X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Pubblicato originariamente da calen Visualizza il messaggio
    Grazie a tutte ! E' stato davvero un lavoraccio, Simona per temperarlo questa volta non l'ho rovesciato e temperato sul mio piccolo piano di marmo ma, data la quantità di cioccolato che mi occorreva, ho usato il sistema dei 2 terzi e un terzo, vale a dire ho sciolto a bagnomaria alla temperatura di 50° i due terzi circa del cioccolato che mi occorreva e poi ho tolto subito dal calore, ho versato il terzo rimanente e ho continuato a spatolare nel recipiente fino ad arrivare allo scioglimento totale del ciocco aggiunto e ad una temperatura di 31/32, poi ho versato negli stampi.
    Non è un temperaggio ortodosso, ma come vedi questa volta mi è andata bene!
    ora che sono termometroconsonda munita...ci devo provare anche io, ma con stampi decisamente più piccoli del tuo. Grazie.
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

    Commenta


    • #47
      ma è uno spettacolo!!!

      Commenta


      • #48
        ma ti è venuto una meraviglia!
        La mia pagina facebook
        "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

        Commenta


        • #49
          Di nuovo grazie a tutte!

          Commenta


          • #50
            Opssss mi stava sfuggendo questa meraviglia!!!!!
            Complimenti
            "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

            Commenta


            • #51
              Pubblicato originariamente da Paprika Visualizza il messaggio
              Opssss mi stava sfuggendo questa meraviglia!!!!!
              Complimenti

              Commenta


              • #52
                Calen, sei bravissima. A me, oltre alla capacità , manca anche la pazienza per certi lavori.
                Alessandra
                A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                Commenta


                • #53
                  Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggio
                  Calen, sei bravissima. A me, oltre alla capacità , manca anche la pazienza per certi lavori.
                  Alessandra la mia fortuna è stata che mi sia andata bene al primo colpo altrimenti avrei soprasseduto!

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X