X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pensavo ai biscotti tipo pavesino, quelli non hanno nè burro nè olio!!

    Commenta


    • #17
      Anche i savoiardi, però hanno le uova...
      Maria Grazia

      Commenta


      • #18
        Non avevo capito che dovessero essere pure senza uova...
        Ma povera..

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          Non avevo capito che dovessero essere pure senza uova...
          Ma povera..
          In effetti non l'ha specificato... sono io che mi sono allargata pensando al colesterolo....
          Maria Grazia

          Commenta


          • #20
            E' tornata proprio in lei

            Commenta


            • #21
              ...e i biscotti del Lagaccio?

              Commenta


              • #22
                Eccomi allora devono essere biscotti poveri di grassi,, nella dieta che faccio al momento mi è concesso un cucchiaino di olio a pasto, no burro, e biscotti posso usare quelli secchi tipo oro saiwa o simili, savoiardi che non mi fanno impazzire o pavesini, ma nel latte preferisco i biscotti secchi
                Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da anniebrook Visualizza il messaggio
                  Allora la mia versione con 60 g va meglio, però c'è comunque abbastanza zucchero...
                  Annie, si conservano per una settimana? pensavo di farli domani e regalarli a Natale, posso?
                  La mia cucina

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                    Annie, si conservano per una settimana? pensavo di farli domani e regalarli a Natale, posso?
                    Sì sì, durano anche di più, conservati nella solita scatola di latta...
                    Maria Grazia

                    Commenta


                    • #25
                      Perfetto, grazie mille
                      La mia cucina

                      Commenta


                      • #26
                        Maria Grazia, fatti, si fanno veloce e sono buoni, devo nasconderli per poterli mettere nei sacchetti
                        La mia cucina

                        Commenta


                        • #27
                          Adriana sono contentissima che ti siano piaciuti, sai, avevo un po' di apprensione, con così poco olio, pensavo che potessi non apprezzarli...
                          Maria Grazia

                          Commenta


                          • #28
                            io ho questi simil-oro saiwa di anita: non hanno uova, e poco olio e zucchero. mi sembrano abbastanza light...

                            250 g di farina 00
                            40 g di zucchero semolato
                            40 g di olio di cereali o riso
                            100 g di latte
                            1/2 cucchiaino di glucosio
                            1/2 cucchiaino di ammoniaca per dolci
                            1/2 cucchiaino di bicarbonato
                            1/2 cucchiaino di lecitina di soia o malto
                            vaniglia e sale q.b.

                            Versare in una terrina farina, zucchero, vaniglia, sale, ammoniaca, bicarbonato, glucosio e malto (io non avevo la lecitina), unire l'olio e il latte e mescolare dapprima con una forchetta e poi a mano. Impastare brevemente e stendere l'impasto, ripiegandolo più volte su se stesso come se fosse una sfoglia. Stenderlo infine a pochi millimetri di spessore ( circa 3-4 mm), ritagliarlo nella classica forma rettangolare, o come vi pare, spennellare con poco latte e cuocerlo su cartaforno, nel forno semiaperto, a 180°C, per 12-15 minuti.
                            Nel mio forno ci sono voluti 20 minuti, ma considerate che questi biscotti restano morbidi e poi diventano croccanti raffreddandosi, quindi regolatevi col grado di doratura. Il sapore è assolutamente identico agli originali.
                            "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da anniebrook Visualizza il messaggio
                              Adriana sono contentissima che ti siano piaciuti, sai, avevo un po' di apprensione, con così poco olio, pensavo che potessi non apprezzarli...
                              assolutamente no, vanno benissimo, sono croccanti e gustosi
                              La mia cucina

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X