X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Credo che il problema di chi usa poco il bimby sia quello di avere attrezzi alternativi.
    Le chiare vengono montate meglio nella planetaria.
    L'impasto del pane/brioche etc. viene meglio nell'impastatore che non ha le lame.
    La brisèe viene "cotta" secondo me nel bimby, meglio nel robot braun con le lame.

    Ecco, questi sono i motivi per cui uso poco il bimby.

    Robino... a breve avremo uno sponsor che vende anche abbattitori. Quale miglior occasione?

    Commenta


    • #47
      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
      La brisèe viene "cotta" secondo me nel bimby, meglio nel robot braun con le lame.
      Io da quando ho il bimby faccio l'impasto al vino che mi piace da morire e così ho la base per tutte le torte salate.
      La mia cucina

      Commenta


      • #48
        mi dite se vanno bene anche per il modello terza età bimby? (che di per sè pare un ossimoro)
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

        Commenta


        • #49
          Alex, grazie!
          Continua, mi raccomando, che io mi segno tutto..
          "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
          http://flickriver.com/photos/gabmic/
          http://cometramedincanto.blogspot.it/

          Commenta


          • #50
            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
            Credo che il problema di chi usa poco il bimby sia quello di avere attrezzi alternativi.
            Le chiare vengono montate meglio nella planetaria.
            L'impasto del pane/brioche etc. viene meglio nell'impastatore che non ha le lame.
            La brisèe viene "cotta" secondo me nel bimby, meglio nel robot braun con le lame.

            Ecco, questi sono i motivi per cui uso poco il bimby.

            Robino... a breve avremo uno sponsor che vende anche abbattitori. Quale miglior occasione?
            Questa non me la dovevi fare........
            Ora te vedrai con Barbara.......
            Quando parlo della "necessità " di avere un abbattitore, mi guarda con un misto di perplessità e compassione.....
            Ma pensandoci bene, quello sguardo forse non riguarda solo il mio rapporto con le caccavelle.....
            "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.." Oscar Wilde

            "Le cose vere nella Vita non si studiano nè si imparano, ma si incontrano". Oscar Wilde

            Commenta


            • #51
              Io credo che la forza del bimby sia nella combinazione di più elementi.. possiamo fare tante cose .. che poi terminano in una cottura.. senza mai lavarlo.. per me questo è fondamentale.. risparmio tantissimo tempo. Il bimby è una macchina da cottura che gestisce temperature controllate..
              Questi giorni lo osservo e rifletto circa il desiderio che ho di comprarmi un cooking chef..
              credo che la cosa più bella che ha il cooking chef.. è che le temperature sono gestibili dai 20 gradi ai 140 gradi.. e le puoi selezionare grado per grado..
              Ma comunque.. credo che non rinuncerrei al bimby.. è veramente molto versatile e comodo.
              Devo dire che devo usare le altre cose perché altrimenti mi ci vorrebbero più bimby.. poi certo dipende anche dalla vita che avete e dal tempo che avete.. io lascio a cuocere le polpette al sugo (30 minuti..), prima ci faccio l'impasto.. poi ci frullo il pomodoro e poi metto a cuocere le polpette nel cestello con il sugo sotto.. e sporco solo una cosa.. nel frattempo che cuoce.. esco per portare e prendere Andrea..e lascio l'orologio alla presa che mi spenge il bimby..
              e così faccio per tantissime altre cose.. il minestrone, per il risotto.. dopo che l'ho tostato.. lo metto a cuocere e vado a prendere Andrea.. al ritorno.. il risotto è appena fatto.. pronto per essere mantecato..
              .. il gas non mi fido a lasciarlo acceso.. il bimby si spegnerebbe anche da solo.. l'orologio alla presa serve per eliminare il bip bip..

              Ma uso anche la slow cooker la notte.. preparo il pranzo o la cena del giono dopo e la lascio li a cucinare (in effetti fuori del balcone...) a casa mia non amano gli odori appena si svegliano la mattina... quando mi sveglio è tutto cotto e finisce in frigo (nel lavandino con il ghiaccio se è ancora caldo) .. e così l'impasto della pizza.. nella macchina del pane..

