X
-
-
Grazie Fede, curiosità , con frutta secca intera lo hai mai provato per caso? Ho chiesto perché non mi fido mai troppo di questi aggeggi elettrico-plasticosi con pochi Watt, perché temo sempre si rompano subito. Ma se funge bene come dici, vado sul sicuro.
P.s. Ma questo peperoncino?
Ultima modifica di Pastry chef; 04/01/2010, 12:20.
Commenta
-
Per frutta secca intera io uso il minipimer Brown con ciotola grande e lame, funziona benissimo.
Per le spezie mi chiedo: ma quando ne hai tritata una, come fai a passare alla successiva senza inquinarla?
Commenta
-
Me lo son chiesta anch'io... ma presumo (e mi auguro
) sia smontabile e lavabile...
Cansi, anch'io ho sempre utilizzato il tuo metodo ma ho spesso letto dell'utilizzo del macinacaffè per frutti oleosi e macinature "asciutte", ergo mi sono incuriosita... chissà com'è...
Fede... grazie ancora...
Commenta
-
la pulisco bene,con scottex e alcool da liquore (il mio non è smontabile)Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggioPer frutta secca intera io uso il minipimer Brown con ciotola grande e lame, funziona benissimo.
Per le spezie mi chiedo: ma quando ne hai tritata una, come fai a passare alla successiva senza inquinarla?Federica
Commenta
-
Anch'io vado col braun turbo 600W ha due bicchieri uno piccolo e uno grande, quello piccolo è ideale per macinare fine, io ci riduco in pasta anche la frutta secca ecc.... anche se qui tende a scaldare."Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine
Commenta
-
Interessante, grazie...Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggiola pulisco bene,con scottex e alcool da liquore (il mio non è smontabile)
Grazie Marisa, io per farci la pasta... ne ho bruciati due... forse la volevo davvero trooopppo "lisssia"...Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggioAnch'io vado col braun turbo 600W ha due bicchieri uno piccolo e uno grande, quello piccolo è ideale per macinare fine, io ci riduco in pasta anche la frutta secca ecc.... anche se qui tende a scaldare.
Commenta
-
Ele, per evitare che mollino l'olio, prima di tritare congela, come suggerisce Montersino
Commenta
-
Io ho un TEFAL , Ele. Mi ci trovo bene. E' tutto in acciaio fuori e molto potente.
Commenta
-
Cara Ele,
io sono dell'opinione che le spezie non vadano macinate, ma pestate al mortaio di legno.
Io ne ho uno piccolo in legno di carrubo appositamente dedicato alla frantumazione delle specie.
Iortaio, poi, può essere facilmente sciacquato con acqua calda fra l'utilizzo di una spezia e l'altra.
Ciao
Giampaolo
Commenta
-
Pastry, io ho due vecchi macinini a manovella da cui non mi separerà mai, son un ricordo di mia madre ma li uso solo per il pepe in grani.
Tra i vari aggeggi moderni ho il magic bullet che polverizza benissimo.
Ora anche l'Ariete fa lo stesso identico modello e mi pare che le caratteristiche di potenza siano simili.
E' tutto lavabile quindi non credo ci siano problemi di contaminazione delle fragranze.
Commenta

Commenta