X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Giuliana, hai come sempre fatto un menù perfetto, almeno per i miei gusti ... mangerei proprio tutto!

    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta


    • #32
      Quanto mi piacciono i tuoi menu !
      Sempre misurati, eleganti e.. appetitosi!
      Manuela

      Commenta


      • #33
        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
        Io credo che a Giuliana le cose vengano bene perché lei è bella dentro. E mette tanto tanto amore in tutto quello che fa.
        Ha le mani d'oro 'sta donna. Come il cuore.
        E' cio' che stavo per scrivere, vedendo le foto ho avuto lo stesso pensiero.
        Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
        George Bernard Shaw

        Commenta


        • #34
          che bei piatti
          Federica
          "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

          Commenta


          • #35
            Complimenti Giuliana ma posso chiederti perché elimini sempre il corallo dalle capesante, non ti piace???
            Io per abitudine veneziana non faccio mai il ragù di scorfano con sedano e carota, questi li riservo per le carni.
            Una ottima cena davvero!!

            Commenta


            • #36
              che menù Giuliana, mi hai fatto venire voglia di comprare uno scorfano!

              Commenta


              • #37
                Che bello, Giuli!
                La mia cucina

                Commenta


                • #38
                  Veramente invitante, penso che qualsiasi scorfano si sentirebbe onorato di finire nelle tue mani.

                  Commenta


                  • #39
                    Serena

                    Commenta


                    • #40
                      Pubblicato originariamente da mariarita Visualizza il messaggio
                      Spesa minimal?!?
                      Agata, era minimal la spesa che avrei dovuto fare, nel senso che non mi occorrevano molte cose da comprare...........
                      non quella che poi ho fatto...sob!
                      http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #41
                        Che bontà !
                        Maria Grazia

                        Commenta


                        • #42
                          Pubblicato originariamente da francifocus Visualizza il messaggio
                          Tutto bellissimo, ma quella pasta parla da sola...
                          i coralli delle capesante li butti o li hai tolti solo per un fattore estetico? io li ho sempre mangiati...

                          Franci e Fernie,


                          i coralli li tolgo solo per estetica.....comunque ho visto, forse alla prova del Cuoco, qualcuno che diceva di lasciarli in forno a bassa temperatura finché son secchi e tritarli per usarli come tocco finale di un piatto, e mi sa che la prossima volta farà così..
                          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #43
                            [QUOTE=Ninfadora;1499268]i bon bon di capesante mi attirano non poco.... oltre che con gli asparagi, con che altro si potrebbero abbinare? una crema di piselli? o meglio di carciofi?
                            anche tutto il resto però non è che sia da meno![/QUOT

                            ottimi abbinamenti entrambi, e mi piace anche il suggerimento di Robino, anche se il broccolo romano tende a coprire un po' la delicatezza delle capesante....
                            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #44
                              Pubblicato originariamente da elena Visualizza il messaggio
                              Giuli tutto perfetto come sempre! A me piace molto lo scorfano sia per il sapore sia per la sua polpa che se cotta a dovere rimane bella soda.
                              Ti voglio chiedere, quanto tempo si può fare prima il semifreddo senza che perda freschezza?


                              Elena, questo l'avevo preparato il 15 marzo ed era perfetto...è comunque in freezer come un surgelato quindi penso che un paio di mesi regga, se è sigillato molto bene....
                              http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                              Commenta


                              • #45
                                Pubblicato originariamente da Eleonora Visualizza il messaggio
                                Come di poco conto??? Qui costa a peso d'oro!!!

                                Giuli, quella era la tua cenetta informale del venerdì sera? Tipo quella che mi faccio io, passato di verdura e bistecca ai ferri?

                                vero Ele! Stefy lo scorfano è basilare, immancabile nella zuppa se vuoi che sia saporita e profumata......
                                http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X