io non credo che siano indicati zuccheri semplici per chi soffre di ipertrigliceridemia. non so se qualcosa a base di farine integrali e frutta secca (tipo uvetta o albicocche disidratate) per dolcificare possa essere indicato.
Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!
un dolce un po' austero tipo una ciambella con frutta secca ? utilizzando farina integrale invece di quella bianca ? mi sa che l'interessato preferisce saltare... mi chiedevo se c'era modo di modificare il dolce allo yogurt che avevi consigliato qualche giono fa...
vabbè gli prendo un ghiacciolo !
il dottore lo vede nei prossimi giorni, abbiamo solo appena ritirato i risultati degli esami con dei valori de paura...
Io farei un bell'aspic di fragole o di frutti di bosco con la gelatina fatta con succo di frutta tipo spremuta d'arancia o succo di melagrana naturale, senza zucchero.
"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante" Il mio blog:Tentazioni di gusto
non vorrei dire sciocchezze, ma le meringhe sono prive di grassi..ok sono un concentrato di zuccheri!
allora opterei per una coppetta di fragole o per una gelatina di te verde!
Per i trigliceridi alti non vanno bene gli zuccheri semplici, quindi l'unico modo potrebbe essere quello di usare il dolcificante,oppure, come già ti è stato consigliato, qualche dolce alla frutta, ma anche in questo caso, senza esagerare, soprattutto se ha dei valori molto alti!
Controindicati anche gli alcolici, come detto sopra da Elzen e anche le bibite e i succhi di frutta , perché sono zuccherate!
ma anche i succhi di frutta senza zucchero aggiunto non vanno bene ? e la gelatina di frutta che dice Bruna si può fare ? anzi Bruna come la faccio ?
Grazie a tutti... !
Commenta