X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da Robino Visualizza il messaggio
    Silvia, va bene tutto, ma il risotto nel bimby no....
    Mi rifiuto...
    Per tutto il resto invece vedo un sacco di idee interessanti.......
    .Sono daccordo con Robino,la cucina con la C maiuscola col bimby non si puo' fare. La mia crema col bimby sempre morbida,quasi liquida.
    MINA

    Commenta


    • #32
      Allora, senza polemica chi vuole le prova se gli piace il risultato le rifà altrimenti abbandona. Per la cronaca a me la crema viene soda.

      Polpettone di tonno
      per 4 persone
      400 gr tonno sott'olio o se si vuole al naturale e poi aggungere l'olio secondo il proprio gusto
      1 cucchiaio di capperi
      70 gr di parmigiano grattugiato ( si può grattugiare nel bimby mettendolo a cubotti nel boccale e facendo andare per circa 20 secondi passando dalla velocità 1 alla turbo - è pronto quando il bimby cambia rumore)
      50 gr di pangrattato
      1 limone, la scorza tritata
      2 uova

      Sgocciolare il tonno e metterlo nel boccale aggiungere 1 capperi, il parmigiano, il pangrattato, la scorza di limone e le uova, amalgamare 30 sec a velocità 4-5
      Togliere il composto dal boccale e formare un polpettone. Avvolgerlo nella carta forno bagnata e strizzata e sistemarlo nel varoma.
      Versare nel boccale 800 gr di acqua se si vuole aromatizzarla, chiudere il boccale con il coperchio, posizionare il varoma e cuocere 25 min temperatura varoma velocità 2
      A cottura ultimata togliere il polpettone dal varoma, farlo freddare ed affettarlo.
      Si può servire su fette di pane casereccio condito con pesto di rucola

      Pesto di rucola
      100 gr di rucola lavata e asciugata
      70 gr di olio evo
      30 gr di pinoli 30 gr di pecorino grattugiato
      sale e pepe q.b.

      Mettere nel boccale tutti gli ingredienti e frullare 30 sec a velocità 6.

      Più tardi posto le ricette del corso che ho fatto l'altro giorno
      Alessandra

      Commenta


      • #33
        io oggi ho fatto
        lemon curd rossanina
        trito zucchero e buccia di limone a turbo
        metto tutti gli ingredienti tranne le uova
        faccio 8 minuti 90° vel 2/3
        dopo un paio di minuti aggiungo le uova con le lame in funzione


        la frolla delle Simili

        400 farina 00
        200 burro
        120 zucchero velo
        4 tuorli
        un pizzico di vaniglia

        30° vel 4

        e ho fatto le crostatine al lemon curd

        poi ho fatto il ciambellone di Adelaide con sopra le mele

        250 zucchero
        3 uova
        3/4 minuti vel 4 (farfalla)

        120 olio semi
        130 acqua

        10 secondi vel 2

        togliere farfalla
        250 farina
        1 bustina lievito
        1 minuto vel 4

        poi ho fatto la crema pasticcciera come da libro base ma con 3 tuorli invece di 5, e preparerà domani i bicchierini di meringata di fragole

        fra un po' preparo la ganache al cioccolato bianco

        200 cioccolato

        tritare a 4 per 20 sec

        aggiungo la panna quasi bollita e lascio girare un paio di minuti

        in frigo e domani la monto con la farfalla, aggiungendo prima il liquido delle amarene fabbri

        insomma, lavora tutto il giorno

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da @lex Visualizza il messaggio
          Pesto di rucola
          100 gr di rucola lavata e asciugata
          70 gr di olio evo
          30 gr di pinoli 30 gr di pecorino grattugiato
          sale e pepe q.b.

          Mettere nel boccale tutti gli ingredienti e frullare 30 sec a velocità 6.

          Più tardi posto le ricette del corso che ho fatto l'altro giorno
          Grazie, avevo giusto un po' di rucola avanzata e non sapevo cosa farmene.
          Io ieri ho fatto il pesto di noci di Edy nel Bimby.
          Poi sabato dovevo fare una crostata al limone di Cindy e ho fatto nel Bimby sia la frolla che la crema.
          La mia cucina

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da MINA1 Visualizza il messaggio
            .Sono daccordo con Robino,la cucina con la C maiuscola col bimby non si puo' fare. La mia crema col bimby sempre morbida,quasi liquida.
            Se ti viene liquida....hai controllato che la bilancia funzioni bene?


            La faccio anche io con il bymbi e con la ricetta del libro base!
            Strano ti venga liquida ..e poi io uso spesso il latte parzialmente scremato !!
            il mio blog......

