X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Marina questa è geniale!!!!

    Commenta


    • #17
      Buono: adoro la senape, con il maiale poi è perfetta. Grazie.
      Annalisa
      "Ho visto un volontario che si avvicina ad un ammalato che gli sorride e non capisci chi dei due sta aiutando l'altro" (Francesco Aureli di Save the Children Italia)

      Commenta


      • #18
        Qualsiasi arrosto scaldato secondo me diventa immangiabile....Fai come suggerisce Marina oppure taglialo sottile e mangialo freddo con una salsa,magari ancora di senape e accompagnato da insalata(verde,di patate o quel che hai in casa).
        Annamaria

        Commenta


        • #19
          Anche io avevo pensato di mangiarlo freddo. Ma qui si gela....

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
            Anche io avevo pensato di mangiarlo freddo. Ma qui si gela....
            Accompagnalo ad un bel purè caldo bollente!!!!

            Oppure arrivo io e ti scaldo!
            Martina!

            ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

            Commenta


            • #21
              Martina quando la mamma diceva che se veniva mi scaldava non ero proprio felicissima
              Perà di vedere te sarei felice felice felice.
              Quindi niente purè. Meglio due coccole

              Commenta


              • #22
                Siiiiiii!!!!! Vado in brodo di giuggiole!
                Io ti scaldo però tu mi manderai mica a casa a pancia vuota??????!!!!!
                Martina!

                ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

                Commenta


                • #23
                  Il fatto che si faccia in poco tempo è un punto a vantaggio per questo piatto! E poi mi sembra proprio buono...
                  Ultima modifica di giulia pignatelli; 07/01/2011, 10:50.
                  la mia casetta virtuale

                  Commenta


                  • #24
                    però 75 al cuore mi sembrano tantini io non supero mai i 68 col maiale, resta rosato e morbidissimo.
                    e potrebbe reggere una scaldata magari al microonde e coperto.
                    io non son convinta che gli arrosti non reggano un riscaldamento se non son troppo asciutti e stracotti.

                    Commenta


                    • #25
                      Tere, io l'ho fatto ieri sera, è venuto superbamente buono!!!



                      Grazie!!!
                      ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
                      ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
                      La Polpetta Perfetta

                      Commenta


                      • #26
                        quasi quasi...la foto della maffina fa venire l'acquolina..
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio
                          però 75 al cuore mi sembrano tantini io non supero mai i 68 col maiale, resta rosato e morbidissimo.
                          e potrebbe reggere una scaldata magari al microonde e coperto.
                          io non son convinta che gli arrosti non reggano un riscaldamento se non son troppo asciutti e stracotti.
                          A dire il vero, io l'ho tolto quando il mio termometro indicava 70° (perché ho un uomo delle caverne in casa per il quale la carne e' perfettamente cotta dopo 30 secondi per lato). Dopo il riposino, era uniformemente rosa e tenera (a differenza di quando faccio cuocere il filetto troppo a lungo, che mi ingozza).

                          Il riscaldamento di meno di un minuto in microonde, immerso nel suo sugo, ha mantenuto l'avanzo perfettamente godibile.

                          Serena, grazie per la foto ! e ti faccio qui i complimenti per la Maffo-mensa (come farebbero a casa senza di te? glielo hai chiesto ?? ). Urra' per Lucio e per il suo nuovo lavoro !!
                          I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                            Io lo faccio sul gas, ancora più veloce: uso una pentola barbarica con coperchio; sigillo prima il filetto velocemente nella padella ben calda, poi lo spalmo bene di senape (Dijon) lo rimetto in padella, sfumo con il vino bianco e chiudo col coperchio: 20 minuti di cottura. Riposo, affetto e servo con patate.
                            L'ho fatto un paio di settimane fa in padella. Ma non avendo il vino bianco, ci ho messo del latte. Era buono anche così. In quel caso l'avevo fatto cuocere troppo, pero'. 20 minuti sarebbero stati sufficienti. La cottura e' veramente fondamentale secondo me.
                            I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                            Commenta


                            • #29


                              L'ho fatto già varie volte Tere, è davvero buono. Io però ho usato la lonza anzichè il filetto e già così è molto gustoso. Grazie per la ricetta
                              la mia casetta virtuale

                              Commenta


                              • #30
                                Preparato per cena! Ho fatto un mix, a dire il vero: ricetta di Tere (solo che ho usato un pezzo piccolo di arista) e cotto sul gas come spiegato da MarinaB. Davvero gustoso e tenero, il fondo è squisito!
                                "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X