X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Pubblicato originariamente da Annette Visualizza il messaggio
    Anche io avevo visto "La pasta lievitata secondo l'Etoile", e ci avevo fatto un pensiero; poi ho letto delle recensioni e mi è sembrato un po' avanzato per le mie possibilità .
    Graziana secondo te quello è superato? A me pareva fosse recente...
    Non lo conosco...non saprei
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

    Commenta


    • #77
      Pubblicato originariamente da luciacap Visualizza il messaggio
      L'ho visto in libreria. Ci sono le foto che vedi nel suo blog. Per ora ho declinato l'acquisto. Ho trovato nel web la ricetta dei sableè al cioccolato e pistacchi di Kayser. Unica sua ricetta presente in rete. La conosci?
      L'ho vista su Alice e mi sembra molto preparata, poi le ho anche scritto, per farle un piccolo appunto ed è stata molto gentile a rispondermi e a ringraziarmi per averle segnalato la cosa.
      E' anche su Fb...però non la conosco bene
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

      Commenta


      • #78
        Pubblicato originariamente da luciacap Visualizza il messaggio
        Quali libri consigliate di acquistare nella nostra lingua?
        Avevo fatto un pensiero anche per la pasticceria salata di Knam, che ne dite?
        Concordo pienamente con Pasqua
        Pubblicato originariamente da pasqua75 Visualizza il messaggio
        L'ho sfogliato da Alex e non mi ha sconvolto più di tanto quindi non l'ho preso.
        Ti consiglio la pasticceria salata di montersino, ho fatto tantissime ricette, è un libro che uso molto e mi piace tantissimo.
        Alessandra

        Commenta


        • #79
          Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
          Sono invece interessata al libro sul pane di Sara Papa...chissà se qualcuna ce l'ha già ?
          Io ce l'ho! A me piace. Ci sono ricette carine, di pani alternativi, colorati, belli da buffet!
          PAOLA
          Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
          http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

          Commenta


          • #80
            Un libro stupendo che ho preso poche settimane fa e che vorrei segnalare è "Profumi dal forno, dolci, pani speciali e lievitati" della Reedgourmet. Autore Omar Busi.
            E' della stessa collana "oltre la pasticceria" di cui fa parte "piccola pasticceria salata" di Montersino.
            http://pasqualinaincucina.blogspot.com/

            Commenta


            • #81
              Finalmente sono arrivati "patisserie" e "sensations". Due libri veramente belli. Entrambi facilmente comprensibili anche per chi come me conosce il francese a livello scolastico, soprattutto patisserie che con il passo passo delle ricette e le foto aiuta molto.
              Sensations a mio avviso è molto d'impatto, ha delle fotografie mozzafiato con dei dolci spettacolari.

              Curiosando tra le ricette di "Patisserie" , nella sezione dei Macarons , mi è sembrato che felder non faccia il "croutage" di 30 minuti.
              Ho letto bene o mi son persa qualcosa?

              Buona giornata a tutti.

              Commenta


              • #82
                Pubblicato originariamente da pasqua75 Visualizza il messaggio
                Un libro stupendo che ho preso poche settimane fa e che vorrei segnalare è "Profumi dal forno, dolci, pani speciali e lievitati" della Reedgourmet. Autore Omar Busi.
                E' della stessa collana "oltre la pasticceria" di cui fa parte "piccola pasticceria salata" di Montersino.
                Mhhh... unica nota negativa... questi libri costano davvero un botto
                la mia casetta virtuale

                Commenta


                • #83
                  Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                  Non ci sono in italiano a me è arrivato tramite mail delle Bobliotecha culinaria.
                  Su IBS non c'è purtroppo.
                  Ed è solo in francese
                  Arrivo molto tardi e spero che comunque questo mio post serva a qualcuno. Comprate l'edizione francese, del libro Patisserie, anche se lo masticate poco. In italiano fa schifo e così tanto che l'ho rimandata ad Amazon e ho comprato quella originale (e mi sono sbolognata la rottura di palle e le spese di spedizione)
                  Claudia, conservatrice ammodino
                  http://cicalarauca.wordpress.com/

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X