            Commenta


            • #36
              Mi piace questo topo!!!
              Simona (ex 2002!)
              Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

              Commenta


              • #37
                Aperitivo al sedano - a me è piaciuto molto, vorrei far presente che non amo gli aperitivi
                Scorza di 1/2 limone
                80 gr di sedano sfilato (hanno detto che e sostituibile con il finocchio)
                60 gr di ghiaccio
                2 limoni pelati a vivo
                500 gr di acqua tonica
                50 gr di gin (hanno detto che si può usare anche il prosecco)

                Tritare nel boccale la scorza di limone con lo zuccero: 5 sec vel7
                Aggiungere il sedano, il ghiaccio ed i limoni e tritare il tutto 5 sec vel 7
                Aggiungere l'acqua tonica ed il gin amalgamare 5 sec vel 3.
                Versare il tutto in una caraffa filtrando con il cestello e servire


                Plumcake alle verdure
                190gr faina
                3 uova
                1 yogurt intero
                100 gr di olio
                1 bustina di lievito istantaneo (tipo pizzaiolo....si può dire?)
                1 pizzico di sale

                Per il ripieno
                60 gr di peperoni arrostiti
                60 gr di pisellini sbollentati ( si possono sbollentare nel bimby mettendoli nel cestello e mettendo nel boccslr circa 200gr di acqua: cuocere per 10 min a 100°)
                80 gr di asiago

                Preparare l'impasto mettendo nel boccale le uova, l'olio e lo yogurt 20 sec vel 4, aggiungere la farina ed amalgamare 15 sec vel5
                Preparare il ripieno: tagliare i peperoni ed il formaggio a pezzetti, infarinare leggermente i piselli ed i peperoni ed unire il ripieno all'impasto mescolandolo delicatamente con l'aiuto della spatola.
                Versare il composto in uno stampo da plumcake e cuocere in forno caldo a 160° per 10 min e a 180° per altri 20


                Alessandra

                Commenta


                • #38
                  Forse mi è sfuggito di quale modelloparlate. TM21 o 31?

                  Commenta


                  • #39
                    Io del TM31
                    Alessandra

                    Commenta


                    • #40
                      io 31

                      Commenta


                      • #41
                        Anche io 31.....anche se li ho superati da un pezzo
                        il mio blog......

                        Commenta


                        • #42
                          Anche moi.. 31...
                          SiLvIa
                          quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                          http://esseemmepiu.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #43
                            Pubblicato originariamente da esseemmepiu Visualizza il messaggio
                            Anche moi.. 31...
                            Quanti anni fa?
                            il mio blog......

                            Commenta


                            • #44
                              grazie mille @lex, mi sono scritta tutte le ricette! Non ho il Bimby ma le ricette sono ugualmente valide, io le de-bimbyzzo e vanno alla grande, al massimo mi ci vorrà un po' più di tempo per realizzarle. La ricetta del polpettone di tonno mi piace perché non c'è maionese, che per me appesantisce parecchio.
                              La rucola per il pesto non la sbollenti, la usi così a crudo? Ho sempre temuto che così il pesto venisse amaro, ma provo sicuramente, hai visto mai che mi riesco a liberare di un passaggio rognoso!
                              Pure il plumcake alle verdure lo proverà presto, uso sempre la ricetta della stefy ma ci va il parmigiano nell'impasto e non sempre si accorda bene con le verdure che ci metto come ripieno!
                              "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                              Commenta


                              • #45
                                Anch'io ho il TM31 e mi piace molto sia l'aperitivo al sedano sia il polpettone di tonno. Il polpettone, però, non cuocio con l'acqua nel boccale. Preparo il sugo di pomodoro per condire il polpettone, e questo si cuoce con il vapore che emana il sugo. Volendo, si pùo aggiungere delle verdure nel contenitore del polpettone e queste saranno pronte contemporaneamente.

                                Delle altre cose che mi vengono bene (leggere ottime - parlo per i gusti miei e della mia famiglia, ovviamente, chi è contrario all'uso del Bimby probabilmente rimarrà scettico), sono la besciamella, la pasticcera, la crema Bimby, il risotto al limone e ai funghi, la vellutata di zucca, quella con i porri, le minestre tutte, l'impasto della torta caprese e della torta al vino, tutti i lievitati - per il pane, la pizza, il babà , il pandoro, la brioche, la frolla, la brisèe, il liquore al cioccolato, il Vov, il Baileys, diversi aperitivi, lo yogurt. Potrei continuare, la lista è lunga e il mio Bimby viene utilizzato continuamente, diverse volte al giorno. Le uniche cose che uso pochissimo sono la farfalla, il Varoma e il cestello.
                                https://savitak1.wordpress.com/
                                https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                                (testo italiano in blu)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X