X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La pinolata di Raffy

è una torta che io adoro. Semplice, veloce, squisita http://www.coquinaria.it/archivio/cu.../pinolata.html
    Per domani vorrei farla mettendo alla base della torta delle banane caramellate, che ne pensate?

Io detesto la crema pasticcera (non mi picchiate, per favore), ma adoro i pinoli: se provassi a farla con marmellata o crema al cioccolato o anche senza niente in mezzo... verrebbe lo stesso?

Grazie,

Commenta

SE in questo momento ti aggradano le banane Flavia,ebbene sia
      Se un uomo non e' disposto a correre qualche rischio per le sue idee,o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui

Commenta

Se aggiungessi del cioccolato fondente alla pasticcera? La odieresti comunque?
        Senza niente in mezzo no. Con marmellata non mi dice nulla, sarebbe una normale crostata, solo molto più morbida

Commenta

Pubblicato originariamente da libera777 Visualizza il messaggio
          SE in questo momento ti aggradano le banane Flavia,ebbene sia
          AHHAHAHAHAHAHAH La devo portare a casa di amici. Poichè ci saranno tre bimbi, e poichè, come dici tu, in questo periodo adoro le banane, mi è venuta questa idea. Dato, però, che questa torta è buonissima di suo, non vorrei rovinarla!

Commenta

Niete di fatto, la padrona di casa mi ha appena informato (fortunatamente!) di aver fatto proprio oggi al suo bimbo il vaccino contro la varicella, che io non ho avuto. Ergo, niente cena e niente torta!!!

Commenta

Pubblicato originariamente da Flaviasole Visualizza il messaggio
              Se aggiungessi del cioccolato fondente alla pasticcera? La odieresti comunque?
              Non sopporto la consistenza e il sapore di uovo (che sento anche se c'è vaniglia in quantità ): mi ricorda la maionese...
              Magari provo ad aggiungere cioccolato fondente... O magari non la faccio proprio così non la rovino

Commenta

Esiste il vaccino per la varicella? ero proprio sicura di no..
                Comunque secondo me la pinolata con le banane viene bene....

Commenta

Pubblicato originariamente da Cantor Visualizza il messaggio
                  Non sopporto la consistenza e il sapore di uovo (che sento anche se c'è vaniglia in quantità ): mi ricorda la maionese...
                  Magari provo ad aggiungere cioccolato fondente... O magari non la faccio proprio così non la rovino

AHAHAHAH, me sa che è meglio!!!

Commenta

Pubblicato originariamente da francifocus Visualizza il messaggio
                    Esiste il vaccino per la varicella? ero proprio sicura di no..
                    Comunque secondo me la pinolata con le banane viene bene....
                    Io non sono un'esperta di vaccini, ma, a quanto pare sì!! La pinolata la farà per me, il mio rapporto con i dolci, anche s enon entusiastico, è migliorato!

Commenta

Si esiste il vaccino per la varicella. Io l'ho presa a 27 anni e ancora me la ricordo....e se non ci fiosse stato il vaccino non ne sarei uscita viva. Sono tot punture per tot chili di peso: il calcolo deve farlo il medico...
                      You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

Commenta

Oddio la varicella, che brutti ricordi!
                        Io l'ho presa a 16 anni...in piena estate, morivo di prurito e mi cospargevo continuamente di talco mentolato (che non alleviava per niente tra l'altro!)...e delle bolle che mi erano scoppiate ho ancora i buchi!

Flavia io le banane non ce le vedo male, anzi!
                        http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

Commenta

Il vaccino della varicella esiste. Non è obbligatorio ed è a pagamento. Le mie figlie sono vaccinate entrambe.
                          Visto come si sono conciati i loro amici quando c'è stata l'epidemia a scuola e considerato il fatto che io ne porto ancora i segni sul visto, sono fra i soldi meglio spesi della mia vita.
                          Alessandra
                          A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                          L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

le mie, grazie al cielo, l'hanno presa in età nido/scuola materna, senza alcun segno in ricordo.
                            io pure l'ho avuta in forma violenta ma non ho cicatrice alcuna.
                            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Operazioni in corso..
                            X