              Ma io ho difficoltà ad usare le mani e una vita di corsa..
              SiLvIa
              quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
              http://esseemmepiu.blogspot.com/

              Commenta


              • #52
                Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
                mi dite se vanno bene anche per il modello terza età bimby? (che di per sè pare un ossimoro)
                è il 3300 Frà ? pureio quello c'ho!
                Cinzietta
                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                Il forno incantato

                Commenta


                • #53
                  SAvita non è che metteresti anche le tue ricette, ti ringrazio
                  Simona (ex 2002!)
                  Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                  Commenta


                  • #54
                    gentile richiesta: crema inglese e pannacotta...
                    grasssie
                    Non voglio vivere una vita da malato per la soddisfazione di morire sano...

                    Commenta


                    • #55
                      puoi inviarle anche a me x favore grz

                      Commenta


                      • #56
                        Ragazzi non sto inviando nulla, sto pubblicando qui.

                        Mini quiches di verdure e pecorino



                        Come si evince dalla foto al corso non sono state fatte delle mini quiches ma una quisciona

                        Ingredienti per 4/& persone

                        100 gr di burro a temperatura ambiente
                        100 gr di ricotta
                        200 gr di farina

                        Per il ripieno:
                        100 gr scaglie di pecorino
                        50 gr scaglie di parmigiano
                        50 gr di mandorle tritate
                        30 gr di olio
                        1 mazzetto di maggiorana
                        1 spicchio di aglio
                        Sale e pepe q. b.

                        Preparare la pasta la sera prima. Mettere nel boccale ricotta, burro e sale ed impastare30 sec vel 5. Avvolgere la pasta ottenuta nella pellicola e farla riposare in frigo tutta la notte.
                        Preparare il ripieno: Tagliare le zucchine a rondelle di circa 1 cm. Tritare l'aglio 3 sec vel 7, aggiungere l'olio ed insaporire 3 min 100° vel 1. Uniire le zucchine, aggiustare di sale e pepe e cuocere 5 min temperatura varoma vel antiorario soft. Togliere dal boccale e mettere da parte.
                        Foderare uno stampo con la pasta tirata piuttosto sottile. Bucherellare la pasta sul fondo e cospargere di mandorle tritate scaglie di pecorino, unire le zucchine, la maggiorana e le scaglie di par. Cuocere in forno caldo a 180° per 15/20 min
                        Ultima modifica di @lex; 23/03/2010, 18:56. Motivo: inserimento foto
                        Alessandra

                        Commenta


                        • #57
                          grazie mille alex, salvata anche questa!
                          Simona (ex 2002!)
                          Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                          Commenta


                          • #58
                            Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
                            Anch'io ho il TM31 e mi piace molto sia l'aperitivo al sedano sia il polpettone di tonno. Il polpettone, però, non cuocio con l'acqua nel boccale. Preparo il sugo di pomodoro per condire il polpettone, e questo si cuoce con il vapore che emana il sugo. Volendo, si pùo aggiungere delle verdure nel contenitore del polpettone e queste saranno pronte contemporaneamente.

                            Delle altre cose che mi vengono bene (leggere ottime - parlo per i gusti miei e della mia famiglia, ovviamente, chi è contrario all'uso del Bimby probabilmente rimarrà scettico), sono la besciamella, la pasticcera, la crema Bimby, il risotto al limone e ai funghi, la vellutata di zucca, quella con i porri, le minestre tutte, l'impasto della torta caprese e della torta al vino, tutti i lievitati - per il pane, la pizza, il babà , il pandoro, la brioche, la frolla, la brisèe, il liquore al cioccolato, il Vov, il Baileys, diversi aperitivi, lo yogurt. Potrei continuare, la lista è lunga e il mio Bimby viene utilizzato continuamente, diverse volte al giorno. Le uniche cose che uso pochissimo sono la farfalla, il Varoma e il cestello.
                            come lo fai lo yoghurt nel bimby?

                            Commenta


                            • #59
                              Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                              Io da quando ho il bimby faccio l'impasto al vino che mi piace da morire e così ho la base per tutte le torte salate.
                              Mi daresti la ricetta?

                              Commenta


                              • #60
                                io succo di frutta l'avete mai fatto?

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X