X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pinella
    ha risposto
    Pinella pensa che Silvio, dolce consorte di Teresina, fa le anguille arrosto piu' buone che io abbia mai mangiato o pensato di mangiare.
    Da urlo.
    Sarei disposta a fargli flan di latte tutti i giorni pur di mangiarle da lui una volta l'anno.
    Chi ha orecchie per intendere.....

    Lascia un commento:


  • rucoletta
    ha risposto
    anche qui è molto apprezzata, chiedere a pinella cosa ne pensa ma non è tradizionalmente un piatto natalizio.
    qui si va alle sagre paesane proprio per prendere "sa schidonada" che sarebbe uno spiedo con sette anguille da mangiare sul posto o portare a casa. a me personalmente piaciono tanto ma mi devo autorgolamentare perché hanno un pochino di colesterolo in più.

    Lascia un commento:


  • federica_pozzi
    ha risposto
    Io l'ho assaggiata una volta sola, ad un raduno che si fece a casa mia, capodanno 2005, se non ricordo male.
    La preparà Alessandro Berloffa e la fece al berbecue.
    Era ottima!

    Lascia un commento:


  • Mariano
    ha risposto
    da morire, in carpione.
    ma ho degli ottimi ricordi di quando mio nonno la faceva sulla brace. Allo spiedo ovviamente.

    Lascia un commento:


  • amarena
    ha iniziato la discussione A chi piace l'anguilla?

    A chi piace l'anguilla?

    E' una vita che me lo chiedo! da quando ero bambina.
    -Fa parte della (nostra) tradizione, poca ma ci vuole!- così dicevano a casa, ma alla fine non la mangiava quasi nessuno e per non buttarla subito si faceva marinata.

    Quest'anno mia cognata si è intestardita, non mi ha dato ascolto e ne ha comprate due: teste e code ci ha fatto la zuppa (se la magna lei e mio marito, bleah!), il corpo è tagliato a pezzetti, infilzato sullo spiedo con l'alloro e cotto sulla brace la sera della vigilia.
    ieri sera 'sta anguilla ancora non era finita e l'ultimo pezzo ha fatto felice i mici della suddetta cognata (come avevo ipotizzato io!).

    Vi risparmio il racconto dell'uccisione e pulitura della povera anguilla.

    A voi piace?
Operazioni in corso..
X