X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zucchero bucaneve

Ho appena trovato un blog dove spiega come farlo

A chi interessa può trovarlo qui
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

..non per nulla il blog è di Adriano!!!! ;-))
    You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

Commenta

Graziana io provai a farlo ma ho riscontrato due problemi, che forse, anzi quasi sicuramente, dipendono da me.
      Il primo problema è il forte sapore di cioccolato bianco, che io adoro ma che non sempre è bene avere. Il secondo è stato il non riuscire a rendere a velo il tutto, pur avendo usato il Bimby. Tu l'hai già provato?
      "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
      http://flickriver.com/photos/gabmic/
      http://cometramedincanto.blogspot.it/

Commenta

Graziana ma non è quello che aveva spiegato Montersino nelle lezioni video che ha messo Gea?
        p.s. Montersino però lo faceva con il burro di cacao...

Commenta

Io ho provato a diminuire il cioccolato bianco e a tritare finissimamente con il minipimer mettendo però le lame nel freezer in modo che non si sciogliesse il cioccolato.
          You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

Commenta

Pubblicato originariamente da gabmic Visualizza il messaggio
            Graziana io provai a farlo ma ho riscontrato due problemi, che forse, anzi quasi sicuramente, dipendono da me.
            Il primo problema è il forte sapore di cioccolato bianco, che io adoro ma che non sempre è bene avere. Il secondo è stato il non riuscire a rendere a velo il tutto, pur avendo usato il Bimby. Tu l'hai già provato?
            Si, il sapore del cioccolato bianco lo prende ed effettivamente con qualcosa stona; però se lo aromatizzi con della vaniglia, la situazione migliora. Se riesci a reperirlo, puoi utlilizzare il burro di cacao, come dice Rossanina.
            Il bimby non lo conosco, ma con il macinacaffè viene una polvere impalpabile.

Commenta

Si hai ragione, però non è semplice e facile reperire il burro di cacao e allora ho pensato che questo poteva essere un sistema alternativo
              Grazy
              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Ehmmm...cos'è e a cosa serve lo zucchero bucaneve?
                http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

Ma non si potrebbe usare come burro di cacao il mycrio che tra l'altro è già in polvere? Ho letto da qualche parte, forse su cookaround che adesso il mycrio si trova anche alla metro
                  Alessandra

Commenta

Pubblicato originariamente da fiorella_radice Visualizza il messaggio
                    Ehmmm...cos'è e a cosa serve lo zucchero bucaneve?
                    Ti ricopio una frase da un intervento di Pinella
                    "Devo anche segnalare la cosa dello zucchero Bianconeve. In genere, quello al velo è assorbito dopo un po' che lo si sparge.Invece, questo rimane proprio come una nuvola..."
                    Somewhere I belong!!

Commenta

Fleur, serve a decorare dei dolci senza che in un istante scompaia come neve al sole.....
                      www.idolcidipinella.blogspot.com

Commenta

Grazie a tutt'e due (ma non basta metterlo all'ultimo, lo zucchero a velo? Escludo che i tuoi dolci, Pinella, stazionino un tempo superiore )
                        http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

Resiste anche su superfici umide, tipo crostate di frutta et simila, quello normale si scioglie subito.

Commenta

Non solo, serve a fare anche da "barriera" a preparazioni tipo il diplomatico in cui la sfoglia viene trattata con lo zucchero bucaneve e poi si continua a comporre il diplomatico con il pan di spagna e lo si inzuppa...con l'utilizzo dello zucchero bucaneve la sfoglia si impermeabilizza senza inumidirsi....
                            Non sapevo si potesse fare anche con il cioccobianco...vado a leggere......
                            Graziana
                            ho letto Adriano complimenti
                            Ultima modifica di ziacrostatina; 16/01/2010, 20:44.
                            il mio blog......

Commenta

secondo voi

è possibile preparare questo zucchero bucaneve con il micryo?

Commenta

Operazioni in corso..
                              X