X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Secondo me sì.
    Sempre che tu ami il gelato con lo stecco, Perchè è ovvio che lo stesso gelato lo puoi fare anche negli stampi monoporzione normali (io per qusto genere di cose adoro gli stampi in silicone).
    Se compri quelli piccoli a semisfera ci puoi fare anche le "bomboniere".
    E dentro puoi farli a tutti i gusti: frutta, caffè, cioccolato... adattandoli pefettamente ai gusti e alle esigenze tue.
    I amo gli stampini in silicone per le cose congelate, ci fai tutti i dolcetti/gelati monoporzione che vuoi.

    Ma questi... con lo stecco... sono eccezionali, unici. A me piacciono da matti (ci sono anche a cuore e a tavoletta di cioccolato!)

    Commenta


    • #32
      ....Ross, allora quando ti va porto gli ingredienti e mi fai vedere come funziona il fresco...eheh
      Elisabetta

      Commenta


      • #33
        Mettiamoci d'accordo per la prossima settimana. Ti scrivo

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          Secondo me la ganache diventa troppo dura a temperature da gelato. Ci vogliono delle salse, o altri semifreddi. O, come dice Pinella, dei cremosi...
          E' vero la ganache al cioccolato rimane dura, io l'ho provata dentro una bavarese

          Commenta


          • #35
            WOWWW!!! Sono stupendi, meravigliosi!!!
            Gli stampi gelato mi arrivano tra qualche giorno, ordinati su silikomart
            Uffa, nemmeno dove lavoro lo hanno...
            La crosticina di cioccolato mi pare un po' spessa o sbaglio (e' la gelosia che mi fa criticare, ahahaha) dovresti aggiungere al cioccolato del burro cacao sciolto cosi' scivola meglio e fa la crosticina sottila.
            Ultima modifica di RosalbaF; 11/06/2011, 15:26.
            Rosalba Fucciolo

            mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

            Commenta


            • #36
              Ross, a prescindere dal fatto che l'abbattitore non è fra i miei desideri culinari, è troppo bello rivederti all'opera a cucinare, sperimentare, paragonare, mi riempie proprio il cuore

              P.S. se non trovi i frutti della passione, prova gli smoothies, che sono più comuni. C'è solo da aggiungerci meno zucchero perché sono già un po' dolcificati. Io ad esempio ho fatto questa mousse al passion fruit di Rita usando uno smoothie al posto del succo, ed è venuta benissimo (ho assaggiato per regolare la dolcezza). Hai visto mai che la stessa mousse, abbattuta, possa andar bene anche come ripieno del gelato?
              Ultima modifica di Annette; 11/06/2011, 15:41.
              "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

              Commenta


              • #37
                Mica vorrete fare merenda senza dimeeeeeee!!!!!......................
                "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                Commenta


                • #38
                  Non avevo capito che fa l'interno metà dritto e metà convesso.....Stasera smanetto un po' sul sito...mi intrigano non poco e le idee girano all'impazzata. C'e' un cremoso alla fragola con la ricetta della Fanella che ho fatto tempo fa a sfera gelatinata...A mio parere ci sta una favola come farcitura....Ti sapro' dire, beibi!!

                  PS ah.....per ghiacciolo intendevo dire "effetto ghiacciolo" cioè un po' duretto al taglio..Io penso a quei cremini alla fragola che adoro che hanno l'intermo molto tenero...come cavolo si chiamano?
                  www.idolcidipinella.blogspot.com

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                    Secondo me sì.
                    Sempre che tu ami il gelato con lo stecco, Perchè è ovvio che lo stesso gelato lo puoi fare anche negli stampi monoporzione normali (io per qusto genere di cose adoro gli stampi in silicone).
                    Se compri quelli piccoli a semisfera ci puoi fare anche le "bomboniere".
                    E dentro puoi farli a tutti i gusti: frutta, caffè, cioccolato... adattandoli pefettamente ai gusti e alle esigenze tue.
                    I amo gli stampini in silicone per le cose congelate, ci fai tutti i dolcetti/gelati monoporzione che vuoi.

