X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gelatina di melograno

E' tutto nel titolo. Avete la ricettina?
    Ho appena prodotto 5 litri di succo.
    Grazie!!
    PAOLA
    Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
    http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Se io ti dico chi ne ha una stellare te mi metti da parte un vasetto?

Comunque sia.. Elzen.

Commenta

Paola, l'ho fatta l'anno scorso ma tu credi abbia seguito una ricetta o mi ricordi?? No, ma ora mi sforzo...era riuscita pure bene.

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
        Se io ti dico chi ne ha una stellare te mi metti da parte un vasetto?

Comunque sia.. Elzen.
        Certo! Elzen... è sua la ricetta? Quella donna è come il prezzemolo!!! La chiamo!
        PAOLA

Commenta

Non so se la ricetta sia di sua invenzione. Ma ho assaggiato la sua gelatina e credo che potrei impazzire per quella.

Commenta

ricette please, sia del succo che della gelatina

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
              Non so se la ricetta sia di sua invenzione.
              Invenzione è una parola grossa, ma la ricetta. in effetti, è mia...

E tu Paola sei proprio una Anarona!!!!!!!!!!!!! Ma come hai fatto a pensare che io non avessi la ricetta della gelatina - ma anche un'altra, una qualsiasi ricetta, purchè contenga come ingrediente le melagrane? Mah...

GELATINA CHE FA IMPAZZIRE LA ROSS
              1 kg di chicchi
              600 g zucchero
              1 litro di acqua
              Sgranare le melagrane e passarle nello schiacciapatate. Passare al setaccio il succo per renderlo il più limpido possibile. Pesarne 1 kg e cuocere con lo zucchero e l’acqua, finché la gelatina sarà addensata. Invasare subito. Se hai della pectina 2:1 puoi fare anche questa:
              su un totale di 800 g di succo, aggiungere 400 g di zucchero mischiato alla pectina. Cuoci fino a densità . Confesso che non ricordo più quale delle due ci ha "rovinato" la capa... Vedi tu. Ti abbraccio, nonostante tutto!

Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.

Oscar Wilde

Commenta

Elena facciamo così. Fai entrambe le versioni, le metti da parte, prima o poi ci vediamo e faccio il confronto
                Ovviamente anche Anarona farà le sue versioni e io giudicherà anche quelle...
                Oh, mi sacrificherà solo per amore di scienza eh! (mi raccomando, vasetti grandi )

Commenta

Mi interessa questa ricetta tantopiù che ho scoperto solo ieri un metodo semplice per sgranare i melograni di cui bevo il succo che oltre ad essere buonissimo è anche un ottimo antiossidante .
                  Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

Susanna

Commenta

Pubblicato originariamente da elzen Visualizza il messaggio
                    Invenzione è una parola grossa, ma la ricetta. in effetti, è mia...

E tu Paola sei proprio una Anarona!!!!!!!!!!!!! Ma come hai fatto a pensare che io non avessi la ricetta della gelatina - ma anche un'altra, una qualsiasi ricetta, purchè contenga come ingrediente le melagrane? Mah...
                    No, Elena. Ci sono solo arrivata tardi!! Sennà , che Anarona sarei! Ho anche pensato che forse era una cosa che avrei dovuto assaggiare, ma che in frigo non c'era più. Sono uscita e ti avrei chiamato domani. Grazie... vedo che sei sopravvissuta al fine settimana!!!
                    PAOLA

Commenta

Io amo le melagrane, ma quelle del supermercato mi paiono più "stupide" e povere di succo di quelle che mi regalava mia zia. E' un'impressione solo mia??

Commenta

Ross penso sia dovuto al periodo di stazionamento, tendono ad asciugarsi e quindi ad avere meno succo.

Commenta

Pubblicato originariamente da suzien Visualizza il messaggio
                          ....... che oltre ad essere buonissimo è anche un ottimo antiossidante .

...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

io le spremo con lo spremi agrumi x il succo,voi come fate?
                            maria http://blog.cookaround.com/bricioledidolcezza/

un sorriso arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona

Commenta

Quanto tempo ci vuole perché si addensi.
                              Ho ricavato 300 ml di succo e ora è sul fuoco...
                              La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X