X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema con i Trigliceridi, che dolce si può fare ?

per chi ha valori di trigliceridi veramente alti, che dolce si può fare ? deve saltare il dolce o c'è qualche ricetta adatta ?
    Grazie dell'aiuto.
    sara

io non credo che siano indicati zuccheri semplici per chi soffre di ipertrigliceridemia. non so se qualcosa a base di farine integrali e frutta secca (tipo uvetta o albicocche disidratate) per dolcificare possa essere indicato.
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

un dolce un po' austero tipo una ciambella con frutta secca ? utilizzando farina integrale invece di quella bianca ? mi sa che l'interessato preferisce saltare... mi chiedevo se c'era modo di modificare il dolce allo yogurt che avevi consigliato qualche giono fa...
      sara

Commenta

Speriamo che passino di qui i nostri medici nutrizionisti in modo da avere risposte "certe".
        Il suo medico che dice?

Commenta

considera che oltre agli zuccheri devi pensare ai grassi.... una bella granita di limone senza zucchero?

Commenta

vabbè gli prendo un ghiacciolo !
            il dottore lo vede nei prossimi giorni, abbiamo solo appena ritirato i risultati degli esami con dei valori de paura...
            sara

Commenta

allora quando avrà le dritte del dottore, saprai di sicuro che pesci prendere (si potesse fare un dolce col pesce azzurro, saresti a posto )

Commenta

Ma porello!
                Il ghiacciolo al limone senza zucchero è una punizione

In bocca al lupo Sara. Un abbraccio al malato

Commenta

dolcificanti al posto dello zucchero?

ma i trigliceridi hano anche a che fare con i grassi.....per cui uova, burro,olio non sono consigliabili
                  non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Io farei un bell'aspic di fragole o di frutti di bosco con la gelatina fatta con succo di frutta tipo spremuta d'arancia o succo di melagrana naturale, senza zucchero.
                    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

non vorrei dire sciocchezze, ma le meringhe sono prive di grassi..ok sono un concentrato di zuccheri!
                      allora opterei per una coppetta di fragole o per una gelatina di te verde!

Commenta

Mio marito quando aveva i trigliceridi alti poteva mangiare il gelato alla frutta!!!
                        Paola

Commenta

Io so che chi ha i trigliceridi alti non deve assolutamente bere vino e alcolici.
                          Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.

Oscar Wilde

Commenta

Per i trigliceridi alti non vanno bene gli zuccheri semplici, quindi l'unico modo potrebbe essere quello di usare il dolcificante,oppure, come già ti è stato consigliato, qualche dolce alla frutta, ma anche in questo caso, senza esagerare, soprattutto se ha dei valori molto alti!
                            Controindicati anche gli alcolici, come detto sopra da Elzen e anche le bibite e i succhi di frutta , perché sono zuccherate!
                            Maria Grazia

Commenta

ma anche i succhi di frutta senza zucchero aggiunto non vanno bene ? e la gelatina di frutta che dice Bruna si può fare ? anzi Bruna come la faccio ?
                              Grazie a tutti... !
                              sara

Commenta

Operazioni in corso..
                              X