X
-
Zucchero bucaneve
Grazy
...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)Tag: Nessuno
-
Graziana
io provai a farlo ma ho riscontrato due problemi, che forse, anzi quasi sicuramente, dipendono da me. 
Il primo problema è il forte sapore di cioccolato bianco, che io adoro ma che non sempre è bene avere. Il secondo è stato il non riuscire a rendere a velo il tutto, pur avendo usato il Bimby. Tu l'hai già provato?"Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
http://flickriver.com/photos/gabmic/
http://cometramedincanto.blogspot.it/
Commenta
-
Si, il sapore del cioccolato bianco lo prende ed effettivamente con qualcosa stona; però se lo aromatizzi con della vaniglia, la situazione migliora. Se riesci a reperirlo, puoi utlilizzare il burro di cacao, come dice Rossanina.Pubblicato originariamente da gabmic Visualizza il messaggioGraziana
io provai a farlo ma ho riscontrato due problemi, che forse, anzi quasi sicuramente, dipendono da me. 
Il primo problema è il forte sapore di cioccolato bianco, che io adoro ma che non sempre è bene avere. Il secondo è stato il non riuscire a rendere a velo il tutto, pur avendo usato il Bimby. Tu l'hai già provato?
Il bimby non lo conosco, ma con il macinacaffè viene una polvere impalpabile.
Commenta
-
Si hai ragione, però non è semplice e facile reperire il burro di cacao e allora ho pensato che questo poteva essere un sistema alternativoGrazy
...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
Commenta
-
Ti ricopio una frase da un intervento di PinellaPubblicato originariamente da fiorella_radice Visualizza il messaggioEhmmm...cos'è e a cosa serve lo zucchero bucaneve?
"Devo anche segnalare la cosa dello zucchero Bianconeve. In genere, quello al velo è assorbito dopo un po' che lo si sparge.Invece, questo rimane proprio come una nuvola..."
Somewhere I belong!!
Commenta
-
Fleur, serve a decorare dei dolci senza che in un istante scompaia come neve al sole.....
Commenta
-
Non solo, serve a fare anche da "barriera" a preparazioni tipo il diplomatico in cui la sfoglia viene trattata con lo zucchero bucaneve e poi si continua a comporre il diplomatico con il pan di spagna e lo si inzuppa...con l'utilizzo dello zucchero bucaneve la sfoglia si impermeabilizza senza inumidirsi....
Non sapevo si potesse fare anche con il cioccobianco...vado a leggere......
Graziana
ho letto Adriano complimenti
Ultima modifica di ziacrostatina; 16/01/2010, 20:44.il mio blog......
Commenta

Commenta