X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
    Complimenti, ottima ripresa! Io sono un po' pessimista per nascita, l'avrei buttata subito senza scrupoli (e con qualche parola di troppo...) e non avrei mai scoperto questa genialata! Quando dici che il gusto è molto delicato non ho capito se per te sia una cosa positiva o negativa: se non ti piace non puoi provare ad aromatizzarla con qualche pasta (pistacchio, nocciole,arancia, zabaione..)?
    Il fatto è che il tipo di gusto che non amo,quindi non sono proprio in grado di dirti se la cosa è positiv ao negativa.....però mia madre senza sapere nulla, ha detto che era buonissima e lei ama tutte le cose non cioccolatose...ad esempio lei adora gli eclaire alla panna...per me sono insignificanti!
    Quindi il timore è di rovinare magari un prodotto che è venutoi bene,ma che per le mie tendenze io non apprezzo...mi sono spiegata?
    il mio blog......

    Commenta


    • #47
      Zia, ma per farcire i bignè, li tagli o usi la siringa? Se li tagli potresti mettere sulla base un velo di marmellata di frutti rossi (specie ciliege o amarene che con le creme sono ottime) oppure inserire un pezzetto di frutta sciroppata. Mi sono venute in mente queste idee perché questo è un composto nuovo e non sappiamo se manterrà stabilità aggiungendo altro (per esempio del liquore per esaltarne il sapore per te troppo piatto). In questo modo lui resta tale e quale ma si arricchisce lo stesso. Non ho capito se hai già aggiunto tutte le nocciole. Se no potresti aggiungere quelle pralinate (che puoi fare semplicemente tritando le barrette di torrone, quello fatto solo di zucchero, il croccante), che legano bene con quel retrogusto di caramello che dici di sentire.
      Ultima modifica di nespola; 19/06/2010, 11:17.
      "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

      Commenta


      • #48
        Ho tagliato le ciambelline,posta la mousse di caramello e aggiunto la granella di nocciole,chiuse le ciambelline....spoleverate di zucchero la velo e cacao....
        Con mia sorpresa sono state ....mooolto gradite!!!!!
        Comunque si nespola ,l'idea del croccante l'avrei vista bene!!!!!
        Per la consistenza,tolta dopo sosta in frigo era tosta,poi è diventata tipo hai presente la consistenza del composto di quello che chiamiamo burro di noccioline in barattoo????Anch eil colore è uguale,ho anche provato ad unirli,ma il spaore delle noccioline svrastava troppo, sembra invece ch ela granella di nocciole sia stata ottima...
        Ma la domanda iniziale rimane....se avessi voluto fare un velo di caramello sulla pasta choux come avrei dovuto procedere?
        il mio blog......

        Commenta


        • #49
          brava Zietta!
          ...fatti non foste a viver come bruti...

          http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

          Commenta


          • #50
            E finalmente ecco come ho recuperato un errore che sembrava irrecuperabile...aveste visto il piacere di chi le ha mangiate.....una sorpresa...doppia!!!!
            LE CIAMBELLINE ALLA MOUSSE DI CARAMELLO
            il mio blog......

            Commenta


            • #51
              Mara, mandamene una!!!
              Brava,brava,brava!!!
              Maria Grazia

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X