X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zia Caua
    ha risposto
    Su consiglio della mia amica Anto ho provato anche questa crema, squisita sia come sapore che consistenza.....peccato se ne mangi troppa, bisogna nasconderla!Ho usato muscovado e pasta nocciole fatta col bimby.Grazie per la ricetta.








    Lascia un commento:


  • Anto9
    ha risposto
    Ah dimenticavo... per fare lo zucchero liquido ho usato il muscovado, va benissimo!
    Rossanina quanto caffè liofilizzato metti? Io non ne avevo e ho messo un pochino di caffè in polvere, ma non lo sento, ne avrò messo troppo poco.

    Lascia un commento:


  • Anto9
    ha risposto
    Che furbata questa crema!!! L'ho fatta oggi, buonissimaaaaaa!!!!!

    Lascia un commento:


  • napapiiri
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
    prova a mettere un goccio di olio (magari di riso).
    a me non è mai successo non so che dire...
    Ci ho provato ma non riesco ad amalgamarlo... Resta il malloppo e l'olio ci gira intorno...

    Lascia un commento:


  • Rossanina
    ha risposto
    prova a mettere un goccio di olio (magari di riso).
    a me non è mai successo non so che dire...

    Lascia un commento:


  • napapiiri
    ha risposto
    Cosa ho sbagliato? Ho tritato le nocciole con il cacao, era una bella pasta morbida... Quando ho aggiunto lo zucchero liquido si è "rappresa" ed è diventata dura. Lo zucchero era ancora un po' caldo, può essere stato quello? È un mattone, non so come rimediare.

    Lascia un commento:


  • feffe
    ha risposto
    Ciao maria69 , tutto bene?
    Non ho mai fatta questa crema... devo recuperare

    Lascia un commento:


  • maria69
    ha risposto
    questo w.e finalmente lho fatta anche io veramente strepitosa

    Lascia un commento:


  • Rossanina
    ha risposto
    al limite rimangono un po' di nocciole percepibili, ma è di un buono da paura lo stesso. Un successone tutti i natali!!!

    Lascia un commento:


  • Danielapad
    ha risposto
    Grazie Ross, sí, parlavo dello zucchero, non ha fatto nessuna crosta, è liquido, mgari lo faccio bollire di nuovo prima di usarlo. La faccio per i bambini, grazie mille, speriao che riesca a tritarolo bene con il mio robot scarso, altrimenti trito prima nel macinino del caffé. Grazie ancora, baci!

    Lascia un commento:


  • Rossanina
    ha risposto
    Lo zucchero? secondo me in modo infinito, l'unica cosa è che magari ti avrà fatto la crosta e non sarà più "liscio".
    Provala, io la faccio anche con un po' di caffè liofilizzato... da farsi male!!!

    Lascia un commento:


  • Danielapad
    ha risposto
    Salve a tutti,
    volevo fare questa crema, l'avevo decisa un sacco di tempo fa e preparai lo zucchero liquido che è ancora in frigo, la domanda è questa, secondo voi, quanto tempo si puo' tenere in frigorifero? Saranno passati almeno 4 mesi

    Lascia un commento:


  • stefy83
    ha risposto
    erano molto buoni,il salmoriglio ha esaltato il sapore e l'ha "sgrassato" un po'. Scusate,rispondevo a Jodie.

    Lascia un commento:


  • Jodie
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da stefy83 Visualizza il messaggio
    Però Jodie sabato mattina ho comprato tre bei sgombri al banco pescheria e adesso stanno riposando nel sarmoriglio! Sono scusata?
    Era ora

    Lascia un commento:


  • stefy83
    ha risposto
    Ma sapete che non ho ancora avuto modo di farla? Ho le nocciole che attendono in dispensa,appena ho tempo e voglia la faccio. Sono quelle cose che deve prendermi prima "l'ispirazione",vi capita mai? Però Jodie sabato mattina ho comprato tre bei sgombri al banco pescheria e adesso stanno riposando nel sarmoriglio! Sono scusata?

    Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X