X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Sono riuscita a mettere la foto!!!

    Come si fa a modificare il titolo del topic?
    EVA

    Commenta


    • #47
      mmm buonaaaaa...
      "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
      Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

      Commenta


      • #48
        Pubblicato originariamente da EVA Visualizza il messaggio
        Sono riuscita a mettere la foto!!!
        evvaaaiiiiii!!!!!

        eh si, l'aspetto e' proprio uguale alla mia, solo che io ho disposto anche qualche fettina sopra a raggiera
        Monica

        Commenta


        • #49
          Eccola:

          "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

          Commenta


          • #50
            Bella Silvia!!! A che ora si fa merenda?
            EVA

            Commenta


            • #51
              Questa la porto dai miei
              "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

              Commenta


              • #52
                Eva, ho provato a farla proprio oggi ...eccola qui sopra
                ho messo metà delle mele perché già cos+ il sopra era pieno.
                L'impasto era molto sodo. e ho messo mezza bustina di lievito.
                Perà non si è alzata motlo. ho usato per quella dose una tortiera da 28 (Pina nel Manuale indicava che la dose era per due torte da 22 cm).
                Il risultato è una torta bassa umida, buona ma non soffice come la pensavo, non borbida intendo. secondo me 50 gr di latte erano pochi e l'impasto doveva essere un po" meno denso... l'impasto doveva essere proprio così?
                ciao
                Federica

                Commenta


                • #53
                  l'ho fatta con la farina autolievitante.E' venuta una torta alta,buona ma troppo melosaa,poco umida.Ho messo piu' latte perché l'impasto mi è sembrato troppo denso.Buoma ma ne ho mangiate di migliori
                  AINAFETS
                  non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

                  Commenta


                  • #54
                    Anche il mio impasto era molto denso, ma non ho voluto apportare modifiche.
                    Alla prima fetta ho pensato: mmm, niente di particolare. Alla terza ero più che soddisfatta invece
                    Buona, segnata tra le torte di mele che rifarà .
                    "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                    Commenta


                    • #55
                      Pubblicato originariamente da Marcy Visualizza il messaggio
                      Eva, ho provato a farla proprio oggi ...eccola qui sopra
                      ho messo metà delle mele perché già cos+ il sopra era pieno.
                      L'impasto era molto sodo. e ho messo mezza bustina di lievito.
                      Perà non si è alzata motlo. ho usato per quella dose una tortiera da 28 (Pina nel Manuale indicava che la dose era per due torte da 22 cm).
                      Il risultato è una torta bassa umida, buona ma non soffice come la pensavo, non borbida intendo. secondo me 50 gr di latte erano pochi e l'impasto doveva essere un po" meno denso... l'impasto doveva essere proprio così?
                      ciao
                      Federica, io non ho aggiunto altro latte e l'impasto non era troppo sodo, hai montato il burro e setacciato la farina?
                      EVA

                      Commenta


                      • #56
                        si ho mantato molto bene il burro, e setacciato la farina.
                        l'impasto era veramente consistente. Di fatto ne è uscita una torta non proprio morbida.
                        Forse perché ho messo meno mele?

                        La cosa che oltretutto mi perplime è coem da quell'impasto potessero uscire due torte del diametro da 22 come dice Pina.
                        Ecco perché penso di aver sbalgiato qualcosa. Eppure sono andata sul manuale due o tre volte a ricontrollare gli ingredienti nel dubbio di aver sbagliato a leggere.

                        ciao
                        Federica

                        Commenta


                        • #57
                          Scusate, riporto su e ringrazio l'ing e tere e tutti quelli che mi hanno spiegato, sono riuscita a mettere una foto, (quella del mio gatto sul topo dei gatti ) e oggi farà sicuramente questa torta di mele che mi ispira tantissimo! Magari le faccio pure una foto!!! grazie per la pazienza!!

                          Commenta


                          • #58
                            fatta sabato seguendo la ricetta con due piccole varianti: mezza bustina di lievito (forse 3/4, mi è scappata la mano) e mele renette invece che golden....
                            .
                            .
                            .
                            .
                            .
                            .
                            .
                            .
                            è venuta una MERAVIGLIA!!
                            Buonissima, morbida, gustosa....bona bona.
                            Naturalmente non ho foto, quando mai fotografo io ma la consiglio vivamente.
                            Grazie Eva!

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X