                    Ma questi... con lo stecco... sono eccezionali, unici. A me piacciono da matti (ci sono anche a cuore e a tavoletta di cioccolato!)
                    Io mangio il gelato direttamente dalla vaschetta, altro che stecco però penso a mio nipote a cui lo stecco non dispiace e poi l'idea delle bomboniere è fantastica: c'è una famosa gelateria qui che le fa di tutti i gusti e vanno a ruba!
                    "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                    Commenta


                    • #40
                      bhe, cmq le informazioni su Fresco le potresti mettere no? Magari ci si fa un pensierino...
                      Rosalba Fucciolo

                      mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                      Commenta


                      • #41
                        Rosalba le informazioni generiche sarebbero moltissime da dare. Pensavo di darne un po' via via che faccio gli esperimenti, ma tu (e non solo tu) chiedete.
                        Oltretutto sto cercando di capire come sfruttare al meglio tutte le sue potenzialità , quindi se avete desideri e prove da fare.. voi sarete la mente ed io il braccio.Magari chiedete in privato così ne discutiamo per bene e io alla fine metto il risultato. Che ne dite?

                        Ah, di questo esperimento mi ha sconvolto:
                        a) la velocità di congelamento. Nel mio freezer (strapieno e quindi non efficiente) quello che fresco ha surgelato in 20 minuti è stato congelato in 4 ore. Mettiamo che l'efficienza fosse scadente e in condizioni normali ne servissero due, sempre una bella differenza c'è.

                        b) la consistenza. La velocità di surgelazione contro la congelazione non è solo un risparmio di tempo (spesso non me ne importa nulla del tempo, se ci mette tutta la notte che mi importa?), ma ha iflessi importanti sulla consistenza.
                        Il ripieno alla fragola era un marmino, ma messo in bocca si scioglieva dando una sensazione di "velluto" fresco. Quello del freezer era stile ghiacciolo, rigido e freddo.

                        Perà , come ho detto in precedenza, il mio freezer al momento non era al massimo (neanche allo standard...) delle capacità . Se qualcuno di voi con gli stampi potesse fare questo esperimento e verificare i tempi di un freezer mediamente pieno gli sarei grata.

                        Commenta


                        • #42
                          Pubblicato originariamente da RosalbaF Visualizza il messaggio
                          WOWWW!!! Sono stupendi, meravigliosi!!!
                          Gli stampi gelato mi arrivano tra qualche giorno, ordinati su silikomart
                          Uffa, nemmeno dove lavoro lo hanno...
                          La crosticina di cioccolato mi pare un po' spessa o sbaglio (e' la gelosia che mi fa criticare, ahahaha) dovresti aggiungere al cioccolato del burro cacao sciolto cosi' scivola meglio e fa la crosticina sottila.
                          Anche Montersino mette il burro di cacao per fare la copertura (pari peso cioccolato e burro di cacao).
                          Mi hai fatto venire voglia di scartare gli stampi che giacciono ancora dal raduno di Rimini dell'anno scorso!
                          Ross, quanto cioccolato hai sciolto per fare la copertura?
                          Ultima modifica di anarona; 11/06/2011, 18:53.
                          PAOLA
                          Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                          http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #43
                            Non è cioccolato, è un preparato in barattolo. Ne ho sciolto una tazza piena e ci ho immerso il gelato.

                            Preparato semilavorato per gelateria e pasticceria. Vietata la vendita per il consumo diretto.
                            Vi leggo i disgustosi ingredienti?
                            Olio di cocco raffinato e idrogenato, zucchero, cacao magro in polvere, emilsionante lecitina di soia, E322, aromi.
                            E' esattamente lo stesso gusto di quello che ricopre il mottarello, del cioccolato in fondo al cono del cornetto algida etc.

                            Una roba non di qualità , ma che soddisfa la mia voglia di coccole.
                            p.s. Paola se fai la prova verifichi per cortesia i tempi di congelamento nel freezer? Considera che quelli fatti nel fresco erano DURISSIMI.

                            Commenta


                            • #44
                              Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggio
                              Io penso a quei cremini alla fragola che adoro che hanno l'intermo molto tenero...come cavolo si chiamano?
                              Questi per caso?

                              http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

                              http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

                              Commenta


                              • #45
                                All'interno ci sono anche delle ricettine...ricordano quelle di Monetersino sui semifreddi..

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X