X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gelatiera gaggia

All'auchan c'è la gelatiera col compressore ad un prezzo onesto e vorrei prenderla.leggendo in rete leggo che è necessario mettere dell'alcool fra i due cestelli.In passato avevo quella della simac,che non necessitava di liquidi.C'è qualcuno che la possiede?e' proprio necessario mettere l'alcool?

Pubblicato originariamente da francy40 Visualizza il messaggio
    All'auchan c'è la gelatiera col compressore ad un prezzo onesto e vorrei prenderla.leggendo in rete leggo che è necessario mettere dell'alcool fra i due cestelli.In passato avevo quella della simac,che non necessitava di liquidi.C'è qualcuno che la possiede?e' proprio necessario mettere l'alcool?
    Credo che anche mettere sale vada bene, serve per facilitare l'estrazione del cestello che altrimenti si attacca a quello sottostante ed è problematico poi alzarlo :-)
    SiLvIa
    quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
    http://esseemmepiu.blogspot.com/

Commenta

io ce l'ho. L'alcole è necessario serve sia per "trasmettere" il freddo che per tenere separati i cestelli
      Alessandra
      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

grazie ragazze.
        Gea come ti trovi,che quantità d'alcool metti?tornando indietro rifaresti la scelta?

Commenta

io mi trovo bene, però ho sempre avuto quel tipo di gelatiera da tempi immemorabili (mia mamma ce l'ha da almeno 20 anni se non di più), non ho un termine di confronto con altre marche.
          Per l'alcool c'è un misurino e mi regolo con quello. Nella tua gelatiera non c'è il misurino?
          Alessandra
          L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

grazie ale
            io non l'ho ancora presa,mi ha sorpreso i fatto dell'alcool,io prima avevo una simac,buttata in un momento di massima idiozia perché avevo perso una vite quella non aveva bsogno di alcool.questa cosa in effetti non mi piace,già mi ci vedo ad avere tutto in casa eccetto l'alcool

Commenta

anch'io ho una Gaggia e mi ci trovavo bene, nel senso che sono anni che non la uso, per pigrizia, perché l'ho messa in un posto un po' scomodo ( e pensare che ho sono andata pure da Castroni a comprare il neutro per il gelato!)

Comunque è valida...e ci metto l'acool..
              Maddalena G.
              iltegamedicoccio.blogspot.it

Commenta

ma non devi mettere alcool puro. Non hai wisky o simili? ce ne va talmente poco...che se ne può sacrificare un po'
                Alessandra

Commenta

Io metto alcol rosa (sempre quello ho messo, mai pensato di metterne di diverso).
                  Serve solo per non far aderire la ciotola interna.
                  Il mio è un modello vecchio e il gelato si può fare anche in quella "esterna" solo che poi per pulire, non potendo estrarla, è più complicato.

Ma perché no alcol in casa?

Commenta

io non metto l'alcool rosa perché ho paura di fare danni e "sporcare" in qualche modo il gelato.

Anche nella mia gelatiera si può usare anche la ciotola fissa, ma poi è noiosissimo pulirla....
                    Alessandra

Commenta

Anche io pensavo che non fosse il massimo, ma non so perché non ho mai pensato all'alcol puro.
                      Comunque sia in 17 anni di onorato servizio (e parecchi gelati....) non è mai successo nulla. Il liquido non entra nella ciotola esterna, è solo tra le due ciotole...

Commenta

Io ho la gelatiera Gaggia da 20 anni, mai avuto nessun problema. Metto un superalcolico, di solito perché l'alcool rosa lo sentivo poi nel gelato e mi dava fastidio. Ciao

Commenta

Quale modello è?

Commenta

scusate se rispondo solo adesso.
                            Il modello è quello bianco azzurro,non mi chiedere il codice perché non ci ho badato.Il costo se no nricordo male era intorno ai 150 euro.Grazie per le preziose info,ci penso un po" sù

Commenta

dimenticavo,in famiglia non beviamo ed ho una collezione di whisky regalati a natale da fare invidia :-)
                              forse è giunto il momento di fare spazio

Commenta

Operazioni in corso..
                              X