X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggio
    Da urlo. Non riusciro' mai a fare una cosa del genere...mai.
    No, infatti tu sai fare molto meglio!
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio


      vediamo se azzecco... tartare con cialdina, carpaccio e crema di grana, bocconcini marinati in cestino di grana. La salsina un pesto leggero??? Il festeggiato voleva la sacher?? e la prossima volta accontentalo e prendi una diplomatica ;-) bella cena di ottima tradizione, classici che non deludono mai.
      Quasi sì hai indovinato: battuto di fassona a coltello con cialdina, carpaccio con crema di quartirolo e pinoli, dadini marinati in cestino di parmigiano e salsa verde senza aglio.
      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
      Il mio blog: Tentazioni di gusto

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio


        bella cena di ottima tradizione, classici che non deludono mai.
        Che bella tavola, Bruna !
        E con la millefoglie.... una cena memorabile !
        Manuela

        Commenta


        • #19
          Tutto perfetto!!!! brava brava!!
          EVA

          Commenta


          • #20
            bellissima cena(l'ultima cena...questo titolo mistico mi ha divertita molto)semplice e raffinata, il tuo marchio...genialata il fiocco, te lo rubo!
            La prossima volta, per il dolce, fatti firmare una liberatoria...
            this is just to say, I have eaten the plums...

            Commenta


            • #21
              Che bei piatti,Bruna!
              Sono attratta da tutto,ma quegli assaggi di carne cruda su tutto.
              Aspetto le spiegazioni

              Ah,anche per me,millefoglie batte sacher 3-0!
              Federica

              Commenta


              • #22
                Complimenti per la sciccheria.....

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
                  Sono con te per la millefoglie, la Sacher non e' buona.

                  Bruna, ma tu quanto tempo ci impieghi ad apparecchiare la tavola???
                  Adesso che l'ho fatta è buona anche la sacher...

                  Il tempo maggiore lo impiego a stirare la tovaglia, non mi piace tanto vedere i segni delle piegature quando è stesa sulla tavola, quindi appena posso lo faccio direttamente sul tavolo, tanto sotto c'è il mollettone che salva il piano di cristallo. Mi aiuta anche Roby, ma non ha ancora capito bene che i bicchieri vanno ripassati con un panno, che vanno messi nell'angolo di destra, che le forchette vanno a sinistra ecc.. ecc... in una mezz'ora ce la caviamo di solito. Per questa tavola forse un po' di più perché c'erano i due fiocchi da fare e la tovaglia da raccogliere di lato in pieghe morbide fermate con una spilla da balia grandina inserita anche nel fiocco. Le studio tutte insomma ahahahahah
                  "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                  Il mio blog: Tentazioni di gusto

                  Commenta


                  • #24
                    E si vede che le studi tutte! E le studi pure bene!

                    Complimenti, mi piace tutto!!!
                    http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

                    http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio
                      Che bei piatti,Bruna!
                      Sono attratta da tutto,ma quegli assaggi di carne cruda su tutto.
                      Aspetto le spiegazioni

                      Ah,anche per me,millefoglie batte sacher 3-0!
                      Ecco fatto, ho aggiunto sotto alla foto le spiegazioni del crudo
                      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                      Il mio blog: Tentazioni di gusto

                      Commenta


                      • #26
                        Sempre fantastiche le tue cene!!! Quel fiocco poi, una vera chicca!!

                        Commenta


                        • #27
                          Io come Silco,grazie!E magari anche una fettina di Sacher...Sei sempre straordinaria
                          Annamaria

                          Commenta


                          • #28
                            Le tue cene son un piacer .......
                            Quanta classe nelle preparazioni e nella tavola:complimenti

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
                              Quasi sì hai indovinato: battuto di fassona a coltello con cialdina, carpaccio con crema di quartirolo e pinoli, dadini marinati in cestino di parmigiano e salsa verde senza aglio.
                              Quartirolo e pinoli, bene!!

                              Commenta


                              • #30
                                Un antipasto veramente favoloso!!!

                                Mi sarei aspettato che, anche se il tempo di amrinatura è 24 ore, 100 g di sale per 400 g di carne fosse un po' troppo; in genere per la marinatura della carne io utilizzo 50 g di sale per kg di carne.

                                Ciao

                                Giampaolo

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X