X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TE' ROMANO, LE FOTO...intanto inizio io

    che tè sarebbe senza gli scones caldi caldi? Savita comincia ad impastarli, e non sarebbe lei se non usasse anche la farina original from England..





    e iniziamo la preparazione del famigerato PARIS-BREST
    Annette, precisissima, legge la ricetta e la rispetta al grammo, Marisa osserva..



    i mariti un po' osservano, un po' ridacchiano..



    segue....
    I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

    La Tavola di Rita

  • #2
    Belleeeee!! Ancora ancora!!
    Sapendo di non poter partecipare ho aperto pochissimo il topic ma ora non vedo l'ora di vedere le foto!!!
    Laura

    Commenta


    • #3
      Non vedo le foto......

      Commenta


      • #4
        a Savita il compito di riempire il sac à poche, e non sarebbe lei, se non avesse l'apposita caccavella...





        ed eccolo, in tutto il suo splendore....un PARIS BREST C..OQUINARIO!!



        e questo è il figlio piccolo, ancora caldo di forno...



        ma vediamo un po' delle cose buone che erano a tavola...cose dolci..



        tra cui un trionfale babà di isa

        segue..
        I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

        La Tavola di Rita

        Commenta


        • #5
          FERMI TUTTI!
          Furbata per la sac-à -poche: di solito uso un bricchetto per il latte alto e stretto, ma ieri per la pavlova ho sperimentato con successo una pentola per asparagi.
          della serie: cometiriciclolinutile
          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
            FERMI TUTTI!
            Furbata per la sac-à -poche: di solito uso un bricchetto per il latte alto e stretto, ma ieri per la pavlova ho sperimentato con successo una pentola per asparagi.
            della serie: cometiriciclolinutile
            Ahhhh bene, questa celo.....e la uso pure
            "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

            Commenta


            • #7
              splendido tutto !! che bella la paris brest !! ciao savita !!!!
              ideaaaaa allora posso usare anche il bicchiere del minipimer !!!
              dopo che avro fatto il corso per l'utilizzo della sac a poche a fine giugno of course !!!

              Commenta


              • #8
                Ritaaaa chi s'è rubato l'altra metà del Paris Brest?
                "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                Commenta


                • #9
                  metto anche le mie foto, iniziando da cosa succedeva in cucina:

                  tutti gli ingredienti pronti, si parte!



                  ziacrostatina si astiene dal paris brest e schiavizza @lex a siringare, pannizzare e fragolinizzare un miliardo di minimuffin



                  Marisa combatte per sollevare il gancio dell'impastatrice...



                  mentre gli uomini ridacchiano




                  e Savita fa gli scones, che il Cielo l'abbia in gloria



                  ma al momento di saccaposciare il bignè mi viene in soccorso con il già citato riempi-sac a poche (e dietro, una delle seicento ciotole di panna montata che sono state preparate)




                  notare il leccapentole formato-Barbie per tirare giù l'impasto:




                  continua....
                  Ultima modifica di Annette; 23/05/2011, 17:48.
                  "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                  Commenta


                  • #10
                    qualcosa di salato, e naturalmente non potevano mancare i sandwiches al cetriolo
                    e dietro i sandwiches di Savita con salmone affumicato e pane di segale



                    la mia pavlova, dedicata a Ross





                    ma il tempo scorre veloce, quando si sta in buona compagnia, e viene il momento di andare. un bellissimo tramonto ci aspetta fuori casa di Savita





                    alla prossima!!!
                    Ultima modifica di ritabuzz; 23/05/2011, 18:09.
                    I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

                    La Tavola di Rita

                    Commenta


                    • #11
                      ora iniziamo con le cosine "finite":

                      la meravigliosa pavlova di rita, dedicata alla Ross



                      la simil-pastiera di ziacrostatina (che ha deciso di venire all'ultimo momento, ma ha portato roba che io ci metterei una settimana a cucinarla)




                      la "bestia nera" di isa48, il babà (buonerrimo)



                      e l'autrice che si aggira con spruzzino per "rinforzare" la bagna



                      il mio ciambellone agli speculoos e mele e il pane dolce all'uvetta di @lex (che ha avuto il suo perché anche stamattina a colazione pucciato nel latte, chevvelodicoaffà )



                      i minimuffin panna e fragole di ziacrostatina

                      "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                      Commenta


                      • #12
                        Annette il tuo ciambello ne è SOFFFFICISSSSSIMO!!!!!!
                        Anche io stamane mega colazione...
                        il mio blog......

                        Commenta


                        • #13
                          i chocolate crinkle cookies sempre di ziacrostatina (ve l'avevo detto o no che così su due piedi ha portato roba da scorte per la guerra??)



                          la crostata morbida di MarinaB di Savita fatta con la sua marmellata di arance amare (che io detesto, ma nonostante ciò la torta era buonissima, senza saperlo ne ho mangiate tre fette!); si vedono anche i muffin di MarisaC con la ciliegia e un pezzetto di sandwich di Rita che fortunatamente lei ha fotografato meglio!



                          gli scones di Savita sono "evaporati" prima che chiunque avesse il tempo di fotografarne mezzo...!
                          Ultima modifica di Annette; 23/05/2011, 18:05.
                          "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                          Commenta


                          • #14
                            grazie Annette! pensa che avevo caricato altre foto, ma si sono cancellate, anzi si è cancellato tutto e ho dovuto ricominciare daccapo, perdendone qualcuna per strada..
                            I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

                            La Tavola di Rita

                            Commenta


                            • #15
                              Appena mi passa il freddo vedo se le mie foto sono venute decenti, nel caso le carico
                              Alessandra

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X