X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ross, hai perfettamente ragione. Ho fatto il tuo stesso pensiero: oltre che di qualità , di generosità di condivisione con altri, specialmente avendo un'attività . Grazie Graziana sei eccezionale!!!

    Commenta


    • #17
      finalmente garziana vedo 'sti gnocchetti li leggo ogni tanto sul tuo menù, te li ho anche chiesti
      ma mica avevo capito come li fai
      ora leggo bene
      http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
        quanto mi piaciono questi piatti! La polenta con i gamberi saltati la faccio subito ... personalmente per quanto riguarda il sugo io preferisco far saltare i pomodorini (uso i datterini tagliati a metà ) prima di aggiungere il pesce, e quando iniziano a caramellare butto i gamberi (o altro) e lascio andare giusto quei 2-3 minuti. Spolverata finale di timo o prezzemolo e condimento. In questo modo (sempre secondo me ) il tutto viene più saporito.
        Anch'io preferisco fare così
        Graziana molto appetitosi i tuoi piatti!!!
        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
        Il mio blog: Tentazioni di gusto

        Commenta


        • #19
          Eccomi, la marca è NORDIC SEAFOOD (Danimarca), sono sacchetti da 1000 gr e la dicitura esatta è: Black Tiger Shrimps peeled, deveined, raw
          Sono piuttosto grossetti (Tiger appunto), quindi se si usano per un riso io li taglio a metà .
          Ricordo comunque che della stessa marca ci sono anche più piccolini.
          Io solitamente li faccio sgelare prendendo il quantitativo che mi serve dal sacchetto e passandolo dal freezer al frigo per la notte o dalla mattina alla sera, poi li riscacquo bene sotto acqua corrente, ma sono già belli e pronti con la schiena tagliata.

          PS: vedo adesso che nella casella pezzatura, c'è scritto: 21-25 lb (ma a me non dice nulla sto dato )
          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
            Eccomi, la marca è NORDIC SEAFOOD (Danimarca), sono sacchetti da 1000 gr e la dicitura esatta è: Black Tiger Shrimps peeled, deveined, raw
            Sono piuttosto grossetti (Tiger appunto), quindi se si usano per un riso io li taglio a metà .
            Ricordo comunque che della stessa marca ci sono anche più piccolini.
            Io solitamente li faccio sgelare prendendo il quantitativo che mi serve dal sacchetto e passandolo dal freezer al frigo per la notte o dalla mattina alla sera, poi li riscacquo bene sotto acqua corrente, ma sono già belli e pronti con la schiena tagliata.

            PS: vedo adesso che nella casella pezzatura, c'è scritto: 21-25 lb (ma a me non dice nulla sto dato )
            Marina, li prendi alla Metro?
            PAOLA
            Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
            http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

            Commenta


            • #21
              Paola, no, li prendo in un negozio di alimentari qui in centro, ma forse ci sono anche alla Metro, proverà a vedere al prossimo giro
              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

              Commenta


              • #22
                grazie Marina, ma ho fatto una piccola ricerca e penso che quasi sicuramente saranno gamberi indopacifici allevati... io cerco di non comprarli quindi magari per una volta farà un'eccezione ma non è un genere di acquisto che faccio...

                lo so sono un po' rompina, comunque se volete date un'occhiata qui http://www.slowfood.com/slowfish//fi..._ITA_bassa.pdf
                pagina 15 del documento (ma il numero scritto in basso è 12 - comunque insomma si trova)

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                  Paola, no, li prendo in un negozio di alimentari qui in centro, ma forse ci sono anche alla Metro, proverà a vedere al prossimo giro
                  Grazie! Ci devo andare. Guarderà anch'io.
                  PAOLA
                  Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                  http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #24
                    Hai ragione, questi arrivano da allevamento in Vietnam ... mi sono fatta ingannare da etichetta danese!
                    Non si legge mai abbastanza bene, ma sono proprio buoni e carnosi!
                    Ultima modifica di MarinaB; 25/02/2011, 16:16.
                    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
                      grazie Marina, ma ho fatto una piccola ricerca e penso che quasi sicuramente saranno gamberi indopacifici allevati... io cerco di non comprarli quindi magari per una volta farà un'eccezione ma non è un genere di acquisto che faccio...

                      lo so sono un po' rompina, comunque se volete date un'occhiata qui http://www.slowfood.com/slowfish//fi..._ITA_bassa.pdf
                      pagina 15 del documento (ma il numero scritto in basso è 12 - comunque insomma si trova)
                      Ma lo sai che questa guida è proprio interessante!!?
                      GRAZIE!!

                      Commenta


                      • #26
                        sì, è molto interessante, anche se poi finisci per rinunciare a un sacco di cose! è da un po' che non mangio più tonno nè rosso nè pinna gialla, salmone, spada, gamberi, orate, branzini... quelle 2 volte che ho preso il persico africano per fare l'arrosto di pesce l'ho fatto con dei sensi di colpa pazzeschi

                        comunque a parte le battute, può anche servire per imparare ad alimentarsi con più varietà .

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da babette Visualizza il messaggio
                          p.s. ogni volta che apro un tuo topic con foto, anche l'altro di carlotta, il mio antivirus mi blocca il tuo indirizzo URL dicendo che non è pulito......e non mi apre le foto per salvaguardare il mio pc. Succede solo a me?
                          ti passo l'informazione così se fosse il caso ci puoi lavorare sopra. BACIIIIIIIIIIIIIII
                          succede anche a me al lavoro, difatti sono poi andata su facebook a vedere le foto
                          invece con l'antivirus che ho a casa tutto regolare,vedo le foto senza problemi

                          I gamberi con la polenta mi fanno morire, devo assolutamente comprare i gamberi e provarli.
                          La mia cucina

                          Commenta


                          • #28
                            Due piatti meravigliosi Graziana, davvero complimenti!
                            la mia casetta virtuale

                            Commenta


                            • #29
                              Se non trovo la polenta bianca (fin'ora non l'ho trovata) posso farli con quella gialla??
                              Grazie.

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio

                                PS: vedo adesso che nella casella pezzatura, c'è scritto: 21-25 lb (ma a me non dice nulla sto dato )

                                E' una misura per esprimere la taglia dei gamberi.

                                Significa: 21 - 25 pezzi per libbra (453,6 g) di peso totale.

                                Si riferisce ai gamberi interi.

                                In pratica indica che i gamberi interi da cui sono ricavate le code pesano in media 453,6 / 23 = ca 20 g

                                Ciao

                                Giampaolo

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X