X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ecco le mie foto

    Gli scones di Savita prima della cottura


    e dopo



    il babà di Isa





    I tramezzini di Rita


    Il ....non so com si chiama di Savita, ma so che è ottimo!









    Una panoramica sulla tavola




    Il magnifico C paris brest del gruppo

    Alessandra

    Commenta


    • #32
      Il pezzo del paris-brest che avevo preparato l'ho dimenticato sul tavolo si Savita sigh!!!!!
      il mio blog......

      Commenta


      • #33
        Non c'era nemmeno un po' di tonno e salmone?????

        PS Ciambellone mele e speculoos???? Mi ricorda qualcosa....
        www.idolcidipinella.blogspot.com

        Commenta


        • #34
          Mamma mia quante cose buone....e voi, vi siete divertite un sacco eh???
          Maria Grazia

          Commenta


          • #35
            Ci sarà una foto della mia crema al limone? Intanto sborda dal C Paris-Brest
            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

            Commenta


            • #36
              Si, è stato divertente...la cosa più simpatica a parere mio almeno, è stato collaborare insieme in cucina...magari Savita non sarà proprio dello stesso parere
              il mio blog......

              Commenta


              • #37
                Alla faccia che parata di bontà !

                Brave!!!
                http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

                http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

                Commenta


                • #38
                  Che bella giornata!!!

                  La prossima vengo anch'io!!
                  \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

                  http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #39
                    COSA MI SONO PERSA!!!!!!!
                    UFFA!!

                    Siete supersorridenti e supercoquinarie.. avrei mangiato l'impossibile e le pisquanelle avrebbero gradito assai..
                    Mettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
                    E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
                    così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente

                    Commenta


                    • #40
                      ma che bel pomeriggio che avete trascorso insieme.....e quante leccornie!
                      Quel paris brest è spaziale, annette sputa il rospo che a me oltre che spatasci non mi son venuti......volgio sapere tutto ricetta e soprattutto modalità di cottura, che è quela che non mi viene!

                      Commenta


                      • #41
                        Eccomi qui...sto cercando di caricare le foto.......speriamo che me la cavo.......
                        visto quante cose belle e buone ? ......io però aspetto le ricette.....innanzitutto quella degli scones di Savita, che @lex non mi vuole dare (cattiverrimaa) e quella dei sandwiches con il salmone e poi la ciambella di Annette, la crema fantastica di Marisac ...insomma io le vorrei tutte.....chiedo troppo ?
                        Tutti abbiamo incontrato lo sguardo di qualcuno e sentito una specie di riconoscimento che avrebbe potuto essere l''inizio di un amicizia. Ma poi le luci cambiano, il treno parte, la folla fa ressa tutto intornoâ?¦e non sapremo mai. (P. Brown)

                        Commenta


                        • #42
                          Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggio

                          PS Ciambellone mele e speculoos???? Mi ricorda qualcosa....
                          e certo... mia cara, io quando chiedo le ricette è perché le rifaccio, donna d'onore sono

                          mi tremavano le ginocchia al pensiero di replicare qualcosa di tuo, ma leggo che è piaciuta, tanto male non sono andata
                          "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                          Commenta


                          • #43
                            annette più su c'è un messaggio per te!

                            Commenta


                            • #44
                              Pubblicato originariamente da ciaoangy Visualizza il messaggio
                              annette più su c'è un messaggio per te!
                              angy mi chiedevi della cottura... sinceramente quello mi rimane il punto più oscuro.
                              Sulla ricetta c'era scritto 230°C per 30 minuti e 190°C per altri 20 minuti. Noi siamo partite a bomba con i 230°C, ma già dopo 15-20 minuti era cotto e piuttosto scuro, quindi abbiamo abbassato la temperatura a 190°C. Continuava a scurirsi ma avevamo troppa paura di bloccare la cottura e farlo afflosciare, quindi continuavamo ad abbassare la temperatura e a chiederci se potevamo sfornarlo o no... nel frattempo ovviamente eravamo in sala, chiacchieravamo, mangiavamo e bevevamo tè... se ti devo dire, non ho la più pallida idea del tempo complessivo di cottura; oltretutto alla fine non era poi tanto gonfio e vuoto.
                              Comunque ogni forno è diverso dall'altro, infatti le temperature e i tempi riportati nella ricetta non andavano proprio bene nel nostro caso. Io se dovessi rifarlo inizierei a 210-220°C massimo, e controllerei spesso la cottura, abbassando quando è ben gonfio. Mi dispiace ma la cottura è proprio la fase meno riproducibile, bisogna conoscere il proprio forno e avere occhio!
                              "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                              Commenta


                              • #45
                                Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
                                Il pezzo del paris-brest che avevo preparato l'ho dimenticato sul tavolo si Savita sigh!!!!!
                                L'ho notato appena sei andata via. La mia vicina ringrazia sentitamente.
                                In compenso, visto che devi tornare per un tour della casa, lo possiamo rifare!!!
                                https://savitak1.wordpress.com/
                                https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                                (testo italiano in blu)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X