X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
    ho gridato al miracolo e mi sono data della MBUTA....la farfalla ce l'ha pure il mio...


    se non era per te...mica l'avrei mai svitato eh? grazie!
    ora sei una svitata completa
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

    Commenta


    • Salmone al ginepro e pepe

      4 trance di salmone
      4 bacche di ginepro (io ne uso di più)
      100 gr di vino bianco
      100 gr di acqua
      aglio
      prezzemolo
      basilico
      sale
      pepe in grani (io in genere uso quello rosa, talvolta un miscuglio di pepe rosaverde e nero)

      Fare un trito con aglio, prezzemolo, basilico e sale 8/10 sec a vel 7 (il trito è pronto quando il rumore del bimby cambia)
      Adagiare il pesce nel varoma precedentemente unto, distribuire uniformemente sulle trance il pepe ed il ginepro schiacciato ed il trito di prezzemolo basilico ed aglio.
      Mettere nel boccale acqua e vino, posizionare il varoma e cuocere per 20 min a temperatura varoma a vel 1.
      Servire caldo.
      Io non aggiungo olio.

      L'ho fatto stasera a cena.
      Alessandra

      Commenta


      • Grazie a coloro che sopra hanno dato i numeri
        e grazie ad Adriana...
        il mio blog......

        Commenta


        • Io non li ho dati!
          Alessandra

          Commenta


          • Pubblicato originariamente da ciaoangy Visualizza il messaggio
            magari provare ad aumentare un po" i tempi di cottura? A me viene benissimo!
            Ci riproverà , quale ricetta usi, quella del libro base? Ciao Sabry
            http://maccaveggieblog.blogspot.com

            Commenta


            • Pubblicato originariamente da @lex Visualizza il messaggio
              Hai provato a farla riposare un po'?
              Si, mi sembra di si, forse dovrei metterla un po" in frigo?
              http://maccaveggieblog.blogspot.com

              Commenta


              • A dire il vero caligo che viene bene lo vedi subito,...hai letto sopra? Dicevo che forse devi togliere il tappo....
                il mio blog......

                Commenta


                • Pubblicato originariamente da CalicoSabry Visualizza il messaggio
                  Ci riproverà , quale ricetta usi, quella del libro base? Ciao Sabry
                  domani te la scrivo.....

                  Commenta


                  • [QUOTE=savita;1495724]Ross, io possiedo la planetaria, la macchina del pane, diversi frullatori e macinacaffè, il food processor, un paio di minipimer, lo slow cooker, due gelatiere, lo sbattitore con l'attrezzo a spirale per gli impasti, e chissà quant'altre diavolerie. Ma cosa uso sempre per tritare, frullare, impastare, fare la maionese, il lemon curd e le spume? Ma il Bimby of course.

                    Savita hai la cucina dei miei sogni! Se avessi un po" più di posto comprerei tutto anch'io! Mi piacerebbe comprare la planetaria, ho visto le chiare montate a neve e non c'è paragone con le mie fruste elettriche, se non mi sbrigo le chiare si sciolgono subito.
                    Eppure pensavo che la planetaria fosse migliore del bimby non solo per questo, ma anche per montare le uova con lo zucchero (con il bimby non mi vengono bene) e in genere per tutti gli impasti lievitati. Come ho già detto la pizza, il pane e altri dolci lievitati mi vengono benissimo così ma non avendo provato la planetaria pensavo, leggendo altri commenti, che potesse essere la soluzione migliore. Tu che ne dici? C'è differnza tra i 2 ? Ad esempio se devi preparare la pizza che cosa usi di solito? Ciao Sabry
                    http://maccaveggieblog.blogspot.com

                    Commenta


                    • Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
                      A dire il vero caligo che viene bene lo vedi subito,...hai letto sopra? Dicevo che forse devi togliere il tappo....
                      Si, l'ultima volta l'ho tolto e in effetti ho notato subito la differenza rispetto ai primi due esperimenti, in quel caso la crema era acqua colorata! Ora il risultato è decisamente migliore ma devo ancora cambiare qualcosa, in pratica, per essere più chiara, se dovessi farcire un pds la crema colerebbe giù. Tu segui sempre la ricetta del libro base senza nessuna modifica ?
                      http://maccaveggieblog.blogspot.com

                      Commenta


                      • Si, ti dico che viene bene, bella densa, però ho notato che molto dipende anche dalla dimensione delle uova....io nel bimby uso le uova medie... per l'esattezza quelle verdi della conad...
                        Ah, da quando ho seguito le lezioni di Montersino non uso più la fecola come addensante.
                        Parli di acqua colorata...ma possibile?
                        fai attenzione che quando pesi le dosi il cavo non sia sotto il bymb..insomma sembra sciocco ricordare queste accortezze,ma credimi può capitare senza accorgersene!
                        il mio blog......

                        Commenta


                        • Concordo con Mara. Sabry scusa, potresti trascrivere la tua ricetta? magari manca qualcosa.
                          te ne dovresti accorgere anche dal "rumore" che fanno le lame, quando addensa cambia.
                          e comunque prova ad usare l'amido anche quello di grano(frumina) oppure l'amido di mais.
                          Insomma forse sei l'unica alla quale viene la crema smollata con il bimby!!!
                          Cinzietta
                          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                          Il forno incantato

                          Commenta


                          • Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                            Concordo con Mara. Sabry scusa, potresti trascrivere la tua ricetta? magari manca qualcosa.
                            te ne dovresti accorgere anche dal "rumore" che fanno le lame, quando addensa cambia.
                            e comunque prova ad usare l'amido anche quello di grano(frumina) oppure l'amido di mais.
                            Insomma forse sei l'unica alla quale viene la crema smollata con il bimby!!!
                            No ci sono anch'io. L'avevo scritto la crema fatta con gli stessi ingredienti in pentola viene bene. Col bimby liquida.
                            MINA

                            Commenta


                            • Non riesco a capire come sia possibile. A me una sola volta è venuta liquida, ma dopo una mezz'ora si era rassodata
                              Alessandra

                              Commenta


                              • Mina tu lo togli il tappo sopra il coperchio durante la cottura?
                                il mio blog......

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X