Faccio una pemessa..finché ho vissuto con i miei ho dormito con i materassi di lana che mamma faceva rifare regolarmente. Veniva il materassaio sul nostro terrazzo con l'apparecchiatura per cardare la lana. Con mio marito, una decina d'anni fa, siamo passati al lattice, dopo aver provato anche altri tipi ortopedici. Ma i vecchi 4 materassi li ho conservati ben imballati in cantina..dato che avevo lo spazio. Ora stiamo pensando di farli rifare, abbiamo contattato una vecchia ditta di Rimini che ci ha consigliato di inserire le molle insieme alla lana, così non si dovrebbero rifare ogni 2-3 anni. In pratica verrebbero usati, se ho capito bene 8 kg di lana per un materasso doppio intero. Una delle mie cognate lo ha fatto in passato e si è trovata bene. Io sinceramente sono un po" perplessa sul discorso delle molle e vorrei lasciare solo lana, visto che ce n''è a sufficienza. Perà non so ogni quanto tempo dovrei rifarli. Mamma credo li rifacesse ogni 3- 4 anni ma non ne sono sicura.
Aspetto pareri.. Vorrei non sbagliare anche perché ho qualche problemino e da qualche tempo mi alzo con .."le ossa rotte". Penso anche che sulle doghe, 4 materassi singoli( come usava mamma) o 2 matrimoniali sostengano bene la colonna o no?? In un'altra casa abbiamo comperato l'anno scorso un materasso forse troppo duro e non ci dormiamo proprio bene...
Aspetto pareri.. Vorrei non sbagliare anche perché ho qualche problemino e da qualche tempo mi alzo con .."le ossa rotte". Penso anche che sulle doghe, 4 materassi singoli( come usava mamma) o 2 matrimoniali sostengano bene la colonna o no?? In un'altra casa abbiamo comperato l'anno scorso un materasso forse troppo duro e non ci dormiamo proprio bene...
Commenta