X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io faccio spesso quella che nel libro base è chiamata crema bimby, senza il cacao, perché ha meno uova, non tolgo il tappo e viene sempre benissimo.
    Modifico anche le dosi mantenendo le proporzioni ed è sempre ottima.
    L'ho postata anche qua


    Piuttosto, dai vari file di ricette scaricati, ho provato a fare un budino che neanche dopo 3 giorni di frigo era denso.
    Qualcuno avrebbe una ricetta di un budino senza cacao da fare nel Bimby?
    La mia cucina

    Commenta


    • [QUOTE=Adriana;1495703]Certamente.
      100 gr vino bianco secco
      80 gr olio (di oliva extravergine)
      300 gr farina di grano tenero
      un pizzico di sale
      Si mescolano i 2 liquidi, emulsionare 10 sec velocità 4


      poi si aggiunge la farina, il sale, impastare 1 minuto


      Grazie, la proverà !

      Commenta


      • Pubblicato originariamente da Robino Visualizza il messaggio
        Allora bisognerà ' organizzare una riunione con le esperte come te e Silvia, e gli incapaci come me, che hanno un oggetto costosissimo e non lo usano....
        Dopo Pasqua ci organizziamo...
        Esperte ed Incapaci palesarsi plis......
        Eccomi (nella 2.a categoria) solo che sono a Milano e dopo Pasqua sarà impossibilitata a muovermi (
        Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
        Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
        Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

        Commenta


        • potremmo fare la riunione a Milano
          io ho il posto e un paio di bimby

          Commenta


          • organizziamo anche a Milano?
            Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
            Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
            Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

            Commenta


            • Salame di carne al cartoccio



              400 gr di carne di maiale macinata
              200 gr di salsiccia
              50 gr di parmigiano
              prezzemolo, abbondante
              3 uova sode
              1 uovo
              1 litro di acqua sale e pepe
              2 peperoni
              1 hg di speck

              Tritare il prezzemolo ed il parmigiano qualche sec vel 7; aggiungere il la carne, la salsiccia sbriciolata, l'uovo, il sale ed il pepe amalgamare 10 sec antiorario vel 4. Togliere il composto dal boccale e metterlo su un foglio di carta forno precedentemente bagnato, strizzato e leggermente oliato, allargare il composto (ungersi leggermente le mani per fare quest'operazione) dandogli una forma rettangolare. Coprire l'impasto con i peperoni (al corso hanno usato dei peperoni arrostiti), lo speck e le uova sode lasciate intere. arrtolare il tutto per formare un salame, chiudere il cartoccio e sistemare nel recipiente varoma. Mettere l'acqua nel boccale e cuocere 40 min temperatura varoma vel 2.
              Servire il salame affettato con salsa ai peperoni (vedi ricettario base).
              Ultima modifica di @lex; 26/03/2010, 16:32. Motivo: correzione errore battitura
              Alessandra

              Commenta


              • Spezzatino di maiale con le prugne - dal sito contempora



                600 g polpa di maiale tagliata a tocchetti
                30 g olio evo
                150 g prugne secche tipo california
                2 mele verdi (200g)
                2 scalogni
                1 foglia di alloro
                1 rametto di salvia
                200 g vino bianco secco
                10 g farina bianca
                sale e pepe qb

                mettere a bagno le prugne secche nel vino per 30 min.
                sbucciare le mele e tagliarle a tocchi.
                tritare lo scalogno 5 sec vel 5, aggiungere l'olio, la salvia e l'alloro rosolare 3 min 100° vel 1.
                lavare i tocchetti di carne, asciugarli e infarinarli leggermente e rosolarli 4min varomaantiorario soft, aggiungere le mele, sale e pepe, insaporire 3 min varoma antiorario soft.
                versare il vino con le prugne, cuocere 30 min 100° antiorario soft .
                a fine cottura se risultasse troppo liquido cuocere qualche minuto a varoma.

                servire con contorno di purè di patate

                L'ho provata e devo dire che non è male; mi ricorda un arrosto farcito che faccio a Natale.

                Ho ripescato questa ricetta perché voglio rifarla domani. Se riesco faccio una foto e la posto
                Ultima modifica di @lex; 28/03/2010, 10:06. Motivo: inserimento foto
                Alessandra

                Commenta


                • io ci sto!

                  Pubblicato originariamente da Jodie Visualizza il messaggio
                  organizziamo anche a Milano?
                  ....quando volete!

                  Commenta


                  • Pubblicato originariamente da Robino Visualizza il messaggio
                    Io lo uso solo come frullatore... In effetti per quello che è costato è un po" uno spreco....
                    Ho anche i libri appositi...
                    Ma le ricette mi deludono sempre un po" ...
                    Ci vorrebbe qualcosa di sperimentato e qualitativamente accettabile...
                    Sono pronto a sperimentare....
                    Io ho sempre un certo timore a mostrare, come scrivi tu, la mia delusione riguardo l'utilizzo del Bimby, perché è sempre pronto uno stuolo di amiche che, guardandomi male, mi invitano a qualche dimostrazione. Devo ammettere che, anche ultimamente, una di queste dimostrazioni è stata superbamente interpretata da un team di signore che mi hanno umiliata con tutta la loro bravura, ciò non toglie che per me questo apparecchio sia del tutto superfluo e irritante e quando lo guardo mi viene fatto di chiedergli....."ma tu ed io che ci facciamo insieme?" Non lo so, per me è solo un inutile soprammobile!

                    Commenta


                    • Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
                      VELOUTÃ?? DE LENTILLES AUX MARRONS (per 4)
                      dal blog Chocolate & Zucchini
                      Segue la ricetta originale, con le mie modifiche tra parentesi. Mio figlio, che tratta le zuppe con sufficienza, l'ha dichiarata una delle migliori zuppe mai mangiate.



                      200 gr. di lenticchie verdi (io usa anche le lenticchie rosse, quelle decorticate fotografate sotto)
                      200 gr. di castagne crude surgelate (io compro pacchi da 250 gr. sottovuoto che trovo sul banco verdura del super)
                      2 cipolle
                      2 spicchi d'aglio
                      11/2 litro di acqua calda (cominciate con 1 litro, aggiungendo il resto solo alla fine, dopo aver testato la consistenza)
                      2 dadi da brodo vegetale (quelli bio, senza glutammato)
                      3 rametti di timo
                      2 foglie di alloro
                      1 cucchiaio di panna acida (non la metto)
                      olio evo
                      sale, pepe
                      peperoncino fresco (mia aggiunta)
                      1 cucchiaino di miele o cassonade (zucchero grezzo di barbabietola) o melassa (facoltativo ' non lo metto)



                      Sbucciare e tritare le cipolle, idem con l'aglio (nel boccale, qualche secondo a vel. 7). Scaldare l'olio e rosolare aglio e cipolla fino a quando diventano trasparenti (10 min. 100° vel. Soft).

                      Aggiungere l'acqua, i dadi, le lenticchie (ben lavate), le erbe e, se necessario, sale e pepe. Portare a bollore, poi abbassare la fiamma e lasciar cuocere per 20 minuti (20 minuti 100° vel. Soft). Aggiungere le castagne (quelle surgelate non necessitano lo scongelamento), e cuocere altri 20 minuti.

                      Assaggiare e correggere il condimento. A questo punto si può aggiungere una punta di dolce (a me non sembra affatto necessario). Versare la zuppa nel robot o usare il minipimer (nel Bimby pochi secondi a vel. 4) e frullare per pochissimi secondi. Devono rimanere dei pezzi di castagna.

                      Versare la zuppa nella casseruola dove è stata cotta (lasciare nel Bimby, 5 minuti 100° vel. Soft), aggiungere la panna acida e mescolare a fuoco basso finché la crema è completamente amalgamata. In alternativa, la panna può essere servita sopra la zuppa fumante in ogni scodella.
                      Savita in quale supermercato trovi le castagne sottovuoto?
                      Alessandra

                      Commenta


                      • Pubblicato originariamente da @lex Visualizza il messaggio
                        Savita in quale supermercato trovi le castagne sottovuoto?
                        io le trovo anche al discount tuo dì
                        SiLvIa
                        quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                        http://esseemmepiu.blogspot.com/

                        Commenta


                        • Pubblicato originariamente da esseemmepiu Visualizza il messaggio
                          io le trovo anche al discount tuo dì
                          questa sì che è una notizia! non ho il bimby e stavo per perdermi questa dritta, per fortuna sono curiosa come una scimmia e vado a ravanare anche nei topic che non mi competono

                          io amo le castagne ma odio sbucciarle, queste sottovuoto per aggiungerle alle zuppe o fare il mont blanc dovrebbero andare più che bene! domani mi fiondo al tuo dì, grazie
                          "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                          Commenta


                          • @lex, ma questa è telepatia; proprio stamattina pensavo di riproporre la ricetta per la Ross!

                            Le castagne sottovuoto si trovano anche da Todis e alla GS (Carrefour).
                            https://savitak1.wordpress.com/
                            https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                            (testo italiano in blu)

                            Commenta


                            • E vorrei dire che proprio ieri sera la ross ha visto questa ricetta e ha detto "caspiterina... deve essere PARECCHIO bona!" (io notoriamente ADORO le castagne!)

                              Commenta


                              • Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                                (io notoriamente ADORO le castagne!)
                                E che, non lo so io???
                                https://savitak1.wordpress.com/
                                https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                                (testo italiano in blu)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X