le tue è bellissima, tutte le volte che, come questa volta, abbini alla ricetta tutta la storia che c'è dietro non smetterei mai di leggerti.
            bravissimo, si "sente" tutta la passione che ci metti.
            Quando riesco a ricostrure la storia di un piatto provo più soddisfazione che nel realizzarlo a regola d'arte.

            E quando questo viene apprezzato mi sento molto gratificato

            Grazie

            Giampaolo

            Commenta


            • #36
              Pubblicato originariamente da gpmari Visualizza il messaggio
              Cara Francesca,

              ti ringrazio.

              Non aver voglia di mangiare è stata sempre la mia grande, ma insoddisfatta, aspirazione della mia vita.

              Ciao

              Giampaolo
              anche la mia - quando però non mi va per un motivo serio, meglio avere lo stomaco aperto a voragine
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

              Commenta


              • #37
                Gp le tue non sono solo ricette , sono storia della tradizione italiana
                quando poi sono accompagnate da foto dettagliate di tutti i passaggi è il massimo della goduria
                ciao

                Commenta


                • #38
                  Il giorno che assaggerete la mia genovese non criticatemi troppo.La mia,e sottlineo mia,è diversa e molto cipollosa al gusto..... è il condimento preferito in assoluto qui a casa mia..(forse Ro l'ha assaggiata.....mi sembra)

                  Commenta


                  • #39
                    Vien voglia di rifarla subito, vedendo soprattutto la foto finale.
                    Sei veramente bravo!
                    Elena

                    Commenta


                    • #40
                      Come avrai capito Giampy i piatti di carne della tradizione, cotti a bassa temperatura, sono una delle mie passioni.
                      I brasati, gli umidi, gli stufati...ma non ho mai fatto la Genovese.
                      Una grossa mancanza la mia, lo ammetto.
                      Mi era stata mandata in dono tanti anni fa e l'impatto non era stato dei migliori, mi aveva convinto che non fosse un piatto nelle mie corde, troppa cipolla...
                      Domenica però ho cucinato il goulash, anch'esso con cipolle abbondanti, quindi penso che quanto prima mi cimenterà con la Genovese.
                      Mi piace moltissimo la rosolatura a posteriori che hai dato ai gambucci, anch'io maillarderei tutto .
                      Sono umamidipendente
                      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                      Il mio blog: Tentazioni di gusto

                      Commenta


                      • #41
                        Pubblicato originariamente da Sofia Visualizza il messaggio
                        Grazie della spiegazione Gp..per sapere quale genovese preferisco dovrei fare un confronto..d'assaggio
                        Questo è indubbio.

                        E se non ti è gradito un più intenso gusto di arrosto, potrebbe anche non essere la tua preferita.

                        Resta il fatto che, secondo me questa è l'esecuzione più aderente alla tardizione storica.

                        Grazie a te e ciao

                        Giampaolo

                        Commenta


                        • #42
                          Pubblicato originariamente da Pratolina Visualizza il messaggio
                          Giampaolo, grazie per queste foto! E' un bagno di bonta'!
                          Grazie a te per il commento

                          Gp

                          Commenta


                          • #43
                            Pubblicato originariamente da Antonietta B Visualizza il messaggio
                            Gp le tue non sono solo ricette , sono storia della tradizione italiana
                            quando poi sono accompagnate da foto dettagliate di tutti i passaggi è il massimo della goduria
                            ciao
                            Grazie Antonietta.

                            E' un commento molto gradito

                            Si vede che questa volta ho centrato i miei obbettivi.

                            Ciao

                            Giampaolo

                            Commenta


                            • #44
                              Pubblicato originariamente da numberone Visualizza il messaggio
                              Il giorno che assaggerete la mia genovese non criticatemi troppo.La mia,e sottlineo mia,è diversa e molto cipollosa al gusto..... è il condimento preferito in assoluto qui a casa mia..(forse Ro l'ha assaggiata.....mi sembra)
                              Cara Numberone,

                              il segreto per perdere l'eccessivo gusto di cipolla è la cottura molto prolungata a bassa temperatura che deve portare le fibre della cipolla al disfacimento.

                              L'esecuzione della mia ricetta è durata circa 8 ore: 2,5 ore per la stufatura iniziale, 4,5 ore di cottura a bassa temperatura ed 1 ora di restringimento e rosolatura finale.
                              Durante l'ora finale è indispensabile la costante presenza con frequenti rimescolamenti per evitare assolutamente che le cipolle possano attaccarsi al fondo.

                              Ciao

                              Giampaolo

                              Commenta


                              • #45
                                gp, in questo preciso momento sto sognando di trovarmi nella tua cucina a vederti cucinare.
                                non mi chiedere perché, ma mi fa tranquillità .
                                e ne ho davvero bisogno.
                                Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X