X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cheese cake al pesto

Ho appena infornato delle minicheesecake salate negli stampi dei minimuffins

Ho fatto grissini e burro, un impasto con uova mascarpone panna, philadelphia e parmigiano. Cotte un quarto d'ora, venti minuti

Devo metterci sopra del pesto ma vorrei non metterlo "puro", vorrei fare qualcosa che sembri quasi una gelatina o marmellata come consistenza.

Mi potreste consigliare qualche accorgimento

metti un po" di agar agar in acqua bollente. fai bollire 3 minuti, aggiungi il pesto prima che arrivi a 40° e versa sopra tortini.
    dovrebbe rapprendersi e formare uno strato gelatinoso.
    non so darti dose precise perché sto sperimentando l'agaragar in questi giorni.....
    Valeria
    Mia figlia (6 anni): mamma è pronto? ho la gallina in bocca!
    Le mie mozzarelle

Commenta

un po' di agar agar equivale a...?

Commenta

2 grammi (1/2 cucchiaino) in 1 tazza d'acqua (saranno 200/250 gr circa....) o di altro liquido
        Valeria
        Mia figlia (6 anni): mamma è pronto? ho la gallina in bocca!
        Le mie mozzarelle

Commenta

Ma perché usare l'agar agar invece della colla di pesce che gelifica a basse temperature a per le cose che temono il caldo è perfetto?

Potresti mettere la ricetta dei mini cheese cake che m'ispira assai?
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

niente dosi, spannometrica con gli ingredienti postati sopra
            Perà sono buone

Commenta

Operazioni in corso..
            X