X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manuela B.
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Jodie Visualizza il messaggio
    Sono SEMPRE di moda
    Mi fà piacere ,vorrà dire che organizzerà un pellegrinaggio a Milano in onore del meraviglioso panzerotto di Luini.Vi chiederà l'indirizzo esatto...

    Lascia un commento:


  • vitaminas73
    ha risposto
    luini c'è ancora eccome!!! e chi li ha mangiati lo sà ...uno non basta mai....ce ne vogliono sempre almeno due!!

    Lascia un commento:


  • Jodie
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Manuela B. Visualizza il messaggio
    può essere ,i ricordi dei luoghi sono un po" distorti...ma quanto ne vorrei avere uno ora sotto i denti!
    Milanesiiiiiii:esistono ancora i panzerotti take away o sono passati di moda?
    Sono SEMPRE di moda

    Lascia un commento:


  • mariros
    ha risposto
    Andavo anche io da Luini, comunque questi panzerotti vengono bene, provateli, per la ricetta, a dire la verità non pesavo prima comunque 500 gr di farina, un cubetto di lievito, un cucchiaino e mezzo di sale, poco olio e acqua q.b. in genere per la pizza uso mezzo cubetto per questi non ho provato, ma col fatto che non faccio lievitare l'impero, per ora mantengo queste dosi.

    E' un po' che non li faccio, ma presto ci riprovo.

    Dimenticavo un cucchiaino di zucchero o di miele da sciogliere con il lievito
    Ultima modifica di mariros; 01/04/2011, 14:47.

    Lascia un commento:


  • Gea
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Manuela B. Visualizza il messaggio
    può essere ,i ricordi dei luoghi sono un po" distorti...ma quanto ne vorrei avere uno ora sotto i denti!
    Milanesiiiiiii:esistono ancora i panzerotti take away o sono passati di moda?
    esistono.... e io riesco a farmici molto male....

    Lascia un commento:


  • Manuela B.
    ha risposto
    purtroppo non ho mai mangiato un panzerotto pugliese e ancora peggio non sono mai stata in Puglia

    Lascia un commento:


  • nespola
    ha risposto
    Comunque quelli di Luini erano molto Puglia style.

    Lascia un commento:


  • Manuela B.
    ha risposto
    può essere ,i ricordi dei luoghi sono un po" distorti...ma quanto ne vorrei avere uno ora sotto i denti!
    Milanesiiiiiii:esistono ancora i panzerotti take away o sono passati di moda?

    Lascia un commento:


  • nespola
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Manuela B. Visualizza il messaggio
    Quando avevo 11 anni sono stata a Milano per quasi due mesi e ho un ricordo meraviglioso di questi panzerotti fritti buonissimi.Erano gonfi e non vuoti dentro,ripieni di pomodoro e mozzarella o affettati.Chissà se li faranno ancora!
    Intendi quelli di Luini, vicino al Duomo? Erano ottimi!

    Lascia un commento:


  • Manuela B.
    ha risposto
    Mariros puoi mettere la tua ricetta per favore?

    Lascia un commento:


  • Manuela B.
    ha risposto
    Quando avevo 11 anni sono stata a Milano per quasi due mesi e ho un ricordo meraviglioso di questi panzerotti fritti buonissimi.Erano gonfi e non vuoti dentro,ripieni di pomodoro e mozzarella o affettati.Chissà se li faranno ancora!

    Lascia un commento:


  • nespola
    ha risposto
    Riflettendo mi sono accorta di aver detto una cosa non proprio esatta. Si trovano panzerotti con più o meno vuoto all'interno e naturalmente esistono i fan degli uni e degli altri: ma questo si ottiene in base a quanto sottile si stende la pasta, non ad una lievitazione.

    Lascia un commento:


  • Jodie
    ha risposto
    no no io intento non lievitata, impastata preparata e fritta
    Ma se non la fai lievitare, perché mettere il ldb?

    Io impasto, lascio lievitare, stendo metto il ripieno, sigillo e friggo subito

    Lascia un commento:


  • Graziana
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
    Sì ma per pasta da pane io intendo proprio pasta lievitata: s'impasta, si fa lievitare regolarmente, si formano i panzerotti e si friggono (sempre per quelli che facciamo in Puglia). Fra l'altro friggendoli senza farli rilievitare si evita che il ripieno possa inumidire la pasta (incidente che porterebbe a mezzi disastri in frittura).
    Faccio anch'io così.
    Ricetta datami dalla prima moglie di mio marito che è barese!

    Lascia un commento:


  • nespola
    ha risposto
    Giulia, se salti ogni lievitazione il risultato non potrà essere così simile ai nostri... Mi sembrerebbe una rivisitazione un po' troppo... rivisitata!

    